Serve assistenza?02 55 55 5

Cheating: Netflix, lo streaming e il tradimento

15 feb 2017 | 2 min di lettura | Pubblicato da Flavio S.

pay tv news cheating netflix lo streaming e il tradimento

L’era di Netflix e delle IPTV sta cambiando velocemente le modalità di fruizione dei contenuti televisivi e, con esse, le abitudini degli spettatori. Il tradimento da streaming, anche noto come il fenomeno del cheating, diventa così una nuova ossessione da tradimento per le coppie di innamorati che hanno appena festeggiato la giornata di San Valentino.

Che cos'è il cheating? Coniato circa quattro anni fa negli Stati Uniti, durante il boom di Netflix e delle IPTV, il cheating non è altro che il “vizietto” di guardare le serie TV senza avere al proprio fianco il compagno abituale di visione. Con il diffondersi delle Internet TV in tutto il mondo, il cheating è oggi un fenomeno internazionale, al quale non sfugge nemmeno il pubblico italiano, e i dati di un recente sondaggio Netflix lo dimostrano: nel mondo, il 46% delle coppie di streaming ammette il tradimento, con la percentuale in Italia che è del 43%.

Guardando alla classifica internazionale, scopriamo che i più fedeli in fatto di streaming sono gli olandesi con il 73% di fedeltà al partner di visione, seguiti dai tedeschi e dai polacchi, rispettivamente a 65% e al 60%.

Chi tradisce di più e per quale motivo? In Italia, il cheating vede una leggera supremazia delle donne, con il 51% dei tradimenti, e tra le motivazioni stravince la curiosità: per l'80% degli intervistati l'infedeltà è causata dalla voglia di sapere come vanno a finire le storie narrate nelle serie TV.

Come agiscono i cheater? Il tradimento avviene tra le mura domestiche nel 54% dei casi, in particolare quando si è da soli o dopo che il partner si è addormentato. Se l'identikit del cheater racconta di un soggetto seriale, nell'81% dei casi capace di tradire più volte, a raccontare delle sue abitudini è il palinsesto al quale non sa resistere: Friends, Narcos, Breaking Bad, Una Mamma per Amica e Black Mirror sono le serie TV che, almeno in Italia, spingono al cheating.

Nel resto del mondo, invece, i tradimenti avvengono principalmente per Breaking Bad, Narcos, Orange is the New Black, Stranger Things e Marvel's Daredevil.

Pay TV online: scopri le migliori tariffe
Pay TV online: scopri le migliori tariffe

Offerte confrontate

Confronta le tariffe Pay TV, scegli l'offerta migliore e richiedi l'attivazione on line.

Pay TV

Confronta le tariffe

Offerte Pay-tv

Ultime notizie Pay-Tv

pubblicato il 22 gennaio 2025
Inter-Sparta Praga: a che ora e dove vedere la partita

Inter-Sparta Praga: a che ora e dove vedere la partita

Inter e Sparta Praga si affronteranno nella penultima giornata della fase campionato: i nerazzurri cercano una vittoria decisiva per avvicinarsi agli ottavi di finale. Scopri tutti i dettagli della partita!

Guide alle Pay TV

pubblicato il 8 settembre 2021
Europa League: dove vedere le partite in diretta

Europa League: dove vedere le partite in diretta

L'Europa League è la seconda competizione europea per club e ha vissuto una notevole trasformazione nel corso dell'ultimo anno. Infatti, la Uefa ha scelto di introdurre una nuova formula a 32 squadre.
pubblicato il 8 settembre 2021
Conference League: dove vedere le partite in diretta

Conference League: dove vedere le partite in diretta

La Conference League è la nuova competizione europea per club che, come importanza, viene dopo la Champions League e l'Europa League. Diverse piattaforme trasmettono le sue partite a costi contenuti.
pubblicato il 8 settembre 2021
Champions League: dove vedere le partite in diretta

Champions League: dove vedere le partite in diretta

Le partite di Champions League 2021-22 sono state protagoniste di una sfida interessante per quanto riguarda i diritti televisivi. Scoprire dove vederle può risultare importante per ogni appassionato.
pubblicato il 4 settembre 2021
Serie B: dove vedere le partite del campionato di calcio in diretta

Serie B: dove vedere le partite del campionato di calcio in diretta

È da poco cominciato il nuovo campionato di calcio e se vi interessa guardare le partite della serie B e non perdervi nemmeno un appuntamento, vi sono diverse piattaforme di streaming che le trasmettono in diretta. Per guardare la serie B, potete scegliere tra diverse piattaforme, vediamo insieme quali sono i costi per l'abbonamento e quali sono le gare trasmesse.

Piattaforme di Streaming e PayTV

Scopri le informazioni societarie degli operatori Pay TV, con le offerte disponibili.