Come risparmiare sulla Pay TV con l'abbonamento condiviso
22 dic 2018 | 2 min di lettura | Pubblicato da Flavio S.
Le TV a pagamento offrono i contenuti più desiderati dai telespettatori in fatto di film, serie televisive e sport, ma non tutti possono permettersi i costosi canoni mensili.
Nell’era delle Pay TV online con accessi multipli e della sharing economy, nascono allora nuove piattaforme dedicate a chi vuole risparmiare con l’abbonamento condiviso.
Prima le serate al bar davanti al maxischermo a guardare le partite con gli amici, poi le credenziali di Sky Go o Premium Play richieste ad amici e parenti per accedere ai contenuti a pagamento sfruttando il loro abbonamento alla Pay TV tradizionale: la condivisione era già nell’aria e le moderne piattaforme di streaming, live e on-demand, hanno fatto il resto con i piani tariffari che prevedono più accessi contemporanei al servizio. Come una sorta di Airbnb o BlaBlaCar delle Pay TV online, il sito Together Price offre infatti la possibilità di condividere con altri iscritti gli abbonamenti ai servizi digitali rientrando di una parte delle spese, fino all’80% secondo la piattaforma, il tutto in estrema sicurezza grazie ai sistemi di pagamento più famosi e ai profili verificati dei singoli utenti.
Come funziona Together Price? Si tratta di una vera e propria community, all’interno della quale i possessori di un abbonamento multi-utente mettono a disposizione gli accessi non utilizzati creando gruppi di condivisione con i cosiddetti joiner, ovvero coloro che sono disposti a pagare per usufruire del servizio. La piattaforma di rivolge a tutti i servizi digitale, dai software in cloud allo streaming musicale, ma sono proprio le Pay TV online a riscuotere il maggior successo. I costi di rivendita sono prestabiliti, come nel caso dell’account Netflix Premium: a listino al costo di 13,99 euro al mese con 4 accessi contemporanei, sulla piattaforma di condivisione fruttano 3,50 euro a joiner (utilizzatore). Sempre su Together Price, inoltre, non mancano gruppi dedicati al live streaming di Dazn, così come a Now TV, Infinity, Sky Go e Prime Video.
Offerte confrontate
Confronta le tariffe Pay TV, scegli l'offerta migliore e richiedi l'attivazione on line.
Pay TV
Confronta le tariffe
TV Online
Confronta i servizi
Argomenti in evidenza
Approfondisci gli argomenti più discussi e ricercati nel mondo della Pay TV.
- Dove vedere la Juventus in Champions
- Promozioni Mediaset Premium: le offerte sui pacchetti Mediaset Premium
- Promozioni Netflix: le offerte sui pacchetti Netflix
- Promozioni CHILI : le offerte sui pacchetti CHILI
- Serie TV Sky
- Promozioni Sky: le offerte sui pacchetti Sky
- IPTV (Internet Protocol Television) e internet TV
Ultime notizie Pay-Tv
Promo XMAS Sky + Netflix: film e serie TV a 15,90€/mese
Le offerte Pay TV Online di dicembre 2024
Roma-Braga: orario, dove vedere la partita e possibili formazioni
Lazio-Ajax: orario, dove vedere la partita e possibili formazioni
Guide alle Pay TV
Europa League: dove vedere le partite in diretta
Conference League: dove vedere le partite in diretta
Champions League: dove vedere le partite in diretta
Serie B: dove vedere le partite del campionato di calcio in diretta
Piattaforme di Streaming e PayTV
Scopri le informazioni societarie degli operatori Pay TV, con le offerte disponibili.