Serve assistenza?02 55 55 5

Costi e scadenze diritto di recesso Sky 2021

30 mar 2019 | 3 min di lettura | Pubblicato da Eleonora D.

pay tv news costi e scadenze diritto di recesso sky 2019

Che si tratti di Sky Calcio, Sky Cinema o di altre formule in abbonamento, chi ha acquistato un’offerta Sky può esercitare il diritto di recesso sotto forma di ripensamento o disdetta del contratto. Ecco come funziona il diritto di recesso Sky, quali sono i costi e le scadenze.

Sky, come le altre piattaforme di pay tv, riconosce ai propri clienti il diritto di recesso.

Pay TV: migliori offerte per TV e streaming
Pay TV: migliori offerte per TV e streaming

Differenza fra Recesso e Disdetta

Occorre però, fare un’opportuna distinzione fra recesso per esercizio del ripensamento e disdetta del contratto Sky. Quali sono le differenze e quanto costa recedere da un abbonamento Sky?

Chi ha acquistato un’offerta Sky online o telefonicamente può esercitare il diritto di ripensamento entro 14 giorni tramite richiesta scritta, da inoltrare via raccomandata a/r all’indirizzo Sky - Casella Postale 13057, 20141 Milano. Il ripensamento può essere esercitato inoltre via posta certificata, inviando un messaggio PEC all’indirizzo servizioclientisky@pec.skytv.it.

L’esercizio del ripensamento è completamente gratuito, ma comporta l’onere di restituzione entro 30 giorni dei dispositivi consegnati da Sky al cliente. Tra questi figurano il decoder e la smart card, che possono essere consegnati a qualunque Sky Service presente sul territorio nazionale facendosi rilasciare una ricevuta di avvenuta consegna. I clienti Sky TIM invece, al fine di esercitare il ripensamento, devono inviare una raccomandata a/r all’indirizzo: Sky Italia s.r.l. c/o Telecom Italia S.p.A., Servizio Clienti, Casella Postale 111, 00054 Fiumicino (RM).

I clienti che esercitano il ripensamento possono ottenere il ristoro dei costi sostenuti per la consegna dei dispositivi e gli eventuali costi di attivazione dei servizi di cui non hanno usufruito. La mancata riconsegna dei dispositivi invece, o la riconsegna di dispositivi danneggiati, comporta a carico del clienti costi a titolo di penale pari ad un massimo di: 21 euro per decoder SD, 75 euro per il decoder HD, 150 euro per il MySkyHD, 30 euro per la digital key, 30 euro per l’alimentatore esterno del decoder SD o decoder HD o MySkyHD, 30 euro per il telecomando e 30 euro per la smart card. Per maggiori specifiche sui costi relativi ai dispositivi basta consultare le Condizioni Generali di Abbonamento Sky.

Disdetta, come funziona

Quando il recesso Sky viene esercitato trascorsi 14 giorni dall’acquisto si parla propriamente di disdetta. In caso di disdetta il cliente è obbligato a corrispondere a Sky gli importi dovuti per i servizi di cui ha usufruito fino a completa disattivazione degli stessi, più costi all’operatore pari a 11, 53 ed eventuali sconti ricevuti relativi alle promozioni attivate.

Per disdire il contratto Sky basta inviare una raccomandata a/r o un messaggio PEC al Servizio Clienti Sky ai medesimi indirizzi indicati per il ripensamento. Anche le norme e i costi relativi alla riconsegna dei dispositivi seguono la disciplina del ripensamento. Il modulo di ripensamento e il modulo di disdetta Sky sono disponibili in download gratuito sul sito ufficiale di Sky.

Offerte confrontate

Confronta le tariffe Pay TV, scegli l'offerta migliore e richiedi l'attivazione on line.

Pay TV

Confronta le tariffe

Offerte Pay-tv

Ultime notizie Pay-Tv

Guide alle Pay TV

pubblicato il 8 settembre 2021
Europa League: dove vedere le partite in diretta

Europa League: dove vedere le partite in diretta

L'Europa League è la seconda competizione europea per club e ha vissuto una notevole trasformazione nel corso dell'ultimo anno. Infatti, la Uefa ha scelto di introdurre una nuova formula a 32 squadre.
pubblicato il 8 settembre 2021
Conference League: dove vedere le partite in diretta

Conference League: dove vedere le partite in diretta

La Conference League è la nuova competizione europea per club che, come importanza, viene dopo la Champions League e l'Europa League. Diverse piattaforme trasmettono le sue partite a costi contenuti.
pubblicato il 8 settembre 2021
Champions League: dove vedere le partite in diretta

Champions League: dove vedere le partite in diretta

Le partite di Champions League 2021-22 sono state protagoniste di una sfida interessante per quanto riguarda i diritti televisivi. Scoprire dove vederle può risultare importante per ogni appassionato.
pubblicato il 4 settembre 2021
Serie B: dove vedere le partite del campionato di calcio in diretta

Serie B: dove vedere le partite del campionato di calcio in diretta

È da poco cominciato il nuovo campionato di calcio e se vi interessa guardare le partite della serie B e non perdervi nemmeno un appuntamento, vi sono diverse piattaforme di streaming che le trasmettono in diretta. Per guardare la serie B, potete scegliere tra diverse piattaforme, vediamo insieme quali sono i costi per l'abbonamento e quali sono le gare trasmesse.

Piattaforme di Streaming e PayTV

Scopri le informazioni societarie degli operatori Pay TV, con le offerte disponibili.