Problemi NOW TV: come risolverli
28 mar 2019 | 2 min di lettura | Pubblicato da Flavio S.
Il successo dello streaming sta contagiando anche le Pay TV tradizionali e Sky è già in prima linea, con la sua nuova offerta Fibra e soprattutto con la piattaforma NOW TV, molto più di una semplice alternativa al decoder satellitare.
Ma come comportarsi e far fronte ad eventuali problemi legati alla piattaforma NOW TV? Vediamolo subito qui di seguito.
Lanciata nel 2016, sulla base dell’esperienza di Sky Online, NOW TV si è evoluta di pari passo con la diffusione della copertura a banda larga del paese ed è oggi una delle piattaforme di streaming più apprezzate dagli utenti, in particolare per la varietà dell’offerta che ricalca quella di Sky, ma senza i fastidiosi vincoli di abbonamento. Insieme ai listini con i Ticket tematici, strutturati con tariffe a tempo, un altro punto di forza di NOW TV è sicuramente la trasportabilità: i contenuti online sono accessibili da smartphone, tablet, PC , console, Smart TV e dalle TV tradizionali collegate al dispositivo NOW TV Smart Stick.
Proprio per la sua natura multipiattaforma, però, NOW TV tende ad essere più soggetta a problemi rispetto al decoder satellitare, ma vediamo insieme alcune delle criticità più frequenti e come risolverle.
- L’app NOW TV non è disponibile sul dispositivo: l’apparecchio potrebbe essere troppo datato o non compatibile con la piattaforma. Nel caso delle Smart TV, ad esempio, solo i modelli più recenti di Samsung ed LG possono scaricare l’applicazione, ma il problema si può aggirare con l’utilizzo della NOW TV Smart Stick.
- L’app non carica o le immagini vanno a scatti: verificare la qualità della rete Wi-Fi e della connessione a internet, meglio se Fibra, soprattutto se i contenuti in streaming sono in alta definizione. Riavviare il dispositivo, inoltre, potrebbe rivelarsi utile in caso di problemi momentanei.
- L’app si carica ma i contenuti non sono accessibili: verificare lo stato dell’abbonamento, ricordando inoltre che la visione di NOW TV è consentita su un solo dispositivo alla volta, salvo attivazione dell’Opzione+ (2 dispositivi), disponibile solo per i Ticket Cinema, Serie TV e Intrattenimento.
- Viene visualizzato un errore e la riproduzione di blocca: effettuare il logout, chiudere l’applicazione e riavviarla reinserendo i dati d’accesso potrebbe risolvere il problema. Se il malfunzionamento persiste, verificare con il servizio clienti il codice d’errore.
Offerte confrontate
Confronta le tariffe Pay TV, scegli l'offerta migliore e richiedi l'attivazione on line.
Pay TV
Confronta le tariffe
TV Online
Confronta i servizi
Argomenti in evidenza
Approfondisci gli argomenti più discussi e ricercati nel mondo della Pay TV.
- Dove vedere la Juventus in Champions
- Promozioni Mediaset Premium: le offerte sui pacchetti Mediaset Premium
- Promozioni Netflix: le offerte sui pacchetti Netflix
- Promozioni CHILI : le offerte sui pacchetti CHILI
- Serie TV Sky
- Promozioni Sky: le offerte sui pacchetti Sky
- IPTV (Internet Protocol Television) e internet TV
Ultime notizie Pay-Tv
Sinner in Coppa Davis, stasera sfida Italia-Argentina: a che ora e dove vedere la partita
Italia-Francia: orario e dove vedere la partita di Nations League
Sinner-Medvedev, ATP Finals: a che ora e dove vedere la partita
Italia-Belgio: orario e dove vedere la partita di Nations League
Guide alle Pay TV
Europa League: dove vedere le partite in diretta
Conference League: dove vedere le partite in diretta
Champions League: dove vedere le partite in diretta
Serie B: dove vedere le partite del campionato di calcio in diretta
Piattaforme di Streaming e PayTV
Scopri le informazioni societarie degli operatori Pay TV, con le offerte disponibili.