Internet TV da smartphone o tablet? Ecco quanto consuma Netflix
9 dic 2017 | 2 min di lettura | Pubblicato da Flavio S.
Le Internet TV stanno conquistando un numero sempre maggiori di Italiani e i motivi sono numerosi: titoli esclusivi, costi accessibili, nessun vincolo di abbonamento e contenuti accessibili anche in mobilità, sia da smartphone che da tablet. Proprio l’accessibilità multipiattaforma rischia di rivelarsi croce e delizia per gli utenti che preferiscono le Internet TV alle Pay TV tradizionali, come Sky e Mediaset Premium, rispettivamente le TV a pagamento del satellite e del digitale terrestre: prendiamo ad esempio il colosso delle streaming televisivo, quanto consuma Netflix?
Disponibile esclusivamente via Internet, al contrario delle Pay TV che offrono le piattaforme web come servizi aggiuntivi, Netflix richiede una connessione Wi-Fi senza limiti di navigazione o pacchetti dati di telefonia mobile con molti Giga a disposizione ad ogni rinnovo. Che si tratti di film o serie TV, in streaming o in download, Netflix richiede fino a 1GB di traffico dati ogni ora di visione per la definizione standard e addirittura fino a 3GB ogni ora per l’HD. Si tratta di consumi rilevanti, per queste che sono le due modalità di fruizione più diffuse: per i video in Ultra HD si arriva addirittura a fino a 7GB!
Per chi dispone di una tariffa tutto incluso di telefonia mobile senza un buon monte Giga e vuole vedere i contenuti di Netflix da smartphone o tablet, le soluzioni sono due: scaricare prima i contenuti sotto rete Wi-Fi, con ADSL o Fibra senza limiti, oppure rinunciare alla perfezione delle immagini con la modalità di visione meno avida di Giga. Anche in questo caso, per conoscere quanto consuma Netflix in qualità video minima basta affidarsi alle parole dell’azienda californiana che dichiara fino a 0,3GB all’ora. Se state pensando di cambiare la qualità dei video sul vostro account Netflix, andando su Il tuo account e poi su Impostazioni di riproduzione, prestate attenzione: le modifiche possono richiedere ben 8 ore per diventare effettive.
Offerte confrontate
Confronta le tariffe Pay TV, scegli l'offerta migliore e richiedi l'attivazione on line.
Pay TV
Confronta le tariffe
TV Online
Confronta i servizi
Argomenti in evidenza
Approfondisci gli argomenti più discussi e ricercati nel mondo della Pay TV.
- Dove vedere la Juventus in Champions
- Promozioni Mediaset Premium: le offerte sui pacchetti Mediaset Premium
- Promozioni Netflix: le offerte sui pacchetti Netflix
- Promozioni CHILI : le offerte sui pacchetti CHILI
- Serie TV Sky
- Promozioni Sky: le offerte sui pacchetti Sky
- IPTV (Internet Protocol Television) e internet TV
Ultime notizie Pay-Tv
Inter-Sparta Praga: a che ora e dove vedere la partita
Sinner-De Minaur, Australian Open 2025: orario e dove vedere la partita
Juventus-Club Brugge: a che ora e dove vedere la partita
Guide alle Pay TV
Europa League: dove vedere le partite in diretta
Conference League: dove vedere le partite in diretta
Champions League: dove vedere le partite in diretta
Serie B: dove vedere le partite del campionato di calcio in diretta
Piattaforme di Streaming e PayTV
Scopri le informazioni societarie degli operatori Pay TV, con le offerte disponibili.