Serve assistenza?02 55 55 5

Sky Digital Key: cos'è e come funziona

18 giu 2020 | 2 min di lettura | Pubblicato da Marilia S.

pay tv news sky digital key cosa e come funziona

Chi ha già sottoscritto un abbonamento Sky ha la possibilità di richiedere la Sky Digital Key, la chiavetta Usb con funzione di sintonizzatore Tv digitale terrestre.

Vediamo nel dettaglio le caratteristiche di questo prodotto Sky e scopriamo come funziona.

Pay TV: migliori offerte per TV e streaming
Pay TV: migliori offerte per TV e streaming

Innanzitutto bisogna fare una premessa. Dall'8 settembre del 2015 Mediaset ha deciso di oscurare su Sky le trasmissioni satellitari dei canali Rete 4, Canale 5 e Italia 1. Questo significa che chi guarda la Tv utilizzando la parabola Sky (e non ha un decoder o una Tv con digitale terrestre integrato) non vede più questi canali (che erano trasmessi sul 104, 105 e 106). Grazie alla tecnologia della Sky Digital Key, invece, è possibile continuare la visione dei tre canali Mediaset sul digitale terrestre sintonizzandosi sul 5004, 5005 e 5006. Sarà possibile, inoltre, guardare tutti i canali in chiaro del digitale terrestre gestendo così la programmazione con un unico telecomando e una sola guida Tv. Chi possiede un decoder Sky HD o MySky HD potrà anche vedere i canali del digitale terrestre in chiaro trasmessi in alta definizione.

Per utilizzare la chiavetta bisogna assicurarsi di avere un decoder Sky compatibile, collegare il cavo dell’antenna terrestre al retro della Digital Key e inserire la chiavetta nell’uscita Usb del decoder. Per verificare la compatibilità del proprio decoder Sky basta consultare la voce “Cosa puoi fare” della sezione “Digital Key” del sito Sky.

Per ottenere una Sky Digital Key, puoi accedere all’area Fai da te con il tuo Sky iD e richiederla nella sezione Offerte per te. La consegna verrà effettuata direttamente a casa tua.

Puoi richiedere una Sky Digital Key per ognuno dei decoder compatibili in tuo possesso, fino a un massimo di quattro. Le Sky Digital Key ti verranno consegnate in comodato d’uso gratuito con un costo di attivazione pari a 19.90 €.

Offerte confrontate

Confronta le tariffe Pay TV, scegli l'offerta migliore e richiedi l'attivazione on line.

Pay TV

Confronta le tariffe

Offerte Pay-tv

Ultime notizie Pay-Tv

Guide alle Pay TV

pubblicato il 8 settembre 2021
Europa League: dove vedere le partite in diretta

Europa League: dove vedere le partite in diretta

L'Europa League è la seconda competizione europea per club e ha vissuto una notevole trasformazione nel corso dell'ultimo anno. Infatti, la Uefa ha scelto di introdurre una nuova formula a 32 squadre.
pubblicato il 8 settembre 2021
Conference League: dove vedere le partite in diretta

Conference League: dove vedere le partite in diretta

La Conference League è la nuova competizione europea per club che, come importanza, viene dopo la Champions League e l'Europa League. Diverse piattaforme trasmettono le sue partite a costi contenuti.
pubblicato il 8 settembre 2021
Champions League: dove vedere le partite in diretta

Champions League: dove vedere le partite in diretta

Le partite di Champions League 2021-22 sono state protagoniste di una sfida interessante per quanto riguarda i diritti televisivi. Scoprire dove vederle può risultare importante per ogni appassionato.
pubblicato il 4 settembre 2021
Serie B: dove vedere le partite del campionato di calcio in diretta

Serie B: dove vedere le partite del campionato di calcio in diretta

È da poco cominciato il nuovo campionato di calcio e se vi interessa guardare le partite della serie B e non perdervi nemmeno un appuntamento, vi sono diverse piattaforme di streaming che le trasmettono in diretta. Per guardare la serie B, potete scegliere tra diverse piattaforme, vediamo insieme quali sono i costi per l'abbonamento e quali sono le gare trasmesse.

Piattaforme di Streaming e PayTV

Scopri le informazioni societarie degli operatori Pay TV, con le offerte disponibili.