Streaming Sanremo 2018: come vedere online il festival
7 feb 2018 | 2 min di lettura | Pubblicato da Flavio S.
Il Festival di Sanremo 2018 riesce a calamitare l’attenzione degli italiani che, volenti o nolenti, nei prossimi giorni ne sentiranno parlare abbondantemente sui media tradizionali e sul web. Dopo il tam-tam di commenti e indiscrezioni della vigilia, con protagonisti Facebook e gli altri social network, l’accensione dei riflettori al Teatro Ariston di Sanremo innescherà il consueto toto-vincitore e non mancheranno certo le stoccate ai protagonisti della 68esima edizione della kermesse canora, dal conduttore e direttore artistico Claudio Baglioni, passando per i co-presentatori Michelle Hunziker e Pierfrancesco Favino, fino ovviamente ai cantanti. Per non rimanere fuori dai giochi quindi, l’appuntamento è dal 6 al 10 febbraio con la diretta in prima serata su Rai Uno o con lo streaming Sanremo 2018 sul web.
Dove si potrà seguire online il Festival di Sanremo 2018? La TV ufficiale del festival è la Rai, anche sul web dove la TV pubblica ha predisposto lo streaming live attraverso il proprio sito web dedicato Raiplay.it, disponibile anche per smartphone e tablet attraverso l’app dedicata RaiPlay per dispositivi iOS e Android. In radio, invece, l’appuntamento con la diretta è su Radio 2 e sui canali online dell’emittente, ovvero il sito web e l’app RaiPlay Radio.
Se lo streaming Sanremo 2018 offrirà le performance dei cantanti in diretta, ai social network sarà invece affidata la voce dei telespettatori che, attraverso l’hashtag #Sanremo2018 potranno esprimere le proprie opinioni utilizzando canali quali Facebook, Twitter e Instagram. Ad animare la discussione sui social network ci penseranno i ragazzi di Casa Surace, con video interviste e approfondimenti che andranno online durante le serate del festival.
Quali sono i Campioni della musica italiana che si sfideranno a Sanremo? A contendersi il titolo di vincitore della 68esima edizione del Festival di Sanremo saranno: Roby Facchinetti e Riccardo Fogli, Nina Zilli, The Kolors, Diodato e Roy Paci, Mario Biondi, Luca Barbarossa, Lo Stato Sociale, Annalisa, Giovanni Caccamo, Enzo Avitabile con Peppe Servillo, Ornella Vanoni con Bungaro e Pacifico, Renzo Rubino, Noemi, Ermal Meta e Fabrizio Moro, Le Vibrazioni, Ron, Max Gazzè, Decibel, Red Canzian ed Elio e le Storie Tese. Tra le Nuove Proposte, infine, il vincitore arriverà tra: Lorenzo Baglioni, Mirkoeilcane, Eva, Giulio Casieri, Mudimbi, Ultimo, Leonardo Monteiro e Alice Caioli.
Offerte confrontate
Confronta le tariffe Pay TV, scegli l'offerta migliore e richiedi l'attivazione on line.
Pay TV
Confronta le tariffe
TV Online
Confronta i servizi
Argomenti in evidenza
Approfondisci gli argomenti più discussi e ricercati nel mondo della Pay TV.
- Dove vedere la Juventus in Champions
- Promozioni Mediaset Premium: le offerte sui pacchetti Mediaset Premium
- Promozioni Netflix: le offerte sui pacchetti Netflix
- Promozioni CHILI : le offerte sui pacchetti CHILI
- Serie TV Sky
- Promozioni Sky: le offerte sui pacchetti Sky
- IPTV (Internet Protocol Television) e internet TV
Ultime notizie Pay-Tv
Inter-Sparta Praga: a che ora e dove vedere la partita
Sinner-De Minaur, Australian Open 2025: orario e dove vedere la partita
Juventus-Club Brugge: a che ora e dove vedere la partita
Guide alle Pay TV
Europa League: dove vedere le partite in diretta
Conference League: dove vedere le partite in diretta
Champions League: dove vedere le partite in diretta
Serie B: dove vedere le partite del campionato di calcio in diretta
Piattaforme di Streaming e PayTV
Scopri le informazioni societarie degli operatori Pay TV, con le offerte disponibili.