Sostituzione SIM ho. Mobile
Ho. Mobile è un nuovo operatore telefonico virtuale, una società controllata da Vodafone specializzata nella vendita di SIM e altri servizi online di telefonia e internet. In particolare offre prodotti e servizi a prezzi estremamente convenienti, garantendo un’ottima ricezione grazie all’utilizzo della collaudata rete 4G di Vodafone.
Come effettuare sostituzione SIM ho. Mobile
Ho. Mobile mette a disposizione dei suoi clienti delle SIM di ultima generazione, richiedibili per sostituire la vecchia SIM presso uno dei 3000 punti vendita della compagnia, oppure online con ritiro in edicola, in un negozio ho. Mobile o direttamente al proprio domicilio tramite consegna gratuita. Per richiedere la sostituzione della SIM è necessario avere almeno 16 anni, mostrare il codice di prenotazione e un documento d’identità valido come la patente di guida, il passaporto o la carta d’identità.
Cambio, smarrimento e rottura SIM ho. Mobile
Per sostituire la propria SIM ho. Mobile è necessario recarsi presso un punto vendita autorizzato della società di telefonia. Il cambio della SIM può essere richiesto per le seguenti motivazioni:
- malfunzionamento
- sostituzione volontaria
- blocco della SIM per digitazione errata del PUK
- smarrimento
- furto
- rottura
La sostituzione della SIM per malfunzionamento è un’operazione completamente gratuita, purché eseguita entro 24 mesi dall’acquisto della SIM Card, altrimenti il costo del cambio è pari a 5€. Tale compenso viene addebitato direttamente sul credito residuo del proprio conto telefonico, perciò prima di effettuare la sostituzione è consigliabile verificare il credito presente nel telefono. Per il cambio della SIM non è possibile incaricare un delegato, ma è necessario recarsi presso uno dei punto vendita ho. Mobile di persona. Infatti la sostituzione può essere richiesta soltanto dal titolare della SIM o dal suo possessore, che deve risultare registrato all’interno dell’area personale sulla piattaforma digitale di ho. Mobile, oppure nell'app per i dispositivi mobili. Per garantire a tutti i clienti la massima sicurezza possibile è obbligatorio mostrare un documento d’identità e il proprio codice fiscale.
Per sostituire semplicemente la SIM bisogna avere con sé quella vecchia, in questo modo è possibile mantenere lo stesso numero, l’offerta precedentemente attivata senza alcuna modifiche e il credito residuo. Invece in caso di furto o smarrimento della vecchia SIM è necessario presentare un’autocertificazione, oppure una copia della denuncia effettuata presso le autorità competenti. Il modulo di autocertificazione può essere scaricato direttamente sul sito ufficiale di ho. Mobile in formato PDF. All’interno bisogna inserire i propri dati anagrafici, il numero del codice fiscale e della carta d’identità, riportare i dati relativi alla SIM o al proprio telefono cellulare e infine firmare il modulo, per poi presentarlo all’addetto del negozio ho. Mobile più vicino al proprio domicilio. In caso di furto o smarrimento è possibile bloccare la SIM. Per farlo basta sospendere la SIM dall’app scaricabile per smartphone e tablet, entrare nella propria area personale sul sito ufficiale della compagnia, oppure contattare il Servizio Clienti al numero verde gratuito 800 688 788. Allo stesso modo è possibile richiedere anche il blocco del telefono tramite il codice IMEI, il numero identificativo del cellulare riportato sulla confezione. Tuttavia per il blocco del telefono è necessario compilare un modulo specifico, scaricabile sempre sul sito di ho. Mobile, inviandolo a:
- Servizio Clienti ho. c/o Abramo Customer Care
- Casella Postale 300
- 88900 Crotone (KR)
Per lo sblocco del telefono è disponibile un ulteriore modulo online, sempre scaricabile in PDF dalla piattaforma digitale di ho. Mobile e da inviare allo stesso indirizzo. Per trovare il punto vendita ho. Mobile più vicino al proprio domicilio basta andare sul sito web della compagnia, scorrere la homepage in basso e cliccare su Punti vendita. Qui bisogna inserire il proprio indirizzo per visualizzare sulla mappa tutti i negozi specializzati ho. Mobile, trovando quello più vicino dove effettuare la sostituzione della SIM.
Le Migliori Tariffe telefoniche del mese su Facile.it
- Prodotto
- spusu 150 XL
- Tipologia
- Ricaricabile
- illimitate
- 500 SMS/mese
- 150 Gb/mese
- Prodotto
- spusu 1
- Tipologia
- Ricaricabile
- 100 minuti/mese
- 100 SMS/mese
- 1000 Mb/mese
- Prodotto
- Optima Super Mobile Smart
- Tipologia
- Ricaricabile
- illimitate
- 200 SMS/mese
- 100 Gb/mese
- Prodotto
- Very 4,99€ 10 GB
- Tipologia
- Ricaricabile
- illimitate
- illimitati
- 10 Gb/mese
- Prodotto
- Kena Voce
- Tipologia
- Ricaricabile
- illimitate
- 200 SMS/mese
- 1000 Mb/mese
*Le tabelle riportano a titolo esemplificativo la struttura del sito. Per tutte le offerte poste in comparazione clicca sul tasto vai e ottieni tutte le informazioni necessarie per valutare la proposta adatta alle tue esigenze
Offerte confrontate
Scopri le migliori offerte telefonia mobile con o senza smartphone incluso e risparmia su chiamate, sms e internet.
Tariffe Cellulari
Scopri le offerte
Telefono + SIM
Confronta i piani
Internet Casa
Confronta le tariffe
Argomenti in evidenza
- eSIM: cosa è
- Offerte 5G: le migliori tariffe telefoniche 5G
- Offerte operatori virtuali MVNO: confronto migliori tariffe MVNO
- iPhone con Vodafone: offerte e promozioni
- Offerte SIM LTE
- Offerte tariffe 4G
- Le migliori offerte SIM solo dati di Gennaio 2024
- Offerte telefonia mobile: scopri le tariffe ricaricabili
- Tariffe roaming da e per l'estero: news e offerte
- Offerte TIM per smartphone: i piani tariffari aggiornati
- Offerte Vodafone per cellulari: i piani tariffari aggiornati
- Offerte telefonia fissa: scopri le tariffe casa solo voce
Compagnie telefoniche
Scopri i prodotti e leggi tutte le informazioni sulle principali compagnie di telefonia mobile.
Guide alla telefonia
Robocall: cosa sono e come fermarle
Wangiri: cos'è e come difendersi dalla truffa dello squillo 2.0
Cos'è il vishing e come difendersi
Copertura 5G: tutte le zone raggiunte e offerte 5G
Roaming dati: cosa è e come funziona in italia e all'estero
Come contattare gli operatori di telefonia mobile
SMS gratis: come inviare sms senza registrazione
Tutte le news di Ho. Mobile
Le offerte telefonia Ho. Mobile di novembre 2024
Le offerte telefonia mobile di ho. a settembre 2024
Le offerte telefonia mobile di ho. ad aprile 2024
Confronto offerte telefonia di ho.mobile a fine marzo 2024
Copertura ho. Mobile
Per le offerte di telefonia mobile, ho. Mobile mette a disposizione una serie di tariffe solo SIM o smartphone+SIM. Per sapere se la tua zona è coperta dai servizi di ho. Mobile, scegli il prodotto desiderato fra quelli elencati qui a fianco: potrai conoscere nel dettaglio tutte le caratteristiche dell'offerta e verificare la copertura tramite il tuo numero di telefono. Per maggiori dettagli: Copertura ho. Mobile »
Risorse utili ho. Mobile
Vuoi scoprire il credito residuo sul tuo cellulare? Ecco come verificare il tuo credito ho. Mobile »
Hai bisogno di contattare il servizio clienti? Ecco come parlare con un operatore ho. Mobile »
Vuoi togliere la segreteria telefonica? Scopri come disattivare la segreteria ho. Mobile »
Vuoi ricaricare il tuo cellulare? Ecco tutti i metodi di ricarica per la tua SIM ho. Mobile »
Vuoi comunicare con l'estero? Scopri quali sono i pacchetti roaming per l'estero di ho. Mobile »