Passa a Lycamobile: le tariffe per chi cambia operatore
Capita spesso di voler cambiare gestore telefonico e di passare a Lycamobile, un operatore virtuale che propone numerose soluzioni convenienti in grado di soddisfare esigenze diversificate. Più nel dettaglio, questa compagnia mette a disposizione degli abbonati una sim internazionale ricaricabile per avere traffico e voce pagando un canone mensile molto contenuto. Bisogna poi considerare che Lycamobile si appoggia alla rete Vodafone e quindi garantisce ampia copertura su tutto il territorio nazionale.
Per passare a Lycamobile basta acquistare la sim online, ovvero sul portale ufficiale della società. In alternativa occorre recarsi presso uno dei punti vendita autorizzati verificando la mappa presente sul sito. In ogni caso, prima di procedere con la sottoscrizione della nuova tariffa, si raccomanda di confrontare le promo disponibili, molte delle quali comprendono sms e minuti illimitati. Scegliendo la portabilità sarà inoltre possibile mantenere il proprio numero di telefono e ottenere l'attivazione di tutti i servizi in tempi rapidi, al massimo nell'arco di tre giorni lavorativi. L'operazione non comporta la perdita del credito residuo, visto che l'importo presente sulla vecchia scheda verrà trasferito su quella nuova.
Occorre poi fare presente che tutti i clienti Lycamobile utilizzano la rete 4G di Vodafone per poter navigare, usare le app che si preferiscono, effettuare e ricevere chiamate. In caso di dubbi e domande si può sempre contare sull'assistenza clienti. L'unica cosa da fare è chiamare il numero 40322, ascoltare la voce guida e mettersi in contatto diretto con un operatore che gestirà le richieste in tempi brevi. Chi non ha ancora attivato uno dei pacchetti Lycamobile dovrà invece contattare, anche da linea fissa, il numero 06 45 21 2322. Le soluzioni n portabilità Lycamobile sono denominate Port e partono da 6,99 euro al mese. Alcune vengono esclusivamente riservate agli abbonati che provengono da altri operatori virtuali, per cui è bene prestare attenzione in fase di attivazione.
Passa a Lycamobile da Vodafone
I clienti Vodafone che desiderano passare a Lycamobile possono sottoscrivere le numerose offerte Port, ovvero 699, 999, 1199 e 1299, al prezzo rispettivamente di 6,99, 9,99 , 11,99 e 12,99 euro. Le soluzioni prevedeno da 100 fino a 270 GB, sms e minuti illimitati. Per attivare le varie tariffe il cliente dovrà chiedere la portabilità al negoziante e attendere il messaggio di conferma.
Passa a Lycamobile da WindTre
Le stesse considerazioni fatte per il passaggio da Vodafone valgono per i clienti WindTre, i quali possono attivare le promo Port 699, 999, 1199 e 1299. I tagli di ricarica partono da 5 euro ma spesso la compagnia Lycamobile offre agli abbonati dei bonus periodici, grazie ai quali ottenere un credito extra.
Passa a Lycamobile da Tim
I clienti che portano il numero Lycamobile da Tim possono attivare Port 699, 999, 1199 e 1299 che prevedono rispettivamente 100, 150, 200 e 270 GB, nonché sms e minuti illimitati.
Passa a Lycamobile da Fastweb
Anche gli utenti Fastweb possono attivare una delle tariffe Lycamobile e, più in particolare, Port 699, 799 e 999 che prevedono una ricarica mensile rispettivamente di 6,99, 7,99 e 9,99 euro, nonché 150, 200 e 270 GB, sms e minuti illimitati. Queste offerte consentono di mantenere lo stesso numero di telefono e di non perdere l'eventuale credito residuo sulla vecchia sim.
Passa a Lycamobile da Tiscali
Gli abbonati Tiscali possono passare a Lycamobile scegliendo le promozioni Port 699, 799 e 999, che prevedono rispettivamente 150, 200 e 270 GB, sms e minuti illimitati.
Passa a Lycamobile da Iliad
Sarà possibile passare da Iliad a Lycamobile chiedendo l'attivazione di Port 699, 799 e 999, offerte che prevedono una ricarica mensile rispettivamente di 6,99, 7,99 e 9,99 euro, nonché 150, 200 e 270 GB, sms e minuti illimitati. Con queste promo si può mantenere lo stesso numero di telefono.
Passa a Lycamobile da altri operatori: Very Mobile, Kena, Coop Voce, Ho, Lyca Mobile, PosteMobile
Chi sceglie di passare a Lycamobile attivando una delle promo di telefonia mobile proposte da questo operatore, potrà comprare sim direttamente online sul sito Lycamobile.it. Altrimenti basta recarsi nello store più vicino dopo averlo individuato sulla mappa dei negozi autorizzati Lycamobile. Da segnalare che le tariffe attualmente disponibili valgono anche per gli abbonati che provengono da altri operatori virtuali.
A tal riguardo si può scegliere fra Port 699, 799 e 999, che comportano un canone mensile rispettivamente di 6,99, 7,99 e 9,99 euro, nonché 150, 200 e 270 GB, sms e minuti illimitati. Il passaggio a Lycamobile non determina alcuna variazione del numero di telefono e la perdita dell'eventuale credito residuo, somma che verrà trasferita sulla nuova sim.
Passa a Lycamobile con smartphone incluso
Al momento la compagnia Lycamobile non ha previsto offerte associate all'acquisto dello smartphone a rate mensili. In ogni caso si raccomanda di visitare il portale di questo gestore virtuale per restare sempre aggiornati sulle nuove tariffe.
- Prodotto
- spusu 150 XL
- Tipologia
- Ricaricabile
- illimitate
- 500 SMS/mese
- 150 Gb/mese
- Prodotto
- spusu 1
- Tipologia
- Ricaricabile
- 100 minuti/mese
- 100 SMS/mese
- 1000 Mb/mese
- Prodotto
- Optima Super Mobile Smart
- Tipologia
- Ricaricabile
- illimitate
- 200 SMS/mese
- 100 Gb/mese
- Prodotto
- Very 4,99€ 10 GB
- Tipologia
- Ricaricabile
- illimitate
- illimitati
- 10 Gb/mese
- Prodotto
- Kena Voce
- Tipologia
- Ricaricabile
- illimitate
- 200 SMS/mese
- 1000 Mb/mese
*Le tabelle riportano a titolo esemplificativo la struttura del sito. Per tutte le offerte poste in comparazione clicca sul tasto vai e ottieni tutte le informazioni necessarie per valutare la proposta adatta alle tue esigenze
Offerte confrontate
Scopri le migliori offerte telefonia mobile con o senza smartphone incluso e risparmia su chiamate, sms e internet.
Tariffe Cellulari
Scopri le offerte
Telefono + SIM
Confronta i piani
Internet Casa
Confronta le tariffe
Argomenti in evidenza
- eSIM: cosa è
- Offerte 5G: le migliori tariffe telefoniche 5G
- Offerte operatori virtuali MVNO: confronto migliori tariffe MVNO
- iPhone con Vodafone: offerte e promozioni
- Offerte SIM LTE
- Offerte tariffe 4G
- Le migliori offerte SIM solo dati di Novembre 2024
- Offerte telefonia mobile: scopri le tariffe ricaricabili
- Tariffe roaming da e per l'estero: news e offerte
- Offerte TIM per smartphone: i piani tariffari aggiornati
- Offerte Vodafone per cellulari: i piani tariffari aggiornati
- Offerte telefonia fissa: scopri le tariffe casa solo voce
Compagnie telefoniche
Scopri i prodotti e leggi tutte le informazioni sulle principali compagnie di telefonia mobile.
Guide alla telefonia
Copertura 5G: tutte le zone raggiunte e offerte 5G
Roaming dati: cosa è e come funziona in italia e all'estero
Come contattare gli operatori di telefonia mobile
SMS gratis: come inviare sms senza registrazione
Ricaricabili e abbonamenti: le caratteristiche e le differenze
Internet sui cellulari: le tecnologie per il traffico dati
Come cambiare da micro a nano sim
Risorse utili Lyca
Vuoi effettuare la verifica della copertura del tuo cellulare? Ecco come verificare la copertura della rete mobile Lyca Mobile »
Vuoi scoprire il credito residuo sul tuo cellulare? Ecco come verificare il tuo credito Lyca Mobile »
Hai bisogno di contattare il servizio clienti? Ecco come parlare con un operatore Lyca Mobile »
Vuoi effettuare il passaggio da Micro a Nano SIM oppure hai smarrito la SIM? Ecco come effettuare la sostituzione della SIM Lyca Mobile »
Vuoi togliere la segreteria telefonica? Scopri come disattivare la segreteria Lyca Mobile »
Vuoi ricaricare il tuo cellulare? Ecco tutti i metodi di ricarica per la tua SIM Lyca Mobile »
Vuoi comunicare con l'estero? Scopri quali sono i pacchetti roaming per l'estero di Lyca Mobile »