Serve assistenza?02 55 55 999

Sostituzione SIM Visitel: cambio, smarrimento e rottura SIM

Confronta Visitel con gli altri operatori del mercato!

visitel mobile

Il brand Visitel opera nel campo delle telecomunicazioni, del gas e dell’energia elettrica fornendo servizi completi a migliaia di imprese in tutta Italia. La società fa parte del gruppo Visoli, sfrutta la rete TIM offre soluzioni Internet, di telefonia mobile o fissa e altri servizi come e-mail, PEC, fax e numeri verdi. Cosa fare se la Sim mobile è stata smarrita o si è danneggiata? Come effettuare il cambio da macro a micro Sim? Le risposte in questa guida SIM Visitel su cambio, smarrimento e rottura.

Come effettuare la sostituzione SIM Visitel da macro a nano

Nel caso in cui vi sia la necessità di sostituire la SIM da nano in micro, in seguito all'acquisto di un nuovo smartphone, è possibile richiedere una nuova scheda sostitutiva, dietro pagamento di un corrispettivo economico. Il passaggio da un tipo di scheda all'altro impica naturalmente il mantenimento dello stesso numero di telefono. In alternativa si può targliare la SIM con gli appositi strumenti, in modo da poterla utilizzare subito.

Cambio, smarrimento e rottura SIM Visitel

Visitel provvede gratuitamente a riparare o sostituire le SIM difettose o comunque non idonee all’uso, tranne nelle ipotesi in cui risulti che il difetto o il guasto siano imputabili ad imperizia, manomissioni, negligenza e/o incuria nell’uso o conservazione delle stesse. In tal caso Visitel, per il cambio in caso di smarrimento o rottura SIM, provvederà alla sostituzione/riparazione dietro corrispettivo, secondo quanto previsto dalle condizioni economiche applicabili.

I clienti sono responsabili dell’uso della SIM anche da parte di terzi. In caso di furto o smarrimento, è possibile richiedere in qualunque momento il blocco della carta SIM, previa identificazione anche telefonica. Qualora terzi non autorizzati vengano a conoscenza dei codici personali, il Cliente dovrà chiamare tempestivamente il Servizio Assistenza Clienti all’800.196803, comunicando l'accaduto ed i dati dell'intestatario (numero telefonico, nome, cognome, codice fiscale, tipo e dati del documento di identificazione). In questo modo la carta SIM Visitel, previa verifica della titolarità, verrà immediatamente bloccata. Il cliente dovrà altresì presentare formale denuncia alle Autorità di Pubblica Sicurezza ed inviarne copia a Visitel tramite Raccomandata entro 7 giorni.

In caso di ritrovamento della Carta SIM Visitel, il Cliente dovrà contattare il Servizio Assistenza Clienti per ricevere le informazioni necessarie per procedere allo sblocco. Il Cliente avrà comunque la possibilità di mantenere il numero di telefono mobile su una nuova carta SIM.

Le informazioni necessarie per chiedere la nuova SIM Visitel in caso di cambio, smarrimento o rottura, sono rese note al Cliente attraverso il Servizio Assistenza Clienti e sul sito Visitel.it. Il numero telefonico ed il credito residuo restano a disposizione secondo quanto previsto dalla condizioni contrattuali (leggi la guida su come fare la verifica credito Visitel). Fino al momento in cui la comunicazione di furto o smarrimento non sarà pervenuta all’operatore, resterà a carico del cliente ogni pregiudizio e costo derivante dall’eventuale uso abusivo della carta o dell’apparecchiatura smarrita, sottratta o manomessa.

Nel diverso caso in cui il cliente avesse subito una frode, dovrà presentare una denuncia alle Autorità competenti nelle forme previste dalla normativa vigente e inviare copia della stessa al Servizio Clienti all’indirizzo Visitel Servizio Clienti Piazza Veronesi, 7 – 46019 Viadana (MN), anche tramite fax, per poter sospendere i pagamenti relativi al solo traffico denunciato in modo specifico come di origine fraudolenta fino alla definizione della controversia. Gli importi sospesi potranno essere addebitati successivamente solo in caso di insussistenza di frode.

Telefonia: confronta le migliori tariffe
Telefonia: confronta le migliori tariffe
Prezzo / mese
5,98€
Prodotto
spusu 150 XL
Tipologia
Ricaricabile
illimitate
500 SMS/mese
150 Gb/mese
Prezzo / mese
5,98€
Prezzo / mese
3,98€
Prodotto
spusu 1
Tipologia
Ricaricabile
100 minuti/mese
100 SMS/mese
1000 Mb/mese
Prezzo / mese
3,98€
Prezzo / mese
4,95€
Prodotto
Optima Super Mobile Smart
Tipologia
Ricaricabile
illimitate
200 SMS/mese
100 Gb/mese
Prezzo / mese
4,95€
Prezzo / mese
4,99€
Prodotto
Very 4,99€ 10 GB
Tipologia
Ricaricabile
illimitate
illimitati
10 Gb/mese
Prezzo / mese
4,99€
Prezzo / mese
4,99€
Prodotto
Kena Voce
Tipologia
Ricaricabile
illimitate
200 SMS/mese
1000 Mb/mese
Prezzo / mese
4,99€

*Le tabelle riportano a titolo esemplificativo la struttura del sito. Per tutte le offerte poste in comparazione clicca sul tasto vai e ottieni tutte le informazioni necessarie per valutare la proposta adatta alle tue esigenze

Offerte confrontate

Scopri le migliori offerte telefonia mobile con o senza smartphone incluso e risparmia su chiamate, sms e internet.

Compagnie telefoniche

Scopri i prodotti e leggi tutte le informazioni sulle principali compagnie di telefonia mobile.

Guide alla telefonia

pubblicato il 12 dicembre 2024
Spoofing: cosa è​ e come difendersi

Spoofing: cosa è​ e come difendersi

Lo spoofing sfrutta tecniche di inganno per falsificare l'identità di chi compie l'attacco, manipolando fiducia e vulnerabilità delle vittime. È una minaccia che combina debolezze tecnologiche e psicologiche.
pubblicato il 3 dicembre 2024
Robocall: cosa sono e come fermarle

Robocall: cosa sono e come fermarle

Le robocall, chiamate automatizzate spesso fraudolente, rappresentano una minaccia crescente per la sicurezza. Vediamo insieme come riconoscerle ed evitarle.
pubblicato il 14 novembre 2024
Cos'è il vishing e come difendersi

Cos'è il vishing e come difendersi

Il vishing è una truffa telefonica che sfrutta la voce per ingannare le vittime e ottenere informazioni personali o denaro. Conoscere come funziona, le tecniche più comuni e i segnali di allarme è essenziale per proteggersi da questo tipo di attacco.
pubblicato il 12 giugno 2020
Copertura 5G: tutte le zone raggiunte e offerte 5G

Copertura 5G: tutte le zone raggiunte e offerte 5G

L'attuale 4G verrà presto sostituita dalla tecnologia 5G, più veloce. Il passaggio sarà graduale e per usarla sarà necessario disporre di uno smartphone compatibile e sottoscrivere un'offerta dedicata.
pubblicato il 21 luglio 2019
Come contattare gli operatori di telefonia mobile

Come contattare gli operatori di telefonia mobile

Ogni compagnia telefonica mette degli operatori specializzati a disposizione dei suoi clienti per aiutarli in merito a diverse questioni. Contattare l’assistenza clienti è molto semplice: basta chiamare il numero dedicato e seguire le istruzioni della voce registrata.
pubblicato il 18 luglio 2019
SMS gratis: come inviare sms senza registrazione

SMS gratis: come inviare sms senza registrazione

Mandare sms gratis senza registrazione attraverso l'utilizzo di siti internet, è ancora possibile. Infatti sono ancora tanti i portali e le app che mettono a disposizione questo servizio gratuitamente e senza l'obbligo di registrazione.

Copertura Visitel

Per le offerte di telefonia mobile, Visitel mette a disposizione una serie di tariffe solo SIM o smartphone+SIM. Per sapere se la tua zona è coperta dai servizi di Visitel, scegli il prodotto desiderato fra quelli elencati qui a fianco: potrai conoscere nel dettaglio tutte le caratteristiche dell'offerta e verificare la copertura tramite il tuo numero di telefono. Per maggiori dettagli: Copertura rete Visitel »

Risorse utili Visitel

Vuoi scoprire il credito residuo sul tuo cellulare? Ecco come verificare il tuo credito Visitel »
Hai bisogno di contattare il servizio clienti? Ecco come parlare con un operatore Visitel »
Vuoi effettuare il passaggio da Micro a Nano SIM oppure hai smarrito la SIM? Ecco come effettuare la sostituzione della SIM Visitel »
Vuoi ricaricare il tuo cellulare? Ecco tutti i metodi di ricarica per la tua SIM Visitel »
Vuoi comunicare con l'estero? Scopri quali sono i pacchetti dati estero Visitel »