Facile.it torna in campagna TV con il terzo spot firmato PicNic

Dopo la pausa estiva Facile.it (www.facile.it), il comparatore di assicurazioni leader in Italia, torna in campagna televisiva con il suo terzo spot firmato, come i precedenti, dall’agenzia PicNic (www.sitodipicnic.com).
Se il primo soggetto (intitolato formula magica), ha fatto conoscere a tutti l’ormai celebre tormentone “Facile.it. Facile.it.Facile.it” e il secondo (intitolato La scelta giusta) puntava a colpire il target femminile, con il nuovo episodio (dal titolo Scegliere bene è importante) il grande pubblico conoscerà l’ultimo componente della famiglia del protagonista.
Lo spot, realizzato nei formati 30” e 15’’e intitolato Scegliere bene è importante, sarà programmato sulle reti Mediaset e Sky fino alla fine del mese. Alle prese con una scelta difficile, questa volta, sarà il figlio del protagonista: quale giocattolo portare con se a scuola? Per risolvere il dilemma, ancora una volta, si farà ricorso alla formula magica “Facile.it. Facile.it.Facile.it”.
“Dopo il grande successo dei primi due episodi”- ha dichiarato Marco Giorgi, Responsabile Marketing di Facile.it – “abbiamo deciso di continuare ad ironizzare con leggerezza sui piccoli dubbi quotidiani di molti di noi. Come con gli altri soggetti, anche in questo caso mostreremo agli italiani i vantaggi del confronto e di una scelta ponderata fra opzioni apparentemente simili.”
Nel corso del tempo anche Facile.it si è evoluto ed oggi, oltre al ramo delle assicurazioni, è uno dei principali player italiani nel confronto di mutui, prestiti, conti correnti e di deposito, offerte ADSL e Pay TV.
Girato a Milano, come per gli altri episodi, il film ha la direzione creativa di Niccolò Brioschi e della regia di Riccardo Paoletti ed è prodotto da Cow&Boys. Lorenzo Borsetti è il produttore esecutivo, mentre il direttore della fotografia è Paolo Bellan. Federica Guidolin è il copywriter e Riccardo Colombo l’art director. Lo spot è disponibile anche sulla homepage di Facile.it al link: https://www.facile.it/spot-tv.html
Scheda Tecnica:
Agenzia: PicNic
Direttore Creativo: Niccolò Brioschi
Casa di produzione: Cow&Boys
Produttore esecutivo: Lorenzo Borsetti
Regista: Riccardo Paoletti
Direttore Fotografia: Paolo Bellan
Copywriter: Federica Guidolin
Art: Riccardo Colombo
» Scarica il PDF dell'articolo