Fare la scelta giusta è facile grazie a...Facile.it

Ad un anno dal suo debutto televisivo Facile.it (www.facile.it), il comparatore di polizze RC leader in Italia, torna in campagna con un secondo spot firmato dalla neonata agenzia PicNic (www.sitodipicnic.com).

Il primo episodio (intitolato formula magica), trasmesso a partire da Aprile 2011 con grande successo (tra l’altro ha permesso al sito di tagliare in brevissimo tempo il traguardo dei 500.000 preventivi al mese) ironizzava sulla difficoltà di trovare la migliore tariffa per la propria assicurazione. Il protagonista, alle prese con un parcheggio impossibile, riusciva nell’impresa grazie alla formula magica: “Facile.it. Facile.it.Facile.it”.

Il secondo spot, della durata di 30”, intitolato La scelta giusta e in programmazione sulle reti Mediaset fino alla fine del mese, ci presenta un altro componente della famiglia del protagonista, sua moglie, alle prese con una scelta difficile; quella dell’abito giusto per una serata importante.  Ancora una volta sarà la formula magica “Facile.it. Facile.it.Facile.it” a risolvere la situazione.

“Continuando a giocare sul tema delle piccole difficoltà quotidiane”- ha dichiarato Marco Giorgi, Responsabile Marketing di Facile.it – “abbiamo voluto evidenziare come il confronto fa varie opzioni porti ad una scelta ideale.”

Risolvere i dubbi relativi alla scelta della migliore offerta quando si affrontano alcune delle spese che gravano in modo maggiore sul budget familiare è l’obiettivo con cui nasce Facile.it e proprio su questo tema è stato creato lo spot.

Girato a Milano nello scorso mese di Marzo, come per l’episodio formula magica il film si avvale della direzione creativa di Niccolò Brioschi e della regia di Riccardo Paoletti ed è prodotto da Cow&Boys. Lorenzo Borsetti è il produttore esecutivo, mentre il direttore della fotografia è Paolo Bellan.

Lo spot è disponibile anche sulla homepage di Facile.it al link: https://www.facile.it/spot-tv.html

Scheda Tecnica:

Agenzia: PicNic

Direttore Creativo: Niccolò Brioschi

Casa di produzione: Cow&Boys

Produttore esecutivo: Lorenzo Borsetti

Regista: Riccardo Paoletti

Direttore Fotografia: Paolo Bellan

Musica Originale: Fabrizio Campanelli

» Scarica il PDF dell'articolo
pubblicato il 2 April 2012

Che fai lì fuori?

Accedi e confronta le offerte ancora più velocemente: risparmia tempo e denaro!

Accedi

oppure