Costi operazioni e spese di gestione Banca del Fucino
In un mondo sempre più interconnesso, per una banca, l'introduzione dell'home banking è imprescindibile, e Banca del Fucino ovviamente non è da meno. Tramite il loro portale è possibile ad esempio aprire un conto personale senza doversi recare in filiale, a meno di eventuali procedure identificative aggiuntive, le quali sono previste solo in alcuni casi, dalle vigenti norme in materia di riciclaggio di denaro.
Banca del Fucino permette la completa fruizione su internet dei servizi bancari da essa erogati. Tramite il sito della banca, infatti, potranno essere effettuate tutte le principali operazioni di cui un correntista ha bisogno. Per iniziare ad usufruire dell'home banking, è necessario ovviamente essere correntisti attivi dell'istituto bancario. Al momento della sottoscrizione del contratto per l'internet banking, verrà fornito un indentificativo univoco ed una master password, entrambi collegati all'anagrafica cliente e ai realitivi servizi abilitati.
Costi delle operazioni Banca del Fucino
I costi delle operazioni di Banca del Fucino variano in base al tipo di servizio sottoscrito con l'istituto bancario. Il conto Dream di banca del Fucino è uno di questi, rappresentando il prodotto giusto per le persone fisiche che sono alla ricerca di un conto corrente. L'apertura non comporta alcuna spesa, ed i principali costi sono i seguenti:
Spese Fisse su base annua
- Tenuta del conto: nessuna spesa;
- Canone annuo per tenuta del conto: gratuito per giacenze annue medie inferiori a 5.000 euro; 34,20 euro per l'imposta di bollo per giacenze annue medie pari o superiori a 5000 euro;
- Numero di operazioni dall'internet banking: illimitate;
- Spese annue per il conteggio di interessi e competenze: non previste;
- Rilascio carta di debito: gratuito;
- Prelievo di contante allo sportello automatico presso la stessa banca in Italia e circuito WeCash: 0,00 euro;
- Prelievo di contante allo sportello automatico presso la altra banca/intermediario in Italia: 0,00 euro per 5 operazioni al mese, oltre 2,00 euro;
- Bonifico on-line su altre banche: 1,00 euro;
- Bonifico on-line su Banca del Fucino: 0,00 euro;
- Bonifico a sportello su altre banche: 6,00 euro;
- Bonifico a sportello su banca del Fucino: 1.00 euro;
- SDD commerciale/generico: 1,00 euro;
- SDD emessi da società finanziarie: 1,00 euro;
- Domiciliazione utenze domestiche: 0,00 euro;
- Canone annuo home banking: 0.00 euro.
L'ente regolatore, attraverso una serie di normative, ha reso obbligatorio l'uso di un indice, l'ISC, nei documenti informativi relativi ai prodotti bancari/finanziari. L'Indicatore Sintetico dei Costi (ISC) è una misura che riassume in modo sintetico i costi associati a un determinato prodotto o servizio.
Nello specifico, l'ISC del conto Dream di banca del Fucino è così composto, secondo una stima media che identifica alcune fasce di clienti:
- Giovani (numero di operazioni 164): 94,16 euro;
- Famiglie con operatività bassa (numero di operazioni 201): 88,56 euro;
- Famiglie con operatività media (numero di operazioni 228): 141,71 euro;
- Famiglie con operatività alta (numero di operazioni 253): 161,35 euro;
- Pensionati con operatività bassa (numero di operazioni 124): 65,4 euro:
- Pensionati con operatività media (numero di operazioni 189): 108,79 euro.
Banca del Fucino permette l'interazione con il proprio conto bancario business, direttamente delle piattaforme internet dei clienti, come ad esempio gli E-Commerce, permessa dall'integrazione con il circuito NEXI Xpay.
Il servizio, prevede 2 soluzioni di pagamento sul servizio E-Commerce, entrambe con canoni differenti, in base al numero di transazioni. Nello specifico:
XPay Easy
- Canone mensile: 13,40 euro;
- Commissioni sull'importo transato: 2,15%
- Fee per ogni transazione: 0,21 euro;
- Spese di chiusura 0,00 euro.
XPay Easy
- Canone mensile: 15,40 euro;
- Commissioni sull'importo transato 1,70%;
- Fee per ogni transazione: 0,17 euro;
- Spese di chiusura 0,00 euro.
Risorse utili
Banca del Fucino mette a disposizione dei propri clienti un numero telefonico per ogni esigenza. Se devi contattare l'assistenza clienti, consulta questa pagina per scoprire tutti i numeri attraverso cui contattare Banca del Fucino: Numero verde Banca del Fucino »
Non sai come accedere all'internet banking? Scopri come effettuare il login a Banca del Fucino online »
Offerte confrontate
Confronta rapidamente prestiti online, mutui, conti e carte di credito delle migliori banche e finanziarie, richiedi un preventivo senza impegno.
PRESTITI PERSONALI
Confronta 15 finanziarie
CONTO CORRENTE
Trova il miglior conto
CARTA DI CREDITO
Scopri la più conveniente