Internet banking Credifriuli: come accedere a Credifriuli online
Affidarsi al nuovo Internet Banking di CrediFriuli è più di una soluzione per tutti, dal piccolo risparmiatore all'azienda, che ha negli investimenti il suo punto di forza migliore. Accedere a IN-BANK è semplice ed immediato:
- cercare in internet il sito del gruppo CrediFriuli, scrivendo sulla barra di ricerca 'CrediFriuli';
- cliccare sul sito principale del gruppo (www.credifriuli.it) ed accedere così alla homepage;
- dalla homepage cliccare l'icona in alto a destra, con scritto IN-BANK su sfondo azzurro, per accedere al form in cui si effettua il login.
Per effettuare il login sono necessarie le credenziali di accesso consegnate dalla banca all'intestatario del conto.
IN-BANK propone tre modalità di Internet Banking, che sono:
Base; dedicato all'utente privato: attraverso il portale, l'intestatario del conto può controllare ogni dettaglio quando meglio crede, 24 ore su 24. Il sito consente di vedere i movimenti e disporre pagamenti di tutti i tipi, compresi F24, bollettini postali, bonifici bancari. Attraverso internet banking si può verificare la correttezza di ogni movimento, sia esso programmato o saltuario. Le nuove funzionalità consentono di gestire in autonomia il trading online e tutte le carte di credito legate al conto, anche se prepagate e con codice PIN online: tramite internet banking è possibile ricaricare le carte quanto si desideri, fatto salvo per le limitazioni richieste all'attivazione e la disponibilità di denaro. Attraverso il sito sono visibili tutte le domiciliazioni, ed è possibile richiederne di nuove.
Gold; dedicato alla piccola e media impresa: consente tutte le funzionalità di base, aggiungendo tutto ciò che è utile ad un'azienda per gestire i numerosi movimenti che interessano il conto. Il prodotto include il pagamento delle ri.ba., degli stipendi, la gestione delle entrate e delle uscite.
Gold CBI; dedicato all'impresa, con la possibiltà di poter gestire tutti i conti aperti presso altri istituiti bancari.
In ogni situazione, IN-BANK soddisfa ogni esigenza consentendo al cliente di stare comodamente in casa propria, evitando qualsiasi coda allo sportello, sia della banca che di altri istituti, quali le poste per il pagamento dei bollettini. IN-BANK è un sistema blindato, è praticamente impossibile subire la clonazione di password o altri dati sensibili, nonchè la possibilità di subire furti sul conto o sulla carta da parte di hackers o altro genere di truffatori. Il sistema richiede ad ogni transazione l'utilizzo di password, che possono essere fisse o one-time, cioè utilizzabili una sola volta nell'arco di breve tempo; questo consente al cliente di poter effettuare in tutta tranquillità qualsiasi transazione, con la matematica certezza di non subire furti di denaro o identità da parte di esperti della rete, che usano conoscenze informatiche al fine di rubare dati sensibili. A seconda dell'operazione che si intende effettuare, cambia il livello di protezione. Se per esempio, si deve eseguire il pagamento di un F24 o di un bollettino, è sufficiente utilizzare una password, che può essere quella di accesso al portale, oppure una password temporanea inviata attraverso il numero telefonico dell'intestatario, da inserire entro breve tempo per convalidare l'operazione. Se invece si intende pagare un oggetto acquistato online attraverso un altro sito e-commerce, si presuppone l'apertura di più firewall, che richiedono una maggiore sicurezza: in tal caso la banca invierà oltre alla password temporanea, un'ulteriore password chiamata 'one-time password', che aumenta sensibilmente il livello di sicurezza. Attraverso internet banking è possibile anche attivare o disattivare le carte di credito con operatività online, operazione che consente un'ulteriore sicurezza contro uscite indesiderate, che possono essere dovute anche ad abbonamenti attivati accidentalmente.
IN-BANK è quindi un sistema molto evoluto che consente una grande operartività, senza che ci sia alcun rischio per nessuna transazione, consentendo un grande risparmio di tempo ed una grande organizzazione aziendale anche in ufficio. Il sistema consente anche la possibilità di ricevere tutti i documenti bancari in linea, cioè direttamente in formato elettronico, evitando così il costoso invio di formati cartacei ingombranti e dannosi per l'ambiente. Per le aziende è possibile verificare anche tutta la pianificazione di entrate ed uscite, in base alle ri.ba. con scadenze mensili ed in base alle fatture emesse, in modo da avere una visione d'insieme preventiva che possa aiutare sulle imminenti manovre finanziarie da adottare. IN-BANK diventa così fondamentale per ogni imprenditore, che una volta provati questi nuovi sistemi, non potrà più pensare di riutilizzare procedimenti obsoleti.
App mobile banking Credifriuli: caratteristiche e funzionalità
Insieme all'introduzione del conto online e delle funzionalità del web che la banca ha offerto è ora disponibile un nuovo servizio grazie all'app mobile banking Credifriuli. Lo scopo è quello di rendere la possibilità di accedere al proprio conto ancora più semplice e di migliorare quindi la permanenza del cliente.
Tra le novità la lista dei movimenti presente normalmente metterà in risalto il dato più ricercato da ogni cliente: il saldo del conto, mettendo però anche in evidenza gli ultimi movimenti effettuati.
I clienti che ad esempio possiedono più di un conto potranno poi godere di una schermata principale nel quale saranno indicati i saldi dei 5 più rilevanti. Si potrà inoltre ricercare con più facilità alcuni movimenti particolari e tenere sott'occhio il totale entrate/uscite.
Il log-in sarà più semplice con l'uso di un pin di 5 cifre e si potranno ricevere notifiche di movimenti e saldo a proprio piacimento ad esempio quando vi son degli accrediti o si scende sotto una certa soglia di denaro.
Prodotti Credifriuli: mutui, prestiti, conti e carte
Consulta le categorie e scopri tutti i prodotti offerti da Credifriuli: mutui, prestiti, conti e carte.
Contatti
Credifriuli mette a disposizione dei propri clienti un numero telefonico per ogni esigenza. Se devi contattare l'assistenza clienti, consulta questa pagina per scoprire tutti i numeri attraverso cui contattare Credifriuli: Numero verde Credifriuli »
Vuoi aprire un conto Credifriuli? Scopri le spese di gestione ed i costi delle operazioni Credifriuli »
Offerte confrontate
Confronta rapidamente prestiti online, mutui, conti e carte di credito delle migliori banche e finanziarie, richiedi un preventivo senza impegno.
PRESTITI PERSONALI
Confronta 15 finanziarie
CONTO CORRENTE
Trova il miglior conto
CARTA DI CREDITO
Scopri la più conveniente