Reclamo Abenergie: richieste e moduli rimborso
Abenergie è una compagnia italiana che da oltre 10 anni si occupa di fornire energia elettrica rinnovabile, gas naturale e prodotti per il risparmio energetico a clienti privati e imprese. Uno degli obiettivi principali dell'azienda è quello di assicurare a ogni singolo utente un servizio di qualità e il più efficiente possibile. Anche la trasparenza nei rapporti con i clienti è molto importante per Abenergie ed è per questo motivo che la società garantisce la sua massima disponibilità in caso di problemi di tipo amministrativo o disservizi tecnici. In questi casi sono presenti sul sito web della compagnia tutti i moduli e le informazioni necessarie per inoltrare un reclamo o presentare una richiesta di rimborso economico.
Come inoltrare un reclamo a Abenergie
Per avviare la pratica di reclamo è necessario inviare ad Abenergie l'apposito modulo che si può trovare sul sito internet della compagnia: www.abenergie.it. Per scaricare sul proprio dispositivo il modulo di reclamo si deve andare in fondo alla home page e cliccare su modulistica. Una volta entrati su questa pagina sarà disponibile l'elenco di tutti i moduli utili all'invio di diverse comunicazioni. Quello specifico per i reclami si trova sotto la voce modulo reclami. Con questo documento sarà possibile effettuare reclami per problemi amministrativi che riguardano il contratto, le procedure di morosità oppure il servizio clienti. Inoltre questo modulo è utilizzabile anche per reclami per problemi tecnici che riguardano disservizi sulla fornitura o sulla misurazione dei consumi. Il modulo di reclamo deve essere compilato in ogni sua parte, firmato e poi inoltrato ad Abenergie. Per inviarlo è possibile scegliere diversi canali di contatto:
- tramite posta ordinaria all'indirizzo Abenergie - Via E. Baschenis 12 - 24122 Bergamo
- attraverso posta elettronica scrivendo alla casella servizioclienti@abenergie.it
- via fax al numero +39 035.28.19.222
Come richiedere un rimborso a Abenergie
Abenergie pone massima attenzione nella gestione di ogni singola utenza, ma questo non può escludere del tutto che si possano verificare degli errori, per esempio nel conteggio degli importi delle bollette. Nel caso si dovessero riscontrare simili disservizi la compagnia mette a disposizione dei clienti una modalità di reclamo specifico utile a richiedere il rimborso economico in caso di importi anomali o di pagamento non dovuto. È possibile trovare il modulo apposito nella sezione modulistica alla voce modulo reclami importi anomali. Una volta effettuato il download del documento, lo si compila in ogni sua parte, si firma e si allegano eventuali documenti utili ai fini del reclamo. Quindi si inoltra la richiesta di rimborso attraverso uno dei canali di contatto messi a disposizione dalla compagnia, i quali sono gli stessi disponibili per le altre tipologie di reclamo: tramite posta cartacea a Abenergie - Via E. Baschenis 12 - 24122 Bergamo; via e-mail all'indirizzo servizioclienti@abenergie.it; via fax al numero +39 035.28.19.222.
Migliori offerte gas del mese
Tariffa esclusiva Facile.it
- Fornitore:
- ARGOS
- Prodotto:
- Gas Naturale Fix
- Tipologia offerta:
- Prezzo fisso (bloccato: 12 mesi)
- Prezzo/Smc:
- € 0,4500
- Quota fissa inclusa:
- 6,66 €/mese
- Bolletta:
- elettronica, cartacea
- Pagamento:
- Addebito bancario
- Fornitore:
- EDISON ENERGIA SPA
- Prodotto:
- FIX12 GAS
- Tipologia offerta:
- Prezzo fisso (bloccato: 12 mesi)
- Prezzo/Smc:
- € 0,4580
- Quota fissa inclusa:
- 10,00 €/mese
- Pagamento:
- Addebito bancario, Bollettino
Offerta dedicata a chi sottoscrive Edison FIX12 LUCE o Dynamic Plus Luce
- Fornitore:
- PULSEE
- Prodotto:
- Gas RELAX Fix
- Tipologia offerta:
- Prezzo fisso (bloccato: 24 mesi)
- Prezzo/Smc:
- € 0,4490
- Quota fissa inclusa:
- 12,00 €/mese
- Bolletta:
- Elettronica
- Pagamento:
- Addebito bancario
Sconto di 50€/anno con il Black Friday
- Fornitore:
- IREN Mercato
- Prodotto:
- Iren No Stress Gas
- Tipologia offerta:
- Prezzo fisso (bloccato: 24 mesi )
- Prezzo/Smc:
- € 0,4800
- Quota fissa inclusa:
- 10 €/mese
- Bolletta:
- Digitale, Cartacea
- Pagamento:
- Addebito bancario
Tariffa esclusiva Facile.it
- Fornitore:
- segnoVerde
- Prodotto:
- GasVerde SmartX - Subentro
- Tipologia offerta:
- Prezzo fisso (bloccato: 12 mesi)
- Prezzo/Smc:
- € 0,4690
- Quota fissa inclusa:
- 12 €/mese
- Bolletta:
- Digitale, Cartacea
- Pagamento:
- Addebito bancario
*Le tabelle riportano a titolo esemplificativo la struttura del sito. Per tutte le offerte poste in comparazione clicca sul tasto vai e ottieni tutte le informazioni necessarie per valutare la proposta adatta alle tue esigenze
Contatti
ABenergie mette a disposizione dei propri clienti un numero telefonico per ogni esigenza. Se devi contattare l'assistenza clienti, consulta questa pagina per scoprire tutti i numeri attraverso cui contattare ABenergie: Numero verde ABenergie »
Risorse utili ABenergie
Non sono chiare alcune voci della fattura? Scopri come leggere la bolletta ABenergie »
Vuoi chiudere il contratto? Scopri come dare la disdetta a ABenergie »
Vuoi allacciare una nuova utenza? Scopri come richiedere l'allaccio a ABenergie »
Se invece devi comunicare i tuoi consumi leggi qui come fare: Autolettura ABenergie »
Argomenti in evidenza
Scopri le risorse di Facile.it sugli argomenti più discussi del settore energetico.
- Tariffe ARERA maggior tutela aggiornate al 24/11/2024
- Quanto vale il PUN luce oggi 24/11/2024?
- Offerte Luce e Gas per la tua seconda casa
- Migliori offerte gas aggiornate al 24/11/2024
- Migliori offerte luce aggiornate al 24/11/2024
- Quanto costa un metro cubo di gas metano oggi 24/11/2024
- Qual è il prezzo dell'energia elettrica oggi 24/11/2024