Reclamo Asmea: richieste e moduli rimborso
Asmea è il ramo commerciale della società A2A Energia, che a sua volta fa parte del Gruppo A2A. Quest'ultima realtà opera nel settore della vendita di energia elettrica e gas alla clientela domestica e aziendale. Asmea, in particolare, nasce nel lontano 1999 dalla fusione, occupandosi in prima linea della vendita di luce e gas per il Gruppo ASM prima, poi Gruppo A2A dal 2008, a seguito della fusione con AEM e l'unione di Amsa ed Ecodeco.
Come inoltrare un reclamo ad Asmea
Per inoltrare un reclamo ad Asmea ci sono diverse modalità. Tuttavia, la società suggerisce sempre, prima di inviare un reclamo formale, di contattare il servizio clienti per capire se il problema può essere risolto in modo più rapido e diretto senza avventurarsi in una procedura troppo formale. L'assistenza clienti Asmea è a disposizione dei propri utenti al numero verde 800 199 955 per chi chiama da rete fissa, attivo tutti i giorni dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle ore 17.
In ogni caso, il reclamo formale può essere inoltrato dopo aver compilato lo specifico modello disponibile direttamente sul sito di A2A e consegnato a mano presso gli sportelli del gruppo presenti sul territorio oppure inviato tramite posta ordinaria o anche il numero di fax alle diverse sedi:
- corso di Porta Vittoria 4, 20122 Milano, numero di fax 02.7601.6206
- Via Lamarmora 230, 25124 Brescia, numero di fax 030.3554391
- via Suardi 26, 24124 a Bergamo, numero di fax 035.351371
A questo punto, il modulo del reclamo viene protocollato e girato all’ufficio preciso. Quest'ultimo analizza il reclamo e verifica il problema. A2A Energia si impegna a inoltrare una formale risposta per iscritto secondo i parametri di qualità del servizio stabiliti dalla normativa specifica di settore.
Nel modulo del reclamo, ovviamente, vanno indicati i propri dati anagrafici, i dati relativi alla fornitura, con codice cliente, tipo di servizio e offerta e ovviamente una breve descrizione del problema oggetto del reclamo stesso. A sua votla, nella risposta di Asmea, ci sarà il riferimento del reclamo, i riferimenti di un responsabile con l'utente potrà confrontarsi direttamente, una spiegazione del problema e la sua correzione.
Come richiedere un rimborso ad Asmea
Se invece occorre richiedere un rimborso ad Asmea, ecco la procedura da seguire. Nel caso in cui si ha la domiciliazione bancaria già attiva, l'importo viene inviato sul proprio conto corrente. In caso contrario Asmea provvede a inviare un assegno non trasferibile da incassare entro 2 mesi. Il rimborso può essere richiesto direttamente online, tramite la propria Area clienti. Basta accedere al menu bollette, selezionare la voce chiedi rimborso e indicare la bolletta su cui si richiede il rimborso, indicare l'IBAN e così si riceverà l'importo sul conto corrente. Il rimborso online può essere richiesto entro 30 giorni dall'emissione della bolletta se l'importo di quest'ultima è di al massimo 750 euro, per un importo superiore non c'è scadenza.
Migliori offerte gas del mese
Tariffa esclusiva Facile.it
- Fornitore:
- ARGOS
- Prodotto:
- Gas Naturale Fix
- Tipologia offerta:
- Prezzo fisso (bloccato: 12 mesi)
- Prezzo/Smc:
- € 0,4500
- Quota fissa inclusa:
- 6,66 €/mese
- Bolletta:
- elettronica, cartacea
- Pagamento:
- Addebito bancario
- Fornitore:
- EDISON ENERGIA SPA
- Prodotto:
- FIX12 GAS
- Tipologia offerta:
- Prezzo fisso (bloccato: 12 mesi)
- Prezzo/Smc:
- € 0,4580
- Quota fissa inclusa:
- 10,00 €/mese
- Pagamento:
- Addebito bancario, Bollettino
Offerta dedicata a chi sottoscrive Edison FIX12 LUCE o Dynamic Plus Luce
- Fornitore:
- PULSEE
- Prodotto:
- Gas RELAX Fix
- Tipologia offerta:
- Prezzo fisso (bloccato: 24 mesi)
- Prezzo/Smc:
- € 0,4490
- Quota fissa inclusa:
- 12,00 €/mese
- Bolletta:
- Elettronica
- Pagamento:
- Addebito bancario
Sconto di 50€/anno con il Black Friday
- Fornitore:
- IREN Mercato
- Prodotto:
- Iren No Stress Gas
- Tipologia offerta:
- Prezzo fisso (bloccato: 24 mesi )
- Prezzo/Smc:
- € 0,4800
- Quota fissa inclusa:
- 10 €/mese
- Bolletta:
- Digitale, Cartacea
- Pagamento:
- Addebito bancario
Tariffa esclusiva Facile.it
- Fornitore:
- segnoVerde
- Prodotto:
- GasVerde SmartX - Subentro
- Tipologia offerta:
- Prezzo fisso (bloccato: 12 mesi)
- Prezzo/Smc:
- € 0,4690
- Quota fissa inclusa:
- 12 €/mese
- Bolletta:
- Digitale, Cartacea
- Pagamento:
- Addebito bancario
*Le tabelle riportano a titolo esemplificativo la struttura del sito. Per tutte le offerte poste in comparazione clicca sul tasto vai e ottieni tutte le informazioni necessarie per valutare la proposta adatta alle tue esigenze
Contatti
Asmea mette a disposizione dei propri clienti un numero telefonico per ogni esigenza. Se devi contattare l'assistenza clienti, consulta questa pagina per scoprire tutti i numeri attraverso cui contattare Asmea: Numero verde Asmea »
Risorse utili Asmea
Non sono chiare alcune voci della fattura? Scopri come leggere la bolletta Asmea »
Vuoi chiudere il contratto? Scopri come dare la disdetta a Asmea »
Vuoi allacciare una nuova utenza? Scopri come richiedere l'allaccio a Asmea »
Se invece devi comunicare i tuoi consumi leggi qui come fare: Autolettura Asmea »
Argomenti in evidenza
Scopri le risorse di Facile.it sugli argomenti più discussi del settore energetico.
- Tariffe ARERA maggior tutela aggiornate al 21/11/2024
- Quanto vale il PUN luce oggi 21/11/2024?
- Offerte Luce e Gas per la tua seconda casa
- Migliori offerte gas aggiornate al 21/11/2024
- Migliori offerte luce aggiornate al 21/11/2024
- Quanto costa un metro cubo di gas metano oggi 21/11/2024
- Qual è il prezzo dell'energia elettrica oggi 21/11/2024