Reclamo Audax Energia: richieste e moduli rimborso
Audax Energia è un grande gruppo internazionale presente in oltre 8 Paesi del mondo, attivo in Italia nella fornitura di gas e luce distribuiti a più di 55 mila utenti. L’azienda offre tariffe completamente personalizzate in base alle proprie esigenze, sia per i clienti privati che per il settore business. Vediamo in particolare quale procedura seguire per gestire le controversie e i reclami.
Come inoltrare un reclamo ad Audax Energia
La procedura prevista per inviare un reclamo sui servizi erogati da Audax Energia è piuttosto semplice, infatti la compagnia vanta un efficiente sistema di gestione delle problematiche. Per un reclamo generico è possibile contattare il Servizio Clienti, presso il numero verde 800 595 455 oppure allo 011 9653 739, entrambi attivi dal lunedì al venerdì dalle ore 8 alle 19.
In alternativa basta mandare la propria segnalazione via fax al numero 011 1964 3111, oppure tramite email all’indirizzo di posta elettronica reclami@audaxenergia.it o reclami@pec.audaxenergia.it. Altrimenti è possibile inviare la richiesta a mezzo posta raccomandata, spedendola all’indirizzo:
- Audax Energia SRL – via Candiolo 2/4 – 10048 Vinovo (TO)
Il modulo per i reclami può essere scaricato direttamente dal sito ufficiale dell’azienda, all’interno della sezione Modulistica, presente nella parte inferiore del portale. Le richieste scritte devono comunque contenere alcune informazioni fondamentali, tra cui il proprio nome e cognome, l’indirizzo di fornitura, il tipo di servizio, un numero di telefono di contatto, il motivo del reclamo, il proprio codice cliente e il numero POD per l’elettricità o PDR per le utenze gas.
Come richiedere un rimborso ad Audax Energia
Per richiedere un rimborso presso Audax Energia basta seguire la procedura standard. Innanzitutto è necessario scaricare dal sito web la modulistica relativa alla propria segnalazione, compilarla in tutte le sue parti e inviarla tramite email, fax o posta raccomandata agli indirizzi riportati sopra.
La pratica sarà gestita dai collaboratori del gruppo, che dopo le dovute verifiche provvederanno alle rettifiche e ai rimborsi dovuti. Le tempistiche prevedono un tempo massimo di risposta di 40 giorni per i rimborsi legati ai reclami generici, 90 giorni per le rettifiche di fatturazione e 60 giorni per le fatture con cadenza quadrimestrale, oppure fino a 20 giorni per le risoluzioni sulle doppie fatturazioni.
In caso di controversie irrisolte è comunque presente un servizio di conciliazione, attivabile in seguito a risposte ritenute insoddisfacenti o tardive, pervenute oltre 50 giorni dall'invio della segnalazione. Tale procedura prevede lo svolgimento di una conferenza online entro 30 giorni dalla richiesta, con operatori specializzati dell’azienda che cercheranno di gestire la controversia nel migliore dei modi.
Migliori offerte energia elettrica del mese
Tariffa esclusiva Facile.it
- Fornitore:
- AGSM Energia S.p.a.
- Prodotto:
- Prezzo Sicuro Luce - Subentro
- Tipologia offerta:
- Prezzo fisso (bloccato: 12 mesi)
- Tipo di tariffa:
- Monoraria
- Prezzo/kWh:
- € 0,1439
- Quota fissa inclusa:
- 10,00 €/mese
- Pagamento:
- Addebito bancario, Bollettino
Bonus fedeltà di 60€/anno per il 1° anno di fornitura + sconto di 12€/anno in caso di domiciliazione
Tariffa esclusiva Facile.it
- Fornitore:
- AGSM Energia S.p.a.
- Prodotto:
- Prezzo Sicuro Luce
- Tipologia offerta:
- Prezzo fisso (bloccato: 12 mesi)
- Tipo di tariffa:
- Monoraria
- Prezzo/kWh:
- € 0,1439
- Quota fissa inclusa:
- 10,00 €/mese
- Bolletta:
- Digitale/Cartacea
- Pagamento:
- Addebito bancario, Bollettino
Bonus fedeltà di 60€/anno per il 1° anno di fornitura + sconto di 12€/anno in caso di domiciliazione
Tariffa esclusiva Facile.it
- Fornitore:
- AGSM Energia S.p.a.
- Prodotto:
- Prezzo Sicuro Luce - Prima Attivazione
- Tipologia offerta:
- Prezzo fisso (bloccato: 12 mesi)
- Tipo di tariffa:
- Monoraria
- Prezzo/kWh:
- € 0,1439
- Quota fissa inclusa:
- 10,00 €/mese
- Pagamento:
- Addebito bancario, Bollettino
Bonus fedeltà di 60€/anno per il 1° anno di fornitura + sconto di 12€/anno in caso di domiciliazione
- Fornitore:
- ARGOS
- Prodotto:
- Luce Fix 3 Fasce
- Tipologia offerta:
- Prezzo fisso (bloccato: 12 mesi)
- Tipo di tariffa:
- Bioraria
- Prezzo/kWh Fascia F1:
- € 0,1089
- Prezzo/kWh Fascia F2-F3:
- € 0,1243
- Quota fissa inclusa:
- 6,66 €/mese
- Bolletta:
- cartacea elettronica
- Pagamento:
- Addebito bancario
- Fornitore:
- EDISON ENERGIA SPA
- Prodotto:
- Dynamic Luce
- Tipologia offerta:
- Prezzo variabile
- Tipo di tariffa:
- Monoraria
- Prezzo/kWh:
- PUN + 0,021€
- Quota fissa inclusa:
- 8,25 €/mese
- Bolletta:
- Digitale, cartacea
- Pagamento:
- Addebito bancario, Bollettino
25€ di sconto + altri 50€ con Spendi & Riprendi per attivazione, bolletta web, domiciliazione e iscrizione a CoCo
*Le tabelle riportano a titolo esemplificativo la struttura del sito. Per tutte le offerte poste in comparazione clicca sul tasto vai e ottieni tutte le informazioni necessarie per valutare la proposta adatta alle tue esigenze
Contatti
Audax mette a disposizione dei propri clienti un numero telefonico per ogni esigenza. Se devi contattare l'assistenza clienti, consulta questa pagina per scoprire tutti i numeri attraverso cui contattare Audax: Numero verde Audax »
Risorse utili Audax
Non sono chiare alcune voci della fattura? Scopri come leggere la bolletta Audax »
Vuoi chiudere il contratto? Scopri come dare la disdetta a Audax »
Vuoi allacciare una nuova utenza? Scopri come richiedere l'allaccio a Audax »
Se invece devi comunicare i tuoi consumi leggi qui come fare: Autolettura Audax »
Argomenti in evidenza
Scopri le risorse di Facile.it sugli argomenti più discussi del settore energetico.
- Tariffe ARERA maggior tutela aggiornate al 25/11/2024
- Quanto vale il PUN luce oggi 25/11/2024?
- Offerte Luce e Gas per la tua seconda casa
- Migliori offerte gas aggiornate al 25/11/2024
- Migliori offerte luce aggiornate al 25/11/2024
- Quanto costa un metro cubo di gas metano oggi 25/11/2024
- Qual è il prezzo dell'energia elettrica oggi 25/11/2024