Serve assistenza?02 55 55 777

Autogas Nord autolettura: come comunicare il tuo consumo di gas a Autogas Nord

Confronta Autogas Nord con gli altri operatori del mercato!

autogas nord

Autogas Nord offre ai consumatori la fornitura di gas e luce, riservando ai clienti un servizio efficiente e di grande qualità. L'utente ha la possibilità di comunicare personalmente i propri consumi periodici attraverso l'autolettura, avvalendosi dell'Area Clienti del sito web oppure chiamando il numero verde di riferimento della propria zona. È l'azienda stessa a indicare i tempi di invio della lettura. Vediamo come effettuare l'operazione.

L'autolettura dell'energia elettrica

Per ricavare le cifre necessarie per la comunicazione dei dati, è sufficiente recarsi presso il contatore dell'energia elettrica e premere il tasto posizionato a sinistra del display, fino ad arrivare alla voce "Lettura-Potenza". Saranno mostrate tre diverse fasce orarie e i relativi consumi, ovvero A1, A2 e A3. Per procedere bisogna appuntarsi le cifre appartenenti ad ogni fascia oraria e comunicarle ad Autogas Nord con il mezzo prescelto.

Come raccogliere i dati per il gas

Entrare in possesso dei dati inerenti al consumo del gas è ancora più semplice, poiché vi è solo una cifra da comunicare. Dopo aver individuato il contatore, non resta che leggere la cifra indicata con il colore nero, non considerando i numeri posizionati dopo la virgola. Nel caso in cui l'ultimo numero si trovasse in una posizione intermedia, va conteggiato quello inferiore. Anche in questo caso, dopo essere entrati in possesso dei dati, è necessario comunicarli ad Autogas Nord via Internet usufruendo dell'Area clienti o in alternativa contattare telefonicamente il numero verde attivo nella propria zona.

A cosa servono le autoletture

La loro funzione è duplice. Leggere costantemente il contatore consente di essere sempre aggiornati sui propri consumi e di agire qualora si riscontrasse un consumo anomalo. In secondo luogo, la lettura permette di ricevere delle bollette sempre rispondenti all'effettiva quantità di energia usufruita, indipendentemente che si tratti di gas metano o di energia elettrica.

Gas: confronta le tariffe
Gas: confronta le tariffe

Contatti Autogas Nord

Autogas Nord mette a disposizione dei propri clienti un numero telefonico per ogni esigenza. Se devi contattare l'assistenza clienti, consulta questa pagina per scoprire tutti i numeri attraverso cui contattare Autogas Nord: Numero verde Autogas Nord »

Risorse Autogas Nord

Non sono chiare alcune voci della fattura? Scopri come leggere la bolletta Autogas Nord »
Vuoi allacciare una nuova utenza? Scopri come richiedere l'allaccio a Autogas Nord »
Vuoi chiudere il contratto? Scopri come dare la disdetta a Autogas Nord »
Ci sono problemi con la tua fornitura? Scopri come inoltrare un reclamo a Autogas Nord »

Guide Gas e Luce

pubblicato il 3 dicembre 2024
Cappotto termico: cos'è, costi, vantaggi e svantaggi

Cappotto termico: cos'è, costi, vantaggi e svantaggi

Negli ultimi anni, il cappotto termico è diventato una soluzione sempre più apprezzata per migliorare l'efficienza energetica degli edifici e garantire un maggiore comfort abitativo.
pubblicato il 5 novembre 2024
Caldaie a condensazione: come funzionano?

Caldaie a condensazione: come funzionano?

Le caldaie a condensazione sono diventate una scelta molto popolare per il riscaldamento domestico, soprattutto grazie alla loro capacità di risparmiare energia e ridurre le emissioni.
pubblicato il 14 ottobre 2024
Come leggere la bolletta della luce: le voci e i costi da conoscere

Come leggere la bolletta della luce: le voci e i costi da conoscere

Saper leggere correttamente la bolletta della luce permette di comprendere tutte le voci di spesa riportate in fattura. Scopri come leggere la bolletta dell'energia elettrica e quali sono le caratteristiche (tempi di fatturazione e modalità di ricezione) per i principali operatori di energia.
pubblicato il 9 luglio 2024
Servizio a tutele graduali: cos'è e come funziona?

Servizio a tutele graduali: cos'è e come funziona?

Che cos'è il Servizio a Tutele Graduali e come va a influire sulle bollette energetiche delle famiglie italiane a partire dal 1 luglio 2024? Scopriamo cosa prevede, chi riguarda e come cambiano le tariffe.