Allaccio Bluenergy Group come allacciare una nuova utenza gas e luce
Bluenergy Group è un operatore di servizi luce e gas con sede a Udine, che si distingue a livello nazionale per la competitività delle offerte e per l’attenzione verso i clienti. Per attivare una fornitura su edifici privi di collegamento alla rete e è necessario fare richiesta di allaccio Bluenergy Group: ecco come procedere
Le case e le location aziendali di nuova costruzione possono mancare del collegamento alla rete di distribuzione luce e gas. Seppure l’edificio è predisposto per l’impianto, in alcuni casi questo deve essere realizzato, oppure sono assenti gli allacci che conducono all’infrastruttura di erogazione dei servizi locali.
Allaccio Bluenergy Group: la procedura
Per ottenere l’allaccio basta confrontare le offerte luce e gas e rivolgersi direttamente al fornitore inviando una richiesta specifica. Bluenergy Group come altri operatori prevede una procedura molto semplice per collegarsi alla rete di distribuzione, che descriviamo passo dopo passo in questa guida:
- contattare il Servizio Clienti Bluenergy al numero verde 800.08.75.87 oppure inviare una richiesta scritta di allaccio Bluenergy Group al numero fax 0432.63.29.99 o all’indirizzo e-mail clienti@bluenergygroup.it;
- un operatore Bluenergy risponderà alla richiesta e fisserà in accordo con l’interessato l’appuntamento per il sopralluogo effettuato da un tecnico;
- dopo il sopralluogo per la stima del costo lavori di allaccio, Blue Energy inoltrerà al cliente il preventivo di allaccio Bluenergy, da firmare e restituire in caso di accettazione;
- la durata dei lavori di allaccio dipende dalla complessità del caso. L’inizio dei lavori, il termine e l’eventuale prolungamento dell’intervento vengono comunicati all’utente direttamente dal Servizio Clienti;
- ultimato l’allaccio Bluenergy e posato il contatore, si procede all’attivazione dello stesso e dalla fornitura con una richiesta di attivazione, previa verifica della corrispondenza dell’impianto alle norme di sicurezza (l’impianto deve essere munito di dichiarazione di conformità, rilasciata dal tecnico Bluenergy);
- il Servizio Clienti Bluenergy comunica al cliente l’avvenuta attivazione dei servizi luce e gas e i codici di fornitura: il codice cliente, il codice POD e il codice PDR;
- secondo quanto stabilito nel contratto il cliente inizierà a ricevere la bolletta Bluenergy in formato elettronico e potrà saldarla con addebito su conto corrente o con gli altri metodi di pagamento ammessi.
Tutte le news di Bluenergy Group
Le 10 migliori offerte luce e gas per il Mercato Libero a fine 2020
Contatti Bluenergy Group
Bluenergy mette a disposizione dei propri clienti un numero telefonico per ogni esigenza. Se devi contattare l'assistenza clienti, consulta questa pagina per scoprire tutti i numeri attraverso cui contattare Bluenergy: Numero verde Bluenergy »
Risorse utili Bluenergy
Non sono chiare alcune voci della fattura? Scopri come leggere la bolletta Bluenergy »
Vuoi sostituire la vecchia caldaia? Scopri il servizio di installazione caldaia Bluenergy »
Vuoi chiudere il contratto? Scopri come dare la disdetta a Bluenergy »
Se invece devi comunicare i tuoi consumi leggi qui come fare: Autolettura Bluenergy »
Argomenti in evidenza
Scopri le risorse di Facile.it sugli argomenti più discussi del settore energetico.
- Tariffe ARERA maggior tutela aggiornate al 21/11/2024
- Quanto vale il PUN luce oggi 21/11/2024?
- Offerte Luce e Gas per la tua seconda casa
- Migliori offerte gas aggiornate al 21/11/2024
- Migliori offerte luce aggiornate al 21/11/2024
- Quanto costa un metro cubo di gas metano oggi 21/11/2024
- Qual è il prezzo dell'energia elettrica oggi 21/11/2024