Edison Energia: Numero Verde e Servizio Clienti
Hai attivato una tariffa luce e gas con Edison e necessiti di assistenza? Per parlare con un operatore, la compagnia mette a disposizione dei propri clienti diversi canali di assistenza, come ad esempio un numero verde Edison. Andiamo a capire quali sono i principali canali a cui fare riferimento per contattare il Servizio Clienti di Edison.
Vuoi diventare cliente Edison? Chiama il numero 02 55551616
Servizio gratuito attivo dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 21 e il sabato dalla 9 alle 18
CONTATTI EDISON ENERGIA
OPERAZIONE | NUMERO |
---|---|
Numero per Nuove Attivazioni Edison Energia | 02 55551616 |
Numero Verde Edison mercato libero | 800 031 141 |
Numero Verde Edison clienti mercato tutelato | 800 031 126 |
Numero Verde Clienti business Edison | 800 031 121 |
Contatti Edison per condomini | 02 82 518 078 |
Contatti Edison per pubbliche amministrazioni | 02 82 518 188 |
Numero verde Edison Energia: da cellulare e da fisso
Il servizio clienti Edison è attivo 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Dunque lo puoi chiamare in ogni momento della giornata, senza preoccuparti degli orari, digitando il numero 800 031 141 da rete fissa e da rete mobile.
Puoi utilizzare questo numero per ricevere assistenza sulla gestione della fornitura luce e gas così come per richiedere l'intervento dell'assistenza tecnica della compagnia. Con il numero verde Edison potrai inoltre comunicare la lettura dei dati del tuo contatore svolgendo così la tanto temuta autolettura.
Sono state inoltre attivate delle linee preferenziali per delle categorie specifiche. Per i clienti che hanno una fornitura Edison del mercato tutelato dell'energia il numero verde da comporre è 800 031 126.
Business
Edison ha attivato un servizio di assistenza business dedicato ai clienti professionisti e imprese Edison Energia. Anche per questa categoria di clienti è disponibile il servizio di assistenza che può essere contattato 24 ore al giorno per 7 giorni su 7 in maniera tale da ottenere tutte le informazioni di cui si necessita per risolvere specifiche problematiche.
In particolare è possibile contattare l'azienda attraverso il numero verde 800 031 121. Per qualsiasi genere di esigenza come potrebbe essere quella di ricevere informazioni su un prodotto ed un servizio o magari per ottenere l'immediato supporto di un tecnico specializzato, è anche disponibile lo Sportello Assistenza presente sul sito ufficiale di Edison.
Numero verde per voltura
Con il servizio assistenza clienti di Edison si possono effettuare numerose operazioni e richiedere supporto per diverse tipologie di esigenze. In particolare è possibile ottenere informazioni riguardanti la voltura Edison Energia attraverso il numero verde disponibile sia per le linee fisse che da cellulare, 800 031 141.
Numero verde per lettura gas
L'autolettura del gas con Edison Energia può avvenire con diverse modalità a seconda della tipologia di contratto. In particolare per i clienti privati è possibile inviare un SMS al numero verde 339 994 2842. Nel messaggio occorrerà inserire il carattere maiuscolo G che indica l'intenzione di effettuare l’autolettura, il codice alfanumerico di 14 cifre PDR e infine, dopo aver lasciato uno spazio, le cifre della lettura inserendole così come presenti sul contatore di casa.
Per quanto concerne invece i clienti business di Edison Energia l'autolettura del gas viene effettuata con le stesse modalità ma il numero al quale inviare il messaggio è 320 204 11 14.
L'area privata My Edison
Edison Energia prevede inoltre un servizio per ricevere assistenza e gestire la propria fornitura luce e gas online, ovvero l'Area Clienti My Edison.Per poter accedere all'area privata My Edison sarà necessario collegarsi al sito ufficiale di Edison Energia e quindi cliccare sulla sezione in alto a destra denominata "Area Privata".
Se non sei registrato alla piattaforma, dovrai fare click su "Crea il tuo profilo". A questo punto si aprirà una nuova finestra dove dorai inserire i dati personali differenziando l'iscrizione per contratto: casalingo, per azienda o per condomini. Una volta completata la creazione del profilo sarà possibile scegliere un nome utente ed una password per poter utilizzare My Edison e tutte le sue funzionalità.
Vuoi diventare cliente Edison? Chiama il numero 02 55551616
Servizio gratuito attivo dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 21 e il sabato dalla 9 alle 18
Migliori offerte Dual Fuel Luce+Gas
- Fornitore:
- EDISON ENERGIA SPA
- Prodotto:
- Dynamic Luce e Gas
- Tipologia offerta:
- Prezzo variabile
- Prezzo/Smc:
- PSV + 0,065€
- Prezzo/kWh:
- PUN + 0,021€
- Quota fissa inclusa:
- Luce 8,25€/mese, Gas 8,25€/mese
- Bolletta:
- Digitale, cartacea
- Pagamento:
- Addebito bancario, Bollettino
50€ di sconto + altri 92€ con Spendi & Riprendi per attivazione, bolletta web, domiciliazione e iscrizione a CoCo
- Fornitore:
- EDISON ENERGIA SPA
- Prodotto:
- Dynamic Luce e Gas - Prima Attivazione
- Tipologia offerta:
- Prezzo variabile
- Prezzo/Smc:
- PSV + 0,065€
- Prezzo/kWh:
- PUN + 0,021 €
- Quota fissa inclusa:
- Luce 8,25€/mese, Gas 8,25€/mese
- Bolletta:
- Digitale, cartacea
- Pagamento:
- Addebito bancario, Bollettino
50€ di sconto + altri 92€ con Spendi & Riprendi per attivazione, bolletta web, domiciliazione e iscrizione a CoCo
- Fornitore:
- EDISON ENERGIA SPA
- Prodotto:
- Dynamic Luce e Gas - Subentro
- Tipologia offerta:
- Prezzo variabile
- Prezzo/Smc:
- PSV + 0,065€
- Prezzo/kWh:
- PUN + 0,021 €
- Quota fissa inclusa:
- Luce 8,25€/mese, Gas 8,25€/mese
- Bolletta:
- Digitale, cartacea
- Pagamento:
- Addebito bancario, Bollettino
50€ di sconto + altri 92€ con Spendi & Riprendi per attivazione, bolletta web, domiciliazione e iscrizione a CoCo
- Fornitore:
- Wekiwi
- Prodotto:
- Alla Fonte 12 mesi - Facile - Prima Attivazione
- Tipologia offerta:
- Prezzo variabile
- Prezzo/Smc:
- PSV + 0,0500 €
- Prezzo/kWh:
- PUN + 0,0105 €
- Quota fissa inclusa:
- Luce 9,16€/mese, Gas 9,16€/mese
- Pagamento:
- Addebito bancario
- Fornitore:
- SORGENIA SPA
- Prodotto:
- Next Energy Sunlight
- Tipologia offerta:
- Prezzo variabile
- Prezzo/Smc:
- PSV + 0,10 €
- Prezzo/kWh:
- PUN + 0,010 €
- Quota fissa inclusa:
- Luce 7,5 €/mese, Gas 9,00 €/mese
- Bolletta:
- Elettronica
- Pagamento:
- Addebito bancario, Bollettino
60€ di sconto + altri 90€ se aggiungi la fibra
*Le tabelle riportano a titolo esemplificativo la struttura del sito. Per tutte le offerte poste in comparazione clicca sul tasto vai e ottieni tutte le informazioni necessarie per valutare la proposta adatta alle tue esigenze
Domande frequenti
Quali sono gli orari del numero verde di Edison Energia?
Il numero verde Edison Energia è attivo 24 ore su 24 e 7 giorni su 7. Gli orari appena menzionati sono validi sia per il numero verde Edison per clienti privati (800 031 141) che per il numero verde Edison per clienti business (800 031 121).
Come inviare un reclamo ad Edison Energia?
È possibile inviare un reclamo ad Edison Energia utilizzando l'apposita sezione "Richieste di servizio" presente sul sito ufficiale della compagnia. All'interno di questa sezione del sito web, sarà possibile scaricare il relativo modulo per inviare un reclamo all'operatore energetico. Per inviare un reclamo è necessario scaricare il modulo reclami e quindi compilarlo in ogni sua parte.
Si dovrà inserire il cognome dell'intestatario, il nome, il codice cliente, l'indirizzo nel caso in cui sia diverso da quello di fornitura, l'indirizzo mail, il telefono fisso o magari in alternativa il telefono cellulare.
Nello stesso modulo va inserito anche il codice Pod oppure il codice PDR, l'indirizzo di fornitura e specificare la fornitura se sia di gas oppure di energia elettrica. Nel riquadro dedicato alla descrizione dei fatti contestati, va evidenziato l'argomento prendendo spunto dalla tabella in allegato al modulo. Dopo aver firmato si potrà procedere con la spedizione via posta all'indirizzo Edison Energia Spa, Servizio clienti, Casella postale 94, 20080 Basiglio (Mi).
Da rimarcare che nella pagina Richieste di servizio del sito Edison Energia sono presenti diversi moduli a seconda della situazione specifica: il modulo reclami residenziali, il modulo reclami per piccole e medie imprese, il modulo reclami importi anomali residenziali, il modulo reclami importi anomali piccole e medie imprese e il modulo reclami vincolato.
Tutte le news di Edison Energia
Le offerte Mercato Libero di Edison Energia a settembre 2024
Le tariffe Mercato Libero luce e gas di &[Edison]& a giugno 2024
Le offerte Edison gas e luce per il Mercato Libero di fine maggio 2024
Risorse utili Edison
Non sono chiare alcune voci della fattura? Scopri come leggere la bolletta Edison »
Vuoi sostituire la vecchia caldaia? Scopri il servizio di installazione caldaia Edison »
Vuoi chiudere il contratto? Scopri come dare la disdetta a Edison »
Vuoi allacciare una nuova utenza? Scopri come richiedere l'allaccio a Edison »
Hai necessità di cambiare l'intestatario del contratto? Ecco come fare la voltura Edison »
Ci sono problemi con la tua fornitura? Scopri come inoltrare un reclamo a Edison »
Argomenti in evidenza
Scopri le risorse di Facile.it sugli argomenti più discussi del settore energetico.
- Tariffe ARERA maggior tutela aggiornate al 22/11/2024
- Quanto vale il PUN luce oggi 22/11/2024?
- Offerte Luce e Gas per la tua seconda casa
- Migliori offerte gas aggiornate al 22/11/2024
- Migliori offerte luce aggiornate al 22/11/2024
- Quanto costa un metro cubo di gas metano oggi 22/11/2024
- Qual è il prezzo dell'energia elettrica oggi 22/11/2024