Reclamo Enegan: richieste e moduli rimborso
Enegan è un'ottima compagnia energetica. Negli ultimi tempi questa società si sta imponendo sul mercato dei servizi inerenti la luce ed il gas forniti in ogni abitazione. Dietro al successo di Enegan si cela una buona struttura aziendale e tariffe competitive sotto ogni punto di vista. In effetti decine e decine di persone si trovano bene con i servizi forniti da Enegan. Tuttavia, a volte potrebbero sorgere problemi con la compagnia. In determinati casi quindi, potrebbe essere opportuno reclamare dei malfunzionamenti oppure dei difetti nelle erogazioni dei servizi dovuti. Come fare un reclamo e richiedere un rimborso? Ecco tutto ciò che c'è da sapere sui reclami a Enegan, così da comprendere per bene come comportarsi in caso di guasti oppure disservizi.
Come inoltrare un reclamo a Enegan: la procedura da seguire
In primo luogo quindi, è opportuno analizzare come inoltrare un reclamo alla società Enegan. Ebbene, c'è subito da chiarire il fatto che Enegan applica una politica molto trasparente per quanto riguarda eventuali reclami e lamentele. La società vuole ascoltare i propri clienti ed aiutarli nel miglior modo possibile quando si presentano problematiche di vario genere. Per questo, non rende difficile l'operazione di inoltrare un reclamo, qualora dovessero manifestarsi dei malfunzionamenti nei servizi comunemente erogati. Il primo passo da compiere se si vuole effettuare un reclamo è quello di visitare il sito web ufficiale della compagnia energetica. L'indirizzo del portale online risulta essere www.enegan.it. Dopo aver visitato il sito, occorrerà visitare la sezione intitolata Gestione reclami per ricevere ulteriori informazioni.
In questa sezione sarà possibile trovare numerose informazioni fondamentali se si vuole inoltrare in modo corretto un reclamo. Come prima cosa, sarà possibile scaricare il modulo reclami. Quest'ultimo deve essere compilato in modo dettagliato e preciso. In particolare, occorre compilarlo effettuando una descrizione del reclamo segnalato ed inserendo alcuni dati personali come il proprio codice cliente, il codice POD o PDR, indirizzo di fornitura, indirizzo di posta, il servizio per il quale si segnala il malfunzionamento ed allegare eventuali immagini o video che ne evidenziano il difetto.
Dopo aver presentato il modulo reclami, occorre naturalmente consegnarlo ad Enegan. Come è possibile fare questa determinata azione? Ebbene, ci sono diversi modi per farlo. Il primo, forse quello più semplice e spedire il modulo cartaceo, alla sede centrale di Enegan S.p.A. sita a Grosseto in Via Senegal 41 interno A. In alternativa, se non si vogliono aspettare i tempi di consegna del servizio postale nazionale, si può inviare il modulo via fax al numero 0564/421314. Ancora, se invece si vogliono aggiungere note aggiuntive al modulo compilato si può inviare il file digitale via mail all'indirizzo dedicato reclami@enegan.it. Nel caso di aziende o liberi professionisti che dispongono di una posta certificata, è possibile inviare il modulo reclami Enegan all'indirizzo legale@pec.enegan.com. Comunque, onde evitare confusioni e rallentamenti nella gestione dei vari reclami, è consigliato inviare il proprio modulo compilato soltanto attraverso un unico canale di comunicazione.
Migliori offerte gas di oggi
Tariffa esclusiva Facile.it
- Fornitore:
- ARGOS
- Prodotto:
- Gas Naturale Fix
- Tipologia offerta:
- Prezzo fisso (bloccato: 12 mesi)
- Prezzo/Smc:
- € 0,4500
- Quota fissa inclusa:
- 6,66 €/mese
- Bolletta:
- elettronica, cartacea
- Pagamento:
- Addebito bancario
- Fornitore:
- EDISON ENERGIA SPA
- Prodotto:
- FIX12 GAS
- Tipologia offerta:
- Prezzo fisso (bloccato: 12 mesi)
- Prezzo/Smc:
- € 0,4580
- Quota fissa inclusa:
- 10,00 €/mese
- Pagamento:
- Addebito bancario, Bollettino
Offerta dedicata a chi sottoscrive Edison FIX12 LUCE o Dynamic Plus Luce
- Fornitore:
- PULSEE
- Prodotto:
- Gas RELAX Fix
- Tipologia offerta:
- Prezzo fisso (bloccato: 24 mesi)
- Prezzo/Smc:
- € 0,4490
- Quota fissa inclusa:
- 12,00 €/mese
- Bolletta:
- Elettronica
- Pagamento:
- Addebito bancario
Sconto di 50€/anno con il Black Friday
- Fornitore:
- IREN Mercato
- Prodotto:
- Iren No Stress Gas
- Tipologia offerta:
- Prezzo fisso (bloccato: 24 mesi )
- Prezzo/Smc:
- € 0,4800
- Quota fissa inclusa:
- 10 €/mese
- Bolletta:
- Digitale, Cartacea
- Pagamento:
- Addebito bancario
Tariffa esclusiva Facile.it
- Fornitore:
- segnoVerde
- Prodotto:
- GasVerde SmartX - Subentro
- Tipologia offerta:
- Prezzo fisso (bloccato: 12 mesi)
- Prezzo/Smc:
- € 0,4690
- Quota fissa inclusa:
- 12 €/mese
- Bolletta:
- Digitale, Cartacea
- Pagamento:
- Addebito bancario
*Le tabelle riportano a titolo esemplificativo la struttura del sito. Per tutte le offerte poste in comparazione clicca sul tasto vai e ottieni tutte le informazioni necessarie per valutare la proposta adatta alle tue esigenze
Contatti Enegan
Enegan mette a disposizione dei propri clienti un numero telefonico per ogni esigenza. Se devi contattare l'assistenza clienti, consulta questa pagina per scoprire tutti i numeri attraverso cui contattare Enegan: Numero verde Enegan »
Risorse Utili Enegan
Non sono chiare alcune voci della fattura? Scopri come leggere la bolletta Enegan »
Vuoi chiudere il contratto? Scopri come dare la disdetta Enegan »
Vuoi allacciare una nuova utenza? Scopri come richiedere l' allaccio Enegan »
Se invece devi comunicare i tuoi consumi leggi qui come fare: Autolettura Enegan »
Argomenti in evidenza
Scopri le risorse di Facile.it sugli argomenti più discussi del settore energetico.
- Tariffe ARERA maggior tutela aggiornate al 25/11/2024
- Quanto vale il PUN luce oggi 25/11/2024?
- Offerte Luce e Gas per la tua seconda casa
- Migliori offerte gas aggiornate al 25/11/2024
- Migliori offerte luce aggiornate al 25/11/2024
- Quanto costa un metro cubo di gas metano oggi 25/11/2024
- Qual è il prezzo dell'energia elettrica oggi 25/11/2024