Serve assistenza?02 55 55 777

Disdetta Energetic Source, subentro e voltura: come richiederli

Confronta Energetic Source con gli altri operatori del mercato!

energetic source

Energetic Source, azienda italiana operante nel mercato del gas naturale e dell’energia elettrica diventerà dal 1° aprile 2017 Eviva S.pa, senza perdere la qualità del servizio di forniture domestiche e aziendali che lo hanno reso nel tempo uno dei più importanti operatori nel trading di settore. Come inviare una disdetta Energetic Source o avviare una pratica di voltura o subentro?

Disdetta Energetic Source: modalità e tempistiche

Chi ha sottoscritto un contratto luce e gas Energetic Source può cambiare idea? Il Codice del Consumo garantisce ai consumatori il diritto al ripensamento, cioè il diritto di cambiare idea, di recedere dal contratto senza spese e senza fornire spiegazioni all’operatore.

Tale diritto tuttavia trova applicazione solo in alcuni casi ed entro termini specifici.

Si può recedere con anticipo rispetto alla scadenza naturale del contratto entro 14 giorni dalla sottoscrizione solo nel caso in cui l’offerta luce o gas è stata accettata a distanza (offerte luce e gas online o via telefonica), comunque inviando una comunicazione al fornitore.

Nel caso di Energetic Source la comunicazione di ripensamento allegata al contratto, o disponibile in download alla Sezione Modulistica del portale web Energeticsource.com, deve essere inviata compilata e firmata ai seguenti recapiti alternativi:

  • via posta ordinaria: Energetic Source Luce & Gas S.p.a, Via Donatori di Sangue 6/D – 25050 Paderno Franciacorta (BS);
  • via fax: 030.65.74.71
  • via e-mail: clienti-lucegas@energeticsource.com.

Trascorso il termine previsto per il ripensamento, i clienti che desiderano recedere dal contratto devono inviare la disdetta Energetic Source.

Se la disdetta è richiesta per cambio fornitore da parte di un cliente privato è necessario rispettare un termine di preavviso di 30 giorni decorrenti dal primo giorno del primo mese successivo al ricevimento della comunicazione da parte dell’altra parte contrattuale. Il rispetto di tale termine tuttavia grava sul nuovo fornitore, perché in caso di cambio operatore è quest’ultimo ad occuparsi di comunicare la disdetta Energetic Source.

Per i clienti business e per offerte appartenenti a Mercati specifici il preavviso richiesto può essere da 3 a 6 mesi in base quanto specificato nel contratto di fornitura. Allo stesso modo, sempre in base a quanto stabilito dal contratto, possono essere applicate penali di disdetta.

La disdetta Energetic Source deve essere inviata con raccomandata a/r al sopra indicato indirizzo di posta ordinaria contenete il modulo di disdetta compilato e sottoscritto, disponibile nella Sezione Modulistica del portale web dell’operatore o su richiesta chiamando il Servizio Clienti.

Alla richiesta vanno allegati copia del contratto, indicazione della scadenza, numero cliente, indirizzo del punto di fornitura e copia del documento d’identità e del codice fiscale dell’intestatario del contratto.

Voltura e subentro Energetic Source: modalità e costi

I clienti che desiderano variare l’intestatario del contratto o riattivare una fornitura con contatore chiuso, possono richiedere una voltura o un subentro senza cambio di operatore.

Per procedere basta chiamare il numero verde 800.900.282 o inviare un fax al numero 030.657.471 comunicando il codice cliente e il codice di fornitura indicati nella bolletta Energetic Source e la propria richiesta: i consulenti del Servizio Clienti invieranno i moduli da compilare, firmare e rinviare e i documenti necessarie per finalizzare la pratica tra cui:

  • copia dei documenti d’identità degli interessati;
  • nuovo contratto controfirmato;
  • indicazione del titolo abitativo sull’immobile;
  • indicazione del tipo d’uso della fonritura;
  • indicazione del nuovo indirizzo di fatturazione e della modalità prescelta di pagamento bollette

Migliori offerte energia elettrica del mese

Spesa mensile:
41,55€
€ 498,55/anno
Fornitore:
ARGOS
Prodotto:
Luce Flex
Tipologia offerta:
Prezzo variabile
Tipo di tariffa:
Bioraria
Quota fissa inclusa:
6,66 €/mese
Bolletta:
Elettronica
Pagamento:
Addebito bancario
Spesa mensile:
41,55€
€ 498,55/anno
Spesa mensile:
42,90€
€ 514,84/anno
Fornitore:
AGSM Energia S.p.a.
Prodotto:
Prezzo Sicuro Luce - Prima Attivazione
Tipologia offerta:
Prezzo fisso (bloccato: 12 mesi)
Tipo di tariffa:
Monoraria
Prezzo/kWh:
€ 0,1542
Quota fissa inclusa:
10,00 €/mese
Pagamento:
Addebito bancario, Bollettino
  • Bonus fedeltà di 60€/anno per il 1° anno di fornitura + sconto di 12€/anno in caso di domiciliazione

Spesa mensile:
42,90€
€ 514,84/anno
Spesa mensile:
42,90€
€ 514,84/anno
Fornitore:
AGSM Energia S.p.a.
Prodotto:
Prezzo Sicuro Luce
Tipologia offerta:
Prezzo fisso (bloccato: 12 mesi)
Tipo di tariffa:
Monoraria
Prezzo/kWh:
€ 0,1542
Quota fissa inclusa:
10,00 €/mese
Bolletta:
Digitale/Cartacea
Pagamento:
Addebito bancario, Bollettino
  • Bonus fedeltà di 60€/anno per il 1° anno di fornitura + sconto di 12€/anno in caso di domiciliazione

Spesa mensile:
42,90€
€ 514,84/anno
Spesa mensile:
42,90€
€ 514,84/anno
Fornitore:
AGSM Energia S.p.a.
Prodotto:
Prezzo Sicuro Luce - Subentro
Tipologia offerta:
Prezzo fisso (bloccato: 12 mesi)
Tipo di tariffa:
Monoraria
Prezzo/kWh:
€ 0,1542
Quota fissa inclusa:
10,00 €/mese
Pagamento:
Addebito bancario, Bollettino
  • Bonus fedeltà di 60€/anno per il 1° anno di fornitura + sconto di 12€/anno in caso di domiciliazione

Spesa mensile:
42,90€
€ 514,84/anno
Spesa mensile:
43,89€
€ 526,73/anno
Fornitore:
EDISON ENERGIA SPA
Prodotto:
Dynamic Luce
Tipologia offerta:
Prezzo variabile
Tipo di tariffa:
Monoraria
Prezzo/kWh:
PUN + 0,021€
Quota fissa inclusa:
8,25 €/mese
Bolletta:
Digitale, cartacea
Pagamento:
Addebito bancario, Bollettino
  • 25€ di sconto + altri 50€ con Spendi & Riprendi per attivazione, bolletta web, domiciliazione e iscrizione a CoCo

Spesa mensile:
43,89€
€ 526,73/anno

*Le tabelle riportano a titolo esemplificativo la struttura del sito. Per tutte le offerte poste in comparazione clicca sul tasto vai e ottieni tutte le informazioni necessarie per valutare la proposta adatta alle tue esigenze

Energia: confronta le tariffe
Energia: confronta le tariffe

Contatti Energetic Source

Energetic Source mette a disposizione dei propri clienti un numero telefonico per ogni esigenza. Se devi contattare l'assistenza clienti, consulta questa pagina per scoprire tutti i numeri attraverso cui contattare Energetic Source: Numero verde Energetic Source »

Rirose utili

Non sono chiare alcune voci della fattura? Scopri come leggere la bolletta Energetic Source »
Vuoi allacciare una nuova utenza? Scopri come richiedere l'allaccio a Energetic Source »
Se invece devi comunicare i tuoi consumi leggi qui come fare: Autolettura Energetic Source »
Ci sono problemi con la tua fornitura? Scopri come inoltrare un reclamo a Energetic Source »

Guide Gas e Luce

pubblicato il 3 dicembre 2024
Cappotto termico: cos'è, costi, vantaggi e svantaggi

Cappotto termico: cos'è, costi, vantaggi e svantaggi

Negli ultimi anni, il cappotto termico è diventato una soluzione sempre più apprezzata per migliorare l'efficienza energetica degli edifici e garantire un maggiore comfort abitativo.
pubblicato il 5 novembre 2024
Caldaie a condensazione: come funzionano?

Caldaie a condensazione: come funzionano?

Le caldaie a condensazione sono diventate una scelta molto popolare per il riscaldamento domestico, soprattutto grazie alla loro capacità di risparmiare energia e ridurre le emissioni.
pubblicato il 14 ottobre 2024
Come leggere la bolletta della luce: le voci e i costi da conoscere

Come leggere la bolletta della luce: le voci e i costi da conoscere

Saper leggere correttamente la bolletta della luce permette di comprendere tutte le voci di spesa riportate in fattura. Scopri come leggere la bolletta dell'energia elettrica e quali sono le caratteristiche (tempi di fatturazione e modalità di ricezione) per i principali operatori di energia.
pubblicato il 9 luglio 2024
Servizio a tutele graduali: cos'è e come funziona?

Servizio a tutele graduali: cos'è e come funziona?

Che cos'è il Servizio a Tutele Graduali e come va a influire sulle bollette energetiche delle famiglie italiane a partire dal 1 luglio 2024? Scopriamo cosa prevede, chi riguarda e come cambiano le tariffe.