Reclamo Energetic Source: richieste e moduli rimborso
Capita di constatare errori in bolletta e disagi vari per quanto riguarda le forniture Energetic Source, compagnia oramai diventata Eviva. In questi casi i clienti dovranno presentare un formale reclamo spiegando le motivazioni e i problemi riscontrati. Si precisa, tuttavia, che prima di procedere con l'inoltro del reclamo è sempre necessario contattare l'assistenza clienti. Qualora il problema non venisse risolto, allora si può presentare il reclamo, utilizzando il modulo fornito da Energetic Source.
Come inoltrare un reclamo a Energetic Source
Quando l'assistenza clienti non riesce a risolvere la problematica riscontrata in bolletta o nella fornitura è possibile inviare un reclamo Energetic Source utilizzando il modulo standard fornito dalla stessa compagnia. A questo riguardo, occorre accedere al sito ufficiale di Eviva e scaricare il modello specifico per clienti domestici oppure per le utenze large business.
Il modulo per il reclamo deve essere compilato in ogni sua parte, con i dati anagrafici e quelli che riguardano il punto di prelievo interessato. Occorre, quindi, specificare anche il POD e l'indirizzo della fornitura. Il modulo presenta anche una sezione in cui si dovrà indicare la ragione del reclamo, per cui bisogna sbarrare una sola preferenza fra bonus sociale, sospensione della fornitura, qualità commerciale ecc. Nella parte in basso,invece, si deve fornire una descrizione più specifica e dettagliata dei fatti.
Ultimata la compilazione, il modulo dovrà essere firmato e nel caso dei clienti con partita IVA anche timbrato. La presentazione del reclamo può avvenire in tre modi alternativi: a mezzo posta elettronica all'indirizzo servizio.clienti@evivaenergia.com, tramite fax al numero 02 87152741 oppure per posta alla compagniva Eviva spa via G.B. Piranesi, 10 20137 Milano (MI).
Come richiedere un rimborso a Energetic Source
Dalla presentazione del reclamo il cliente deve attendere al risposta della compagnia. Energetic Source dispone di 40 giorni solari dalla data in cui ha ricevuto il reclamo per fornire riscontro motivato. In caso di risposta tradiva deve indennizzare il consumatore nella prima bolletta utile, accreditando un rimborso di 25, 50 o 75 euro in base all'entità del ritardo.
Nel caso in cui la compagnia riscontra errori nella fatturazione provvederà a rettificare bolletta entro 90 giorni dal reclamo. In genere procede con l'emissione di una nuova fattura effettuando lo storno, oppure restituirà l'importo in eccesso con rimessa diretta.
Si ricorda, infine, che nel caso di mancato riscontro al reclamo il cliente potrà chiedere la dovuta tutela allo sportello del consumatore istituito dall'ARERA o adire le vie legali.
Migliori offerte energia elettrica del mese
Tariffa esclusiva Facile.it
- Fornitore:
- AGSM Energia S.p.a.
- Prodotto:
- Prezzo Sicuro Luce - Subentro
- Tipologia offerta:
- Prezzo fisso (bloccato: 12 mesi)
- Tipo di tariffa:
- Monoraria
- Prezzo/kWh:
- € 0,1439
- Quota fissa inclusa:
- 10,00 €/mese
- Pagamento:
- Addebito bancario, Bollettino
Bonus fedeltà di 60€/anno per il 1° anno di fornitura + sconto di 12€/anno in caso di domiciliazione
Tariffa esclusiva Facile.it
- Fornitore:
- AGSM Energia S.p.a.
- Prodotto:
- Prezzo Sicuro Luce
- Tipologia offerta:
- Prezzo fisso (bloccato: 12 mesi)
- Tipo di tariffa:
- Monoraria
- Prezzo/kWh:
- € 0,1439
- Quota fissa inclusa:
- 10,00 €/mese
- Bolletta:
- Digitale/Cartacea
- Pagamento:
- Addebito bancario, Bollettino
Bonus fedeltà di 60€/anno per il 1° anno di fornitura + sconto di 12€/anno in caso di domiciliazione
Tariffa esclusiva Facile.it
- Fornitore:
- AGSM Energia S.p.a.
- Prodotto:
- Prezzo Sicuro Luce - Prima Attivazione
- Tipologia offerta:
- Prezzo fisso (bloccato: 12 mesi)
- Tipo di tariffa:
- Monoraria
- Prezzo/kWh:
- € 0,1439
- Quota fissa inclusa:
- 10,00 €/mese
- Pagamento:
- Addebito bancario, Bollettino
Bonus fedeltà di 60€/anno per il 1° anno di fornitura + sconto di 12€/anno in caso di domiciliazione
- Fornitore:
- ARGOS
- Prodotto:
- Luce Fix 3 Fasce
- Tipologia offerta:
- Prezzo fisso (bloccato: 12 mesi)
- Tipo di tariffa:
- Bioraria
- Prezzo/kWh Fascia F1:
- € 0,1089
- Prezzo/kWh Fascia F2-F3:
- € 0,1243
- Quota fissa inclusa:
- 6,66 €/mese
- Bolletta:
- cartacea elettronica
- Pagamento:
- Addebito bancario
- Fornitore:
- EDISON ENERGIA SPA
- Prodotto:
- Dynamic Luce
- Tipologia offerta:
- Prezzo variabile
- Tipo di tariffa:
- Monoraria
- Prezzo/kWh:
- PUN + 0,021€
- Quota fissa inclusa:
- 8,25 €/mese
- Bolletta:
- Digitale, cartacea
- Pagamento:
- Addebito bancario, Bollettino
25€ di sconto + altri 50€ con Spendi & Riprendi per attivazione, bolletta web, domiciliazione e iscrizione a CoCo
*Le tabelle riportano a titolo esemplificativo la struttura del sito. Per tutte le offerte poste in comparazione clicca sul tasto vai e ottieni tutte le informazioni necessarie per valutare la proposta adatta alle tue esigenze
Contatti Energetic Source
Energetic Source mette a disposizione dei propri clienti un numero telefonico per ogni esigenza. Se devi contattare l'assistenza clienti, consulta questa pagina per scoprire tutti i numeri attraverso cui contattare Energetic Source: Numero verde Energetic Source »
Risorse utili
Non sono chiare alcune voci della fattura? Scopri come leggere la bolletta Energetic Source »
Vuoi allacciare una nuova utenza? Scopri come richiedere l'allaccio a Energetic Source »
Vuoi chiudere il contratto? Scopri come dare la disdetta a Energetic Source »
Se invece devi comunicare i tuoi consumi leggi qui come fare: Autolettura Energetic Source »
Argomenti in evidenza
Scopri le risorse di Facile.it sugli argomenti più discussi del settore energetico.
- Tariffe ARERA maggior tutela aggiornate al 22/11/2024
- Quanto vale il PUN luce oggi 22/11/2024?
- Offerte Luce e Gas per la tua seconda casa
- Migliori offerte gas aggiornate al 22/11/2024
- Migliori offerte luce aggiornate al 22/11/2024
- Quanto costa un metro cubo di gas metano oggi 22/11/2024
- Qual è il prezzo dell'energia elettrica oggi 22/11/2024