Caldaia E.ON: come funziona l’installazione ed il servizio di manutenzione
Quando arriva il momento di cambiare la caldaia occorre scegliere bene il fornitore a cui rivolgersi, in modo tale da ottenere un servizio che sia il più possibile in linea con le proprie esigenze. Il costo dell'installazione di una nuova caldaia può variare molto in base a molteplici fattori, come ad esempio il modello che il cliente sceglie. Al contempo è fondamentale tenere in considerazione la possibilità di risparmiare sul costo finale dell'acquisto e del montaggio grazie alle detrazioni fino al 65% che vengono concesse a chi ha tutti i requisiti previsti dalla legge. L'opportunità di scontare l'importo di tale detrazione direttamente in fattura è un'agevolazione che E.ON propone a tutti i suoi clienti e rappresenta un'opportunità da cogliere senza esitazioni. Ma vediamo allora in che modo occorre procedere per richiedere l'installazione di una caldaia E.ON e attivare il servizio di manutenzione periodica sulla stessa.
I vantaggi di installare una caldaia E.ON
Quella firmata E.ON è una caldaia a condensazione con termostato intelligente che ti consente di mantenere costante la temperatura all'interno della tua casa, spendendo poco e rispettando l'ambiente. Puntare sulle energie sostenibili significa infatti avere cura del pianeta e questo è uno degli aspetti positivi che si celano dietro la scelta di una caldaia E.ON. Ma quali sono i vantaggi che essa può offrire al potenziale cliente? Senza dubbio si tratta di una caldaia di ultima generazione, con potenza 25 kw e rientrante nella classe A. Questo particolare garantisce un risparmio importante sui consumi, anche grazie alla possibilità di controllare a distanza la caldaia e di regolare dunque accensione e spegnimento in base alla propria esigenza del momento. Impostare con la programmazione il funzionamento della caldaia per il riscaldamento della casa significa concentrare il consumo solo in determinate fasce orarie, sfruttare al meglio l'energia a disposizione ed evitare di tenere acceso l'impianto quando non si è in casa. Ecco perché queste caldaie sono apprezzate soprattutto da chi trascorre molte ore fuori e vuole gestire il tutto direttamente da smartphone o tablet, in tutta comodità.
Installazione della caldaia E.ON.: la procedura
La procedura per la richiesta di installazione di una caldaia E.ON. è semplice. La compagnia può essere raggiunta non solo telefonicamente ma anche online e dall'altra parte c'è uno staff dedicato pronto a fornire chiarimenti e indicazioni. Il primo passo sarà senz'altro il sopralluogo di un tecnico, a cui seguirà l'intervento di installazione vero e proprio, che potrebbe richiedere da poche ore a un giorno intero di lavoro, a seconda del tipo di impianto e delle modifiche da effettuare. Il prezzo finale è comprensivo di tutto ciò e si abbatte con il bonus fiscale.
Il servizio di manutenzione della caldaia offerto da E.ON
Quando si richiede l'installazione di una caldaia E.ON è bene sapere che esiste la possibilità di attivare un servizio periodico che porterà i tecnici a prendersi cura direttamente dell'elettrodomestico, assicurandone la durata nel tempo. Ma quali sono le tempistiche? Molto semplicemente il servizio è studiato in modo tale da andare a effettuare un controllo sulla caldaia seguendo una programmazione specifica. Scegliendo la formula della manutenzione annuale a costo fisso non dovrai più preoccuparti di pensare al bollino blu e al controllo dei fumi. Sarà il tecnico incaricato a verificare il corretto funzionamento della tua caldaia e a certificarne la sicurezza. Sarà al contempo lo stesso personale E.ON a gestire per te il promemoria della scadenza, a ricordarti l'appuntamento e assicurarti un'assistenza 24 ore su 24 tutti i giorni, anche nei festivi. Questo perché alla manutenzione periodica si affianca l'intervento in caso di emergenze. Con E.ON avrai la certezza di avere il libretto della tua caldaia sempre aggiornato, con relativa comunicazione dei dati sul portale della Regione.
I costi
Quanto costa installare una caldaia E.ON.?Il costo legato all'installazione di una caldaia può essere anche superiore ai 2500 euro, ma grazie allo sconto E.ON. si può scendere intorno agli 800 euro. Questa opportunità è data dall'applicazione delle agevolazioni fiscali, che consentono di detrarre dal preventivo un importo pari al 50 o al 65% del costo totale relativo a caldaia e installazione della stessa. In base alle caratteristiche dei lavori in cui la sostituzione della caldaia è inclusa, si può dunque ottenere questo beneficio legato al risparmio energetico e approfittare della qualità del servizio E.ON. Per ottenere l'agevolazione occorre essere in regola con la documentazione da presentare e avere tutti i requisiti necessari per rientrare nello sconto. I consulenti E.ON. sono ben lieti di fornire aiuto nella gestione della pratica. Il servizio di manutenzione E.ON viene offerto invece al cliente a un costo fisso che può essere mensile oppure annuale. Il prezzo per 12 mesi è di 69 euro, mentre se si decide di dividere l'importo in 12 comode rate, allora si pagheranno 5,95 euro mensili. Il servizio si può richiedere direttamente online tramite l'apposito form dedicato. La compilazione prevede l'inserimento di informazioni relative alla caldaia, come il numero di anni di funzionamento, i dati personali del proprietario e così via. L'attivazione è dunque molto semplice e può essere gestita rapidamente anche da casa.
Tutte le news di E.ON Energia
Le 10 migliori offerte luce e gas per il Mercato Libero a inizio 2021
Le 10 migliori offerte luce e gas per il Mercato Libero a fine 2020
Le offerte Luce più economiche di Luglio 2020
Contatti e Autolettura
E.ON mette a disposizione dei propri clienti un numero telefonico per ogni esigenza. Se devi contattare l'assistenza clienti, consulta questa pagina per scoprire tutti i numeri attraverso cui contattare E.ON: Numero verde E.ON »
Se invece devi comunicare i tuoi consumi leggi qui come fare: Autolettura E.ON »
Risorse utili E.ON
Non sono chiare alcune voci della fattura? Scopri come leggere la bolletta E.ON »
Vuoi chiudere il contratto? Scopri come dare la disdetta a E.ON »
Vuoi allacciare una nuova utenza? Scopri come richiedere l'allaccio a E.ON»
Se invece devi comunicare i tuoi consumi leggi qui come fare: Autolettura E.ON »
Argomenti in evidenza
Scopri le risorse di Facile.it sugli argomenti più discussi del settore energetico.
- Tariffe ARERA maggior tutela aggiornate al 20/01/2025
- Quanto vale il PUN luce oggi 20/01/2025?
- Offerte Luce e Gas per la tua seconda casa
- Migliori offerte gas aggiornate al 20/01/2025
- Migliori offerte luce aggiornate al 20/01/2025
- Quanto costa un metro cubo di gas metano oggi 20/01/2025
- Qual è il prezzo dell'energia elettrica oggi 20/01/2025