Serve assistenza?02 55 55 777

Disdetta E.ON Energia, subentro e voltura: come richiederli

Confronta E.ON Energia con gli altri operatori del mercato!

eon

E.ON è un operatore energetico di livello internazionale, nato in Germania all’inizio del nuovo millennio durante i processi di liberalizzazione del mercato europea. E.ONè attivo nella vendita e distribuzione di energia elettrica, gas naturale e rinnovabili anche in Italia, dove vanta più di 800mila clienti. Ecco tutte le informazioni utili sudisdetta delle offerte luce e gas E.ON, subentro e voltura.

Disdetta E.ON: modalità e tempistiche

Il diritto di cambiare idea o di ripensamento è disciplinato dalla legge 206/2005 e consente ai consumatoriche hanno concluso un contratto a distanza (offerte luce e gas online, a mezzo telefono o porta a porta) di recedere entro 14 giorni dalla sottoscrizione senza oneri e senza dover dare spiegazioni all’operatore.

Anche i clienti domestici E.ON hanno diritto al ripensamento, da esercitare tramite l’invio di una raccomandata all’indirizzo E.ON Energia 14029 - 20140 Milano (MI) oppure via fax (in quest’ultimo caso a condizione che sia data conferma mediante raccomandata entro le 48 quarantotto ore successive).

Trascorsi i 14 giorni ammessi per il ripensamento, i clienti che intendono interrompere il contratto E.ON, possono farlo passando ad altro operatore, il quale si occuperà, una volta pervenuta la firma del nuovo contratto, di comunicare ad E.ON la disdetta in luogo del cliente.

Se la disdetta E.ON è richiesta senza il passaggio ad un diverso fornitore, l’intera pratica viene gestita dal Servizio Clienti E.ON al numero verde clienti residenziali 800. 999.777 oppure al numero verde clienti business 800.999.222). Ai fine della disdetta E.ON è richiesto generalmente un preavviso di un mese (tutti i termini di preavviso sono indicati nelle condizioni generali di contratto).

Esistono variazioni del contratto diverse dalla disdetta E.ON, come quelle che riguardano la modifica dell’intestatario della fornitura (voltura) o la riattivazione di una fornitura cessata da tempo (subentro).

In entrambi i casi il cliente nuovo intestatario dovrà comunicare il nuovo indirizzo di fatturazione, la potenza richiesta, l’uso della fornitura ed inviare ad E.ON copia dei documenti necessari.

Voltura e subentro E.ON: modalità e costi

Nel caso della voltura si potrà sfruttare la stessa offerta del vecchio titolare per avvenuta cessione (o eventualmente ricontrattarla), nel caso del subentro invece, la posizione contrattuale del subentrante è del tutto nuova e sarà necessario aderire ad un’offerta personalizzata non ceduta da terzi.

Energia: confronta le tariffe
Energia: confronta le tariffe

Tutte le news di E.ON Energia

pubblicato il 19 marzo 2021
Le Tariffe Luce e Gas di Marzo 2021

Le Tariffe Luce e Gas di Marzo 2021

Fra le varie tariffe luce e gas quale conviene scegliere per contenere i costi? Andiamo oggi a scoprire le tariffe Luce e Gas di Marzo 2021.
pubblicato il 3 dicembre 2020
Le 10 migliori offerte luce e gas per il Mercato Libero a fine 2020

Le 10 migliori offerte luce e gas per il Mercato Libero a fine 2020

Chi passa al Mercato Libero paga tariffe luce e gas economiche e su misura, può gestire le forniture in un clic, grazie ai servizi bolletta web e invio autolettura online e risparmia oltre 100€ l'anno. Qui di seguito, le 10 migliori offerte luce e gas per il Mercato Libero a fine 2020.

Contatti E.ON

E.ON mette a disposizione dei propri clienti un numero telefonico per ogni esigenza. Se devi contattare l'assistenza clienti, consulta questa pagina per scoprire tutti i numeri attraverso cui contattare E.ON: Numero verde E.ON »

Risorse utili E.ON

Non sono chiare alcune voci della fattura? Scopri come leggere la bolletta E.ON »
Vuoi sostituire la vecchia caldaia? Scopri il servizio di installazione caldaia E.ON »
Vuoi allacciare una nuova utenza? Scopri come richiedere l'allaccio a E.ON»
Se invece devi comunicare i tuoi consumi leggi qui come fare: Autolettura E.ON »

Guide Gas e Luce

pubblicato il 3 dicembre 2024
Cappotto termico: cos'è, costi, vantaggi e svantaggi

Cappotto termico: cos'è, costi, vantaggi e svantaggi

Negli ultimi anni, il cappotto termico è diventato una soluzione sempre più apprezzata per migliorare l'efficienza energetica degli edifici e garantire un maggiore comfort abitativo.
pubblicato il 5 novembre 2024
Caldaie a condensazione: come funzionano?

Caldaie a condensazione: come funzionano?

Le caldaie a condensazione sono diventate una scelta molto popolare per il riscaldamento domestico, soprattutto grazie alla loro capacità di risparmiare energia e ridurre le emissioni.
pubblicato il 14 ottobre 2024
Come leggere la bolletta della luce: le voci e i costi da conoscere

Come leggere la bolletta della luce: le voci e i costi da conoscere

Saper leggere correttamente la bolletta della luce permette di comprendere tutte le voci di spesa riportate in fattura. Scopri come leggere la bolletta dell'energia elettrica e quali sono le caratteristiche (tempi di fatturazione e modalità di ricezione) per i principali operatori di energia.
pubblicato il 9 luglio 2024
Servizio a tutele graduali: cos'è e come funziona?

Servizio a tutele graduali: cos'è e come funziona?

Che cos'è il Servizio a Tutele Graduali e come va a influire sulle bollette energetiche delle famiglie italiane a partire dal 1 luglio 2024? Scopriamo cosa prevede, chi riguarda e come cambiano le tariffe.