Serve assistenza?02 55 55 777

Numero Verde E.ON Energia: contatti assistenza gas e luce per clienti E.ON Energia

Confronta E.ON Energia con gli altri operatori del mercato!

eon

La società energetica E.ON del Gruppo E.ON opera a livello europeo e mondiale nel mercato del gas e dell’energia elettrica. Grazie alle offerte luce e gas dedicate alle utenze private e business, E.ON rientra fra i principali operatori italiani per forniture gas e luce per aziende e domestiche. Come parlare con un operatore E.ON? L’elenco dei numeri e delle modalità di contatto è in questa guida.

Numero verde E.ON Energia: orari assistenza clienti

Chi sottoscrive un contratto luce e gas E.ON può avere bisogno di parlare direttamente con un consulente per ottenere informazioni commerciali o amministrative sulla propria offerta, per segnalare guasti e chiedere assistenza tecnica, o per richiedere modifiche al contratto come una disdetta E.ON, subentro o voltura.

Per i clienti privati e per chi vuole ottenere maggiori informazioni sulle offerte luce e gas E.ON mette a disposizione il numero verde gratuito anche da rete mobile 800.999.777, attivo 7 giorni su 7 24 ore su 24 (festivi inclusi). Per chiamate dall’estero invece è disponibile il numero 02.91.64.61.02, a pagamento in base al proprio piano tariffario.

Per parlare con un operatore E.ON basta chiamare i numeri indicati, attendere le istruzioni della voce registrata e digitare le seguenti opzioni:

  • per ottenere informazioni sulle offerte commerciali (nuovi clienti) premere il tasto 0;
  • per ottenere informazioni sul contratto (clienti E.ON) premere il tasto 1;
  • per ottenere informazioni sui premi fornitura premere il tasto 3;
  • per i contratti in regime di Maggior Tutela premere il tasto 7;
  • per informazioni sulla bolletta E.ON premere il tasto 8.

Numero verde E.ON utenze Business

I clienti business possono parlare con un operatore E.ON chiamando il numero verde 800.999.222, gratuito da rete fissa o mobile e attivo tutti i giorni, 24 ore su 24 inclusi festivi. Per mettersi in contatto con il Customer Care dall’estero invece, è necessario contattare il numero a pagamento 02.91.64.61.03. Per ottenere l’assistenza di un consulente E.ON basta chiamare i numeri indicati e digitare le seguenti opzioni:

  • per ottenere informazioni sulle offerte commerciali (nuovi clienti) premere il tasto 0;
  • per ottenere informazioni sul contratto (clienti E.ON) premere il tasto 1 per inserire il codice cliente, oppure il tasto 2 per inserire la Partita Iva ed essere messi in contatto con il primo operatore disponibile.

Per inviare l’autolettura E.ON da contatto telefonico con un operatore E.ON il numero di riferimento gratuito da rete fissa o mobile è l’800.64.77.64 (02.91.64.61.01 a pagamento dall’estero).

Confronta le nostre offerte Luce e Gas, bastano pochi minuti. Ti aiutiamo noi a trovare l’offerta migliore per te, al telefono e in negozio. E se vuoi sapere quanto puoi davvero risparmiare puoi caricare la tua bolletta, un nostro esperto la analizzerà. E se non puoi risparmiare te lo dice subito. Prova, è gratis!

Scopri quanto puoi risparmiare
Scopri quanto puoi risparmiare

Altri contatti E.ON Energia

I clienti E.ON possono rivolgersi agli sportelli territoriali indicati sul portale Eon-energia.com, compilare il form online di richiesta informazioni o utilizzare i seguenti indirizzi e-mail per inviare documenti ed altre comunicazioni: servizio.clienti@eon-energia.com (utenti residenziali) e business@eon-energia.com (utenti business). In alternativa E.ON offre la possibilità di scaricare l'applicazione gratuita per gestire le proprie forniture tramite smatphone.

Energia: confronta le tariffe

Tutte le news di E.ON Energia

pubblicato il 19 marzo 2021
Le Tariffe Luce e Gas di Marzo 2021

Le Tariffe Luce e Gas di Marzo 2021

Fra le varie tariffe luce e gas quale conviene scegliere per contenere i costi? Andiamo oggi a scoprire le tariffe Luce e Gas di Marzo 2021.
pubblicato il 3 dicembre 2020
Le 10 migliori offerte luce e gas per il Mercato Libero a fine 2020

Le 10 migliori offerte luce e gas per il Mercato Libero a fine 2020

Chi passa al Mercato Libero paga tariffe luce e gas economiche e su misura, può gestire le forniture in un clic, grazie ai servizi bolletta web e invio autolettura online e risparmia oltre 100€ l'anno. Qui di seguito, le 10 migliori offerte luce e gas per il Mercato Libero a fine 2020.

Risorse utili E.ON

Non sono chiare alcune voci della fattura? Scopri come leggere la bolletta E.ON »
Vuoi sostituire la vecchia caldaia? Scopri il servizio di installazione caldaia E.ON »
Vuoi chiudere il contratto? Scopri come dare la disdetta a E.ON »
Vuoi allacciare una nuova utenza? Scopri come richiedere l'allaccio a E.ON»
Se invece devi comunicare i tuoi consumi leggi qui come fare: Autolettura E.ON »

Guide Gas e Luce

pubblicato il 3 dicembre 2024
Cappotto termico: cos'è, costi, vantaggi e svantaggi

Cappotto termico: cos'è, costi, vantaggi e svantaggi

Negli ultimi anni, il cappotto termico è diventato una soluzione sempre più apprezzata per migliorare l'efficienza energetica degli edifici e garantire un maggiore comfort abitativo.
pubblicato il 5 novembre 2024
Caldaie a condensazione: come funzionano?

Caldaie a condensazione: come funzionano?

Le caldaie a condensazione sono diventate una scelta molto popolare per il riscaldamento domestico, soprattutto grazie alla loro capacità di risparmiare energia e ridurre le emissioni.
pubblicato il 14 ottobre 2024
Come leggere la bolletta della luce: le voci e i costi da conoscere

Come leggere la bolletta della luce: le voci e i costi da conoscere

Saper leggere correttamente la bolletta della luce permette di comprendere tutte le voci di spesa riportate in fattura. Scopri come leggere la bolletta dell'energia elettrica e quali sono le caratteristiche (tempi di fatturazione e modalità di ricezione) per i principali operatori di energia.
pubblicato il 9 luglio 2024
Servizio a tutele graduali: cos'è e come funziona?

Servizio a tutele graduali: cos'è e come funziona?

Che cos'è il Servizio a Tutele Graduali e come va a influire sulle bollette energetiche delle famiglie italiane a partire dal 1 luglio 2024? Scopriamo cosa prevede, chi riguarda e come cambiano le tariffe.