Serve assistenza?02 55 55 777

Confronta Estra con gli altri operatori del mercato!

estra

Estra è una multiytility leader nel mercato dell’Italia centrale nella fornitura di luce e gas, ma attiva anche nei servizi internet ADSL e Fibra ottica. Il gruppo conta oltre 725 mila clienti e un’ampia rete di distribuzione di gas naturale ed energia elettrica, prodotta principalmente attraverso fonti rinnovabili. Estra mette a disposizione dei suoi utenti diverse offerte e promozioni gas e luce, per clienti privati, condomini e imprese. Vediamo nel dettaglio come fare per effettuare un reclamo e richiedere un rimborso.

Energia: confronta le tariffe
Energia: confronta le tariffe

Come inoltrare un reclamo a Estra

La gestione delle controversie e delle problematiche, relative ad esempio a errori nella contabilizzazione delle tariffe, viene gestita da Estra attraverso un efficiente sistema di comunicazione diretta. Per inoltrare un reclamo basta andare sul sito ufficiale del gruppo, scorrere la homepage e scaricare l’apposito modulo presente nella parte inferiore della schermata.

All’interno è necessario inserire alcune informazioni fondamentali, tra cui il proprio nome e cognome, l’indirizzo della fornitura, il tipo di servizio di riferimento, il codice POD per le utenze elettriche o PDR per quelle relative al gas naturale, il proprio numero di telefono, il codice cliente e una descrizione dettagliata del problema riscontrato.

Tale modulo va inviato all’azienda tramite fax al numero 800 978 990, via email all’indirizzo di posta elettronica reclami@estraspa.it, oppure tramite posta raccomandata a:

  • Casella Postale 128 – 59100 Prato

Come chiedere un rimborso a Estra

In caso di errori nella fatturazione degli importi della bolletta basta scaricare il modulo per la richiesta di rettificazione e rimborso, presente sul sito web di Estra nella parte inferiore della homepage. Anche in questo caso bisogna compilare il documento con i propri dati anagrafici, domiciliari e con le coordinate della propria utenza luce o gas, specificando l’inconveniente da verificare.

Il modulo deve essere inviato all’azienda ai recapiti riportati sopra. Qualora fosse necessario un supporto tecnico è possibile contattare il Servizio Clienti, al numero 800 128 128 da fisso, 02 8270 da mobile o all'800 104 104 per le utenze aziendali. Il servizio è attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 8 alle 21 e il sabato dalle 8 alle 13. In alternativa si può inviare un’email all’indirizzo di posta elettronica clientionline@estraspa.it, utilizzare il modulo di contatto online oppure recarsi presso uno degli store di Estra.

Per le segnalazioni che non ricevono risposta dopo 50 giorni è possibile entrare in contatto con il Servizio di conciliazione, una procedura che semplifica la risoluzione amichevole delle controversie tramite l’istituzione di un tavolo di trattativa tra il cliente e l’azienda. Per attivare tale servizio basta registrarsi sul sito www.conciliazione.energia.it, altrimenti è possibile richiedere maggiori informazioni inviando un’email all’indirizzo di posta elettronica servizioconciliazione@acquirenteunito.it, oppure contattando lo Sportello per il Consumatore di Energia al numero verde 800 166 654.

Energia: confronta le tariffe

Tutte le news di Estra

pubblicato il 3 dicembre 2020
Le 10 migliori offerte luce e gas per il Mercato Libero a fine 2020

Le 10 migliori offerte luce e gas per il Mercato Libero a fine 2020

Chi passa al Mercato Libero paga tariffe luce e gas economiche e su misura, può gestire le forniture in un clic, grazie ai servizi bolletta web e invio autolettura online e risparmia oltre 100€ l'anno. Qui di seguito, le 10 migliori offerte luce e gas per il Mercato Libero a fine 2020.
pubblicato il 4 maggio 2019
Voltura Gas e Luce 2020: quanto costa e come farla

Voltura Gas e Luce 2020: quanto costa e come farla

Quando si acquista casa o si prende in locazione un immobile può essere necessaria la voltura, che consiste nella modifica di intestazione di un contratto luce o gas. Quali sono i costi della voltura? Per saperlo, basta conoscere gli oneri praticati dai principali operatori.
pubblicato il 29 settembre 2017
Energia business: le migliori offerte di settembre

Energia business: le migliori offerte di settembre

Chi è alla ricerca di un nuovo contratto luce e gas per la propria attività commerciale può dare un'occhiata alle migliori tariffe energia business di questo periodo. Oggi vediamo le proposte di alcuni dei principali operatori presenti sul mercato.

Contatti

Estra mette a disposizione dei propri clienti un numero telefonico per ogni esigenza. Se devi contattare l'assistenza clienti, consulta questa pagina per scoprire tutti i numeri attraverso cui contattare Estra: Numero verde Estra »

Risorse utili Estra

Non sono chiare alcune voci della fattura? Scopri come leggere la bolletta Estra »
Vuoi sostituire la vecchia caldaia? Scopri il servizio di installazione caldaia Estra »
Vuoi chiudere il contratto? Scopri come dare la disdetta a Estra »
Vuoi allacciare una nuova utenza? Scopri come richiedere l'allaccio a Estra»
Se invece devi comunicare i tuoi consumi leggi qui come fare: Autolettura Estra »

Guide Gas e Luce

pubblicato il 14 gennaio 2025
Inverter fotovoltaico: cos'è e come funziona

Inverter fotovoltaico: cos'è e come funziona

L'inverter fotovoltaico è un componente fondamentale di ogni impianto solare, trasformando l'energia prodotta dai pannelli in elettricità utilizzabile. Dotato di tecnologie avanzate come il sistema MPPT, massimizza l'efficienza energetica e garantisce sicurezza.
pubblicato il 3 dicembre 2024
Cappotto termico: cos'è, costi, vantaggi e svantaggi

Cappotto termico: cos'è, costi, vantaggi e svantaggi

Negli ultimi anni, il cappotto termico è diventato una soluzione sempre più apprezzata per migliorare l'efficienza energetica degli edifici e garantire un maggiore comfort abitativo.
pubblicato il 5 novembre 2024
Caldaie a condensazione: come funzionano?

Caldaie a condensazione: come funzionano?

Le caldaie a condensazione sono diventate una scelta molto popolare per il riscaldamento domestico, soprattutto grazie alla loro capacità di risparmiare energia e ridurre le emissioni.