Serve assistenza?02 55 55 777

Disdetta Eviva, subentro e voltura: come richiederli

Confronta EVIVA con gli altri operatori del mercato!

eviva

Eviva è una società con sede a Milano attiva dal 1999, operante nel mercato del gas naturale e dell’energia elettrica. Nel corso degli anni Eviva ha incorporato Flynergia ed Energetic Source, superando la soglia dei 100mila clienti e vendendo più di 6,2 TWh di energia elettrica e 1,2 BCm di gas. Dove inviare la disdetta Eviva? Entro quale termine? Tutte le risposte alle domande più frequenti in questa guida.

Disdetta Eviva: modalità e tempistiche

Il diritto di cambiare idea e di recedere dall’offerta luce e gas Eviva è concesso ai clienti in due momento del rapporto contrattuale: entro 14 giorni dalla sottoscrizione o successivamente, prima della scadenza con preavviso al gestore. Vediamo quali sono le principali differenze fra ripensamento e disdetta Eviva.

L’esercizio del diritto di ripensamento entro 14 giorni dalla sottoscrizione dell’offerta è limitato ai contratti sottoscritti a distanza, cioè fuori dai locali commerciali del venditore per via telematica, online, al telefono o tramite vendita porta a porta. Il recesso anticipato è senza spese e non è necessario fornire il motivo della decisione (cambio operatore, disattivazione del punto fornitura).

Quando il cliente cambia idea trascorsi 14 giorni dall’accettazione si rientra nell’ambito della disdetta Eviva vera e propria, soggetta a termini di preavviso e ad eventuali penali per mancato rispetto del preavviso (ulteriori costi possono essere addebitati nell’ultima bolletta Eviva in caso di disdetta con intervento tecnico di chiusura del contatore).

Secondo quanto stabilito dall’AEEGSI il preavviso è fissato ad 1 mese per le utenze domestiche, 3 per le utenze business o 6 mesi, in base a quanto riportato nel contratto di fornitura.

In caso di cambio fornitore è il nuovo gestore di servizi ad occuparsi di comunicare la disdetta Eviva entro il termine di preavviso, una volta sottoscritta la nuova offerta luce e gas. Se la disdetta è richiesta per chiusura della fornitura o entro il termine per ripensamento invece, spetta al cliente comunicare il recesso ai seguenti recapiti:

  • via posta ordinaria: Energetic Source Luce & Gas S.p.a, Via Donatori di Sangue 6/D – 25050 Paderno Franciacorta (BS);
  • via fax: 030.65.74.71
  • via e-mail: clienti-lucegas@energeticsource.com.

Voltura e subentro Eviva: modalità e costi

La modulistica per richiedere volture e subentri contrattuali è disponibile sul portale web Energeticsource.com.

Quando il cliente vuole modificare l’intestazione del contratto non deve chiedere la disdetta Eviva, ma più semplicemente la voltura, operazione che consente di cedere il contratto a terzi con garanzia di continuità del servizio. Il nuovo intestatario può scegliere se mantenere l’offerta del precedente titolare o ricontrattarla in base alle proprie esigenze.

Il subentro invece va richiesto quando il precedente titolare ha disdetto il contratto e provveduto a chiudere il contatore. In questi casi per riattivare la fornitura è necessario l’intervento di un tecnico Eviva che tolga il sigillo al contatore.

Per fare una voltura oppure un subentro basta chiamare il numero verde 800.900.282 o inviare un fax al numero 030.657.471 comunicando il codice cliente e il codice di fornitura indicati in fattura. Gli esperti Eviva invieranno al richiedente il modulo da compilare, firmare e restituire allegando copia del documento d’identità, il nuovo contratto firmato, indicazione del titolo a cui si occupa l’immobile e uso della fornitura, indicazione del nuovo indirizzo di fatturazione e del metodo di pagamento prescelto.

Migliori offerte energia elettrica del mese

Spesa mensile:
41,55€
€ 498,55/anno
Fornitore:
ARGOS
Prodotto:
Luce Flex
Tipologia offerta:
Prezzo variabile
Tipo di tariffa:
Bioraria
Quota fissa inclusa:
6,66 €/mese
Bolletta:
Elettronica
Pagamento:
Addebito bancario
Spesa mensile:
41,55€
€ 498,55/anno
Spesa mensile:
42,90€
€ 514,84/anno
Fornitore:
AGSM Energia S.p.a.
Prodotto:
Prezzo Sicuro Luce - Prima Attivazione
Tipologia offerta:
Prezzo fisso (bloccato: 12 mesi)
Tipo di tariffa:
Monoraria
Prezzo/kWh:
€ 0,1542
Quota fissa inclusa:
10,00 €/mese
Pagamento:
Addebito bancario, Bollettino
  • Bonus fedeltà di 60€/anno per il 1° anno di fornitura + sconto di 12€/anno in caso di domiciliazione

Spesa mensile:
42,90€
€ 514,84/anno
Spesa mensile:
42,90€
€ 514,84/anno
Fornitore:
AGSM Energia S.p.a.
Prodotto:
Prezzo Sicuro Luce
Tipologia offerta:
Prezzo fisso (bloccato: 12 mesi)
Tipo di tariffa:
Monoraria
Prezzo/kWh:
€ 0,1542
Quota fissa inclusa:
10,00 €/mese
Bolletta:
Digitale/Cartacea
Pagamento:
Addebito bancario, Bollettino
  • Bonus fedeltà di 60€/anno per il 1° anno di fornitura + sconto di 12€/anno in caso di domiciliazione

Spesa mensile:
42,90€
€ 514,84/anno
Spesa mensile:
42,90€
€ 514,84/anno
Fornitore:
AGSM Energia S.p.a.
Prodotto:
Prezzo Sicuro Luce - Subentro
Tipologia offerta:
Prezzo fisso (bloccato: 12 mesi)
Tipo di tariffa:
Monoraria
Prezzo/kWh:
€ 0,1542
Quota fissa inclusa:
10,00 €/mese
Pagamento:
Addebito bancario, Bollettino
  • Bonus fedeltà di 60€/anno per il 1° anno di fornitura + sconto di 12€/anno in caso di domiciliazione

Spesa mensile:
42,90€
€ 514,84/anno
Spesa mensile:
43,89€
€ 526,73/anno
Fornitore:
EDISON ENERGIA SPA
Prodotto:
Dynamic Luce
Tipologia offerta:
Prezzo variabile
Tipo di tariffa:
Monoraria
Prezzo/kWh:
PUN + 0,021€
Quota fissa inclusa:
8,25 €/mese
Bolletta:
Digitale, cartacea
Pagamento:
Addebito bancario, Bollettino
  • 25€ di sconto + altri 50€ con Spendi & Riprendi per attivazione, bolletta web, domiciliazione e iscrizione a CoCo

Spesa mensile:
43,89€
€ 526,73/anno

*Le tabelle riportano a titolo esemplificativo la struttura del sito. Per tutte le offerte poste in comparazione clicca sul tasto vai e ottieni tutte le informazioni necessarie per valutare la proposta adatta alle tue esigenze

Energia: confronta le tariffe
Energia: confronta le tariffe

Contatti Eviva

Eviva mette a disposizione dei propri clienti un numero telefonico per ogni esigenza. Se devi contattare l'assistenza clienti, consulta questa pagina per scoprire tutti i numeri attraverso cui contattare Eviva: Numero verde Eviva »

Risorse utili Eviva

Non sono chiare alcune voci della fattura? Scopri come leggere la bolletta Eviva »
Vuoi allacciare una nuova utenza? Scopri come richiedere l'allaccio a Eviva »
Se invece devi comunicare i tuoi consumi leggi qui come fare: Autolettura Eviva »
Ci sono problemi con la tua fornitura? Scopri come inoltrare un reclamo a Eviva »

Guide Gas e Luce

pubblicato il 3 dicembre 2024
Cappotto termico: cos'è, costi, vantaggi e svantaggi

Cappotto termico: cos'è, costi, vantaggi e svantaggi

Negli ultimi anni, il cappotto termico è diventato una soluzione sempre più apprezzata per migliorare l'efficienza energetica degli edifici e garantire un maggiore comfort abitativo.
pubblicato il 5 novembre 2024
Caldaie a condensazione: come funzionano?

Caldaie a condensazione: come funzionano?

Le caldaie a condensazione sono diventate una scelta molto popolare per il riscaldamento domestico, soprattutto grazie alla loro capacità di risparmiare energia e ridurre le emissioni.
pubblicato il 14 ottobre 2024
Come leggere la bolletta della luce: le voci e i costi da conoscere

Come leggere la bolletta della luce: le voci e i costi da conoscere

Saper leggere correttamente la bolletta della luce permette di comprendere tutte le voci di spesa riportate in fattura. Scopri come leggere la bolletta dell'energia elettrica e quali sono le caratteristiche (tempi di fatturazione e modalità di ricezione) per i principali operatori di energia.
pubblicato il 9 luglio 2024
Servizio a tutele graduali: cos'è e come funziona?

Servizio a tutele graduali: cos'è e come funziona?

Che cos'è il Servizio a Tutele Graduali e come va a influire sulle bollette energetiche delle famiglie italiane a partire dal 1 luglio 2024? Scopriamo cosa prevede, chi riguarda e come cambiano le tariffe.