Serve assistenza?02 55 55 777

Flyenergia autolettura: come comunicare il tuo consumo di gas a Flyenergia

Confronta Flyenergia con gli altri operatori del mercato!

flyenergia

Con due successivi rebranding l’operatore Flyenergia attivo in Italia nel mercato dell’energia e del gas naturale è diventato Eviva S.p.a. Cos’è cambiato da quando Flyenergia è diventato Energetic Source e, successivamente, Eviva? Ciò che è mutato è la sola denominazione della società, pertanto, i clienti che hanno rinnovato negli anni il contratto con l’operatore, non devono preoccuparsi delle modalità di invio autolettura Flyenergia.

Oggi il Servizio Clienti che si occupa di ricevere le autoletture del contatore è quello di Energetic Source, che con il passaggio ad Eviva S.p.a sta preparando nuovi canali di comunicazione. Per ora i clienti che si mettono in contatto con l’assistenza Energetic Source possono continuare ad inviare l’autolettura Eviva ai recapiti indicati in questa guida.

Prima di elencarli però, vediamo perché è importante comunicare la lettura del contatore entro la scadenza indicata nella bolletta Flyenergia.

L’importo totale della bolletta viene sempre calcolato sui consumi indicati dal contatore. I dati relativi ai consumi possono essere rilevati attraverso 2 modalità: la lettura diretta del distributore e l’autolettura Flyenergia inviata dal cliente.

La lettura del distributore viene effettuata con periodicità variabile in base ai consumi medi del punto di fornitura, ma in assenza di tale rilevazione o di comunicazione della lettura del cliente, l’importo della bolletta si baserà su consumi stimati e non effettivi. Ecco perché inviare l’autolettura al proprio operatore consente di risparmiare ricevendo una bolletta corretta.

L’autolettura Flyenergia può essere inviata i primi 3 giorni lavorativi del mese e gli ultimi 3 e viene utilizzata dal gestore per definire il consumo mensile calcolato pro-quota giorno.

Per rilevare i dati basta prendere nota dei soli valori neri su sfondo bianco situati a sinistra della virgola nei contatori tradizionali, e dei valori relativi a tutte le fasce di consumo A1 – A2 – A3 nei contatori elettronici.

Per comunicare l’autolettura Flyenergia bisogna collegarsi al portale ufficiale Energeticsource.com - Sezione Autolettura e scaricare il modulo misurazione EE a disco o EE elettronico o Gas a disco. I moduli vanno compilati inserendo il codice utente, nome e cognome dell’intestatario utenza, l’IDSEDE riportato sulla pagina di dettaglio della fattura, i dati di lettura e inviati al numero di fax 030.657.471.

Flyenergia offre ai clienti la possibilità di utilizzare anche canali più veloci per comunicare l’autolettura.

Il Servizio Clienti è disponibile a ricevere i dati relativi ai consumi via telefonica al numero verde 800.900.282 da rete fissa oppure al numero 02.23.34.73.47. In alternativa ci si può collegare all’area privata online previa registrazione al sito, e accedere alla Sezione Autolettura per l’invio dei dati per via telematica.

Migliori offerte energia elettrica del mese

Spesa mensile:
41,55€
€ 498,55/anno
Fornitore:
ARGOS
Prodotto:
Luce Flex
Tipologia offerta:
Prezzo variabile
Tipo di tariffa:
Bioraria
Quota fissa inclusa:
6,66 €/mese
Bolletta:
Elettronica
Pagamento:
Addebito bancario
Spesa mensile:
41,55€
€ 498,55/anno
Spesa mensile:
42,90€
€ 514,84/anno
Fornitore:
AGSM Energia S.p.a.
Prodotto:
Prezzo Sicuro Luce - Prima Attivazione
Tipologia offerta:
Prezzo fisso (bloccato: 12 mesi)
Tipo di tariffa:
Monoraria
Prezzo/kWh:
€ 0,1542
Quota fissa inclusa:
10,00 €/mese
Pagamento:
Addebito bancario, Bollettino
  • Bonus fedeltà di 60€/anno per il 1° anno di fornitura + sconto di 12€/anno in caso di domiciliazione

Spesa mensile:
42,90€
€ 514,84/anno
Spesa mensile:
42,90€
€ 514,84/anno
Fornitore:
AGSM Energia S.p.a.
Prodotto:
Prezzo Sicuro Luce
Tipologia offerta:
Prezzo fisso (bloccato: 12 mesi)
Tipo di tariffa:
Monoraria
Prezzo/kWh:
€ 0,1542
Quota fissa inclusa:
10,00 €/mese
Bolletta:
Digitale/Cartacea
Pagamento:
Addebito bancario, Bollettino
  • Bonus fedeltà di 60€/anno per il 1° anno di fornitura + sconto di 12€/anno in caso di domiciliazione

Spesa mensile:
42,90€
€ 514,84/anno
Spesa mensile:
42,90€
€ 514,84/anno
Fornitore:
AGSM Energia S.p.a.
Prodotto:
Prezzo Sicuro Luce - Subentro
Tipologia offerta:
Prezzo fisso (bloccato: 12 mesi)
Tipo di tariffa:
Monoraria
Prezzo/kWh:
€ 0,1542
Quota fissa inclusa:
10,00 €/mese
Pagamento:
Addebito bancario, Bollettino
  • Bonus fedeltà di 60€/anno per il 1° anno di fornitura + sconto di 12€/anno in caso di domiciliazione

Spesa mensile:
42,90€
€ 514,84/anno
Spesa mensile:
43,89€
€ 526,73/anno
Fornitore:
EDISON ENERGIA SPA
Prodotto:
Dynamic Luce
Tipologia offerta:
Prezzo variabile
Tipo di tariffa:
Monoraria
Prezzo/kWh:
PUN + 0,021€
Quota fissa inclusa:
8,25 €/mese
Bolletta:
Digitale, cartacea
Pagamento:
Addebito bancario, Bollettino
  • 25€ di sconto + altri 50€ con Spendi & Riprendi per attivazione, bolletta web, domiciliazione e iscrizione a CoCo

Spesa mensile:
43,89€
€ 526,73/anno

*Le tabelle riportano a titolo esemplificativo la struttura del sito. Per tutte le offerte poste in comparazione clicca sul tasto vai e ottieni tutte le informazioni necessarie per valutare la proposta adatta alle tue esigenze

Energia: confronta le tariffe
Energia: confronta le tariffe

Tutte le news di Flyenergia

pubblicato il 3 dicembre 2020
Le 10 migliori offerte luce e gas per il Mercato Libero a fine 2020

Le 10 migliori offerte luce e gas per il Mercato Libero a fine 2020

Chi passa al Mercato Libero paga tariffe luce e gas economiche e su misura, può gestire le forniture in un clic, grazie ai servizi bolletta web e invio autolettura online e risparmia oltre 100€ l'anno. Qui di seguito, le 10 migliori offerte luce e gas per il Mercato Libero a fine 2020.

Contatti Flyenergia

Flyenergia mette a disposizione dei propri clienti un numero telefonico per ogni esigenza. Se devi contattare l'assistenza clienti, consulta questa pagina per scoprire tutti i numeri attraverso cui contattare Flyenergia: Numero verde Flyenergia »

Risorse utili Flyenergia

Non sono chiare alcune voci della fattura? Scopri come leggere la bolletta Flyenergia »
Vuoi allacciare una nuova utenza? Scopri come richiedere l'allaccio a Flyenergia »
Vuoi chiudere il contratto? Scopri come dare la disdetta a Flyenergia »
Ci sono problemi con la tua fornitura? Scopri come inoltrare un reclamo a Flyenergia »

Guide Gas e Luce

pubblicato il 3 dicembre 2024
Cappotto termico: cos'è, costi, vantaggi e svantaggi

Cappotto termico: cos'è, costi, vantaggi e svantaggi

Negli ultimi anni, il cappotto termico è diventato una soluzione sempre più apprezzata per migliorare l'efficienza energetica degli edifici e garantire un maggiore comfort abitativo.
pubblicato il 5 novembre 2024
Caldaie a condensazione: come funzionano?

Caldaie a condensazione: come funzionano?

Le caldaie a condensazione sono diventate una scelta molto popolare per il riscaldamento domestico, soprattutto grazie alla loro capacità di risparmiare energia e ridurre le emissioni.
pubblicato il 14 ottobre 2024
Come leggere la bolletta della luce: le voci e i costi da conoscere

Come leggere la bolletta della luce: le voci e i costi da conoscere

Saper leggere correttamente la bolletta della luce permette di comprendere tutte le voci di spesa riportate in fattura. Scopri come leggere la bolletta dell'energia elettrica e quali sono le caratteristiche (tempi di fatturazione e modalità di ricezione) per i principali operatori di energia.
pubblicato il 9 luglio 2024
Servizio a tutele graduali: cos'è e come funziona?

Servizio a tutele graduali: cos'è e come funziona?

Che cos'è il Servizio a Tutele Graduali e come va a influire sulle bollette energetiche delle famiglie italiane a partire dal 1 luglio 2024? Scopriamo cosa prevede, chi riguarda e come cambiano le tariffe.