FuturEnergy autolettura: come comunicare il consumo di gas e luce a FuturEnergy
FuturEnergy è un'azienda che fornisce servizi energetici innovativi e personalizzati. Opera scegliendo soprattutto soluzioni di ultima generazione, sia nel settore dell'energia elettrica che del gas, ma si occupa anche di efficienza energetica. I suoi clienti sono soprattutto famiglie e piccole e medie imprese, alle quali FuturEnergy offre soluzioni in grado di assicurare il massimo risparmio energetico realizzando anche prodotti su misura.
I clienti di FuturEnergy possono controllare i propri consumi di luce e gas in ogni momento, controllando le informazioni riportate sui contatori specifici. Nel caso del contatore della luce, oggi quasi tutti i clienti dispongono di strumenti digitali e telegestiti, tramite i quali possono valutare i consumi medi, quelli istantanei, la potenza impegnata e altre informazioni. Il contatore tele-gestito, inoltre, comunica direttamente con il distributore quali siano i consumi e, pertanto, non necessita dell'autolettura. La comunicazione regolare tra contatore e distributore, infatti, assicura la perfetta corrispondenza tra i consumi e i costi delle bollette.
Per i clienti che hanno un contratto di fornitura anche per il gas metano, invece, può essere comodo utilizzare il servizio di autolettura. Tuttavia, anche in questo caso è necessario valutare prima se si dispone di un contatore analogico o digitale. I primi sono sempre meno frequenti visto che i distributori locali stanno procedendo alla sostituzione con quelli telegestiti. Tuttavia, se si dispone ancora del vecchio modello di contatore è sempre consigliato effettuare un'autolettura, in modo da avere la massima sicurezza sulle spese in bolletta.
FuturEnergy è un'azienda che opera esclusivamente online: per poter comunicare la lettura del contatore, quindi, sarà necessario registrarsi e operare tramite la propria Area Cliente. Per poter fare uso di questa pagina privata occorrerà registrarsi, inserendo un nome utente e una password. Successivamente, all'interno della sezione personale si potrà accedere a una serie di servizi. Selezionando il tipo di fornitura, ossia luce o gas, sarà possibile gestire le proprie utenze. Tra le diverse possibilità di gestione vi è anche quella dell'autolettura del contatore. Basterà infatti inserire le cifre nere del contatore del gas all'interno del campo specifico e inviare le informazioni. Queste verranno registrate per una corretta valutazione delle spese in bolletta.
Per quanti utilizzano dispositivi mobili iOS, è possibile scaricare la app di FuturEnergy sul proprio iPad o iPhone per effettuare la gestione dei consumi direttamente dal proprio telefono o tablet. Anche tramite la app per dispositivo mobile è possibile effettuare la comunicazione dell'autolettura, relativamente alla fornitura di gas. La app non è al momento disponibile per dispositivi Android.
Per eventuali difficoltà e per richiedere informazioni relative alle modalità di autolettura, è possibile conttattare il fornitore via mail, all'indirizzo info@futurenergyonline.it.
Migliori offerte gas del mese
Tariffa esclusiva Facile.it
- Fornitore:
- ARGOS
- Prodotto:
- Gas Naturale Fix
- Tipologia offerta:
- Prezzo fisso (bloccato: 12 mesi)
- Prezzo/Smc:
- € 0,4500
- Quota fissa inclusa:
- 6,66 €/mese
- Bolletta:
- elettronica, cartacea
- Pagamento:
- Addebito bancario
- Fornitore:
- EDISON ENERGIA SPA
- Prodotto:
- FIX12 GAS
- Tipologia offerta:
- Prezzo fisso (bloccato: 12 mesi)
- Prezzo/Smc:
- € 0,4580
- Quota fissa inclusa:
- 10,00 €/mese
- Pagamento:
- Addebito bancario, Bollettino
Offerta dedicata a chi sottoscrive Edison FIX12 LUCE o Dynamic Plus Luce
- Fornitore:
- PULSEE
- Prodotto:
- Gas RELAX Fix
- Tipologia offerta:
- Prezzo fisso (bloccato: 24 mesi)
- Prezzo/Smc:
- € 0,4490
- Quota fissa inclusa:
- 12,00 €/mese
- Bolletta:
- Elettronica
- Pagamento:
- Addebito bancario
Sconto di 50€/anno con il Black Friday
- Fornitore:
- IREN Mercato
- Prodotto:
- Iren No Stress Gas
- Tipologia offerta:
- Prezzo fisso (bloccato: 24 mesi )
- Prezzo/Smc:
- € 0,4800
- Quota fissa inclusa:
- 10 €/mese
- Bolletta:
- Digitale, Cartacea
- Pagamento:
- Addebito bancario
Tariffa esclusiva Facile.it
- Fornitore:
- segnoVerde
- Prodotto:
- GasVerde SmartX - Subentro
- Tipologia offerta:
- Prezzo fisso (bloccato: 12 mesi)
- Prezzo/Smc:
- € 0,4690
- Quota fissa inclusa:
- 12 €/mese
- Bolletta:
- Digitale, Cartacea
- Pagamento:
- Addebito bancario
*Le tabelle riportano a titolo esemplificativo la struttura del sito. Per tutte le offerte poste in comparazione clicca sul tasto vai e ottieni tutte le informazioni necessarie per valutare la proposta adatta alle tue esigenze
Contatti e autolettura
FuturEnergy mette a disposizione dei propri clienti un numero telefonico per ogni esigenza. Se devi contattare l'assistenza clienti, consulta questa pagina per scoprire tutti i numeri attraverso cui contattare FuturEnergy: Numero verde FuturEnergy »
Risorse utili FuturEnergy
Non sono chiare alcune voci della fattura? Scopri come leggere la bolletta FuturEnergy »
Vuoi chiudere il contratto? Scopri come dare la disdetta a FuturEnergy »
Vuoi allacciare una nuova utenza? Scopri come richiedere l'allaccio a FuturEnergy »
Ci sono problemi con la tua fornitura? Scopri come inoltrare un reclamo a FuturEnergy »
Argomenti in evidenza
Scopri le risorse di Facile.it sugli argomenti più discussi del settore energetico.
- Tariffe ARERA maggior tutela aggiornate al 24/11/2024
- Quanto vale il PUN luce oggi 24/11/2024?
- Offerte Luce e Gas per la tua seconda casa
- Migliori offerte gas aggiornate al 24/11/2024
- Migliori offerte luce aggiornate al 24/11/2024
- Quanto costa un metro cubo di gas metano oggi 24/11/2024
- Qual è il prezzo dell'energia elettrica oggi 24/11/2024