Allaccio Gascom come allacciare una nuova utenza gas e luce
Il brand Gascom è attivo nel mercato italiano del gas naturale e dell’energia dal 2005. Dal 2016 è stato acquisito dal Gruppo Europe Energie fondato da Matteo Ballarin: fra le società nazionali più giovani e innovative del mercato.
Attraverso la nuova realtà aziendale l’ex-Gascom continua ad offrire soluzioni integrate per utenze private e business, ma le richieste di allaccio Gascom passano dal Servizio Clienti Europe Energy: ecco come inviarle.
Allaccio Gascom: la procedura
Al giorno d’oggi trovare un fornitore con offerte luce e gas convenienti è semplice: basta confrontare le tariffe online e scovare la soluzione più economica in un click. Non sempre però si può attivare la fornitura in modo immediato.
Le famiglie e le aziende che si trasferiscono in edifici di recente costruzione, possono trovare un contatore disattivato, se non l’assenza di collegamento alla rete locale gas ed energia elettrica. In quest’ultimo caso si renderà necessario effettuare interventi di allaccio da affidare direttamente al fornitore oppure a ditte esterne.
Per inviare una richiesta di allaccio Gascom basta mettersi in contatto con il Servizio Clienti del Gruppo Europe Energy al numero verde 800.135.818, attivo dal lunedì al giovedì dalle ore 08.30 alle 17:00 (il venerdì dalle 08:30 alle 16:00).
L’operatore che riceve la richiesta fisserà l’appuntamento con un tecnico inviato all’indirizzo di fornitura per effettuare un sopralluogo, necessario per elaborare un preventivo di spesa. I consumatori che affidano l’incarico a ditte esterne, in base alla delibera n°40/2014 AEEGSI, devono inviare a Gascom specifica documentazione che attesta l’esecuzione dell’impianto a norma di legge.
Quando l’esecuzione dei lavori di allaccio Gascom è affidata al tecnico inviato dal fornitore invece, basta accettare il preventivo, restituirlo firmato al Servizio Clienti e attendere la comunicazione di inizio lavori.
Ecco i dati necessari e i documenti necessari per richiedere l’attivazione della fornitura terminato l’allaccio Gascom:
- copia della carta d’identità o del passaporto del richiedente;
- codice fiscale o P. Iva e certificato di iscrizione alla Camera di Commercio (imprese);
- dati catastali dell’immobile;
- numero di preventivo di allacciamento pagato;
- dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà in cui si dichiara la regolarità edilizia dell’immobile;
- documenti che attestano l’esecuzione dell’impianto a norma in caso di affidamento dei lavori a ditta esterna.
Attivata la fornitura il Servizio Clienti Gascom comunicherà al cliente il codice identificativo da utilizzare per contattare l’assistenza, il numero di matricola del contatore posato ed altri riferimenti del contratto. Dopo l’attivazione il cliente inizierà a ricevere la bolletta Gascom con cadenza mensile, bimestrale o quadrimestrale in base al volume dei consumi.
Tutte le news di Gascom
Le 10 migliori offerte luce e gas per il Mercato Libero a fine 2020
Contatti Gascom
Gascom mette a disposizione dei propri clienti un numero telefonico per ogni esigenza. Se devi contattare l'assistenza clienti, consulta questa pagina per scoprire tutti i numeri attraverso cui contattare Gascom: Numero verde Gascom »
Risorse utili Gascom
Non sono chiare alcune voci della fattura? Scopri come leggere la bolletta Gascom »
Vuoi chiudere il contratto? Scopri come dare la disdetta a Gascom »
Se invece devi comunicare i tuoi consumi leggi qui come fare: Autolettura Gascom »
Ci sono problemi con la tua fornitura? Scopri come inoltrare un reclamo a Gascom »
Argomenti in evidenza
Scopri le risorse di Facile.it sugli argomenti più discussi del settore energetico.
- Tariffe ARERA maggior tutela aggiornate al 26/12/2024
- Quanto vale il PUN luce oggi 26/12/2024?
- Offerte Luce e Gas per la tua seconda casa
- Migliori offerte gas aggiornate al 26/12/2024
- Migliori offerte luce aggiornate al 26/12/2024
- Quanto costa un metro cubo di gas metano oggi 26/12/2024
- Qual è il prezzo dell'energia elettrica oggi 26/12/2024