Serve assistenza?02 55 55 777

Confronta Gascom con gli altri operatori del mercato!

gascom

Gascom è una compagnia che fa parte del gruppo internazionale Europe Energy, specializzato nel settore del gas, dell'energia elettrica e nel trading. Per inoltrare un reclamo a Gascom è necessario utilizzare un modulo, che va compilato e inviato all'indirizzo del gruppo Europe Energy. Gascom tuttavia invita i clienti a recarsi presso i punti autorizzati, oppure a telefonare al numero verde 800 135818, per discutere con il personale il motivo del reclamo. L'obiettivo è trovare una soluzione al problema, per scongiurare la compilazione e l'invio del modulo di reclamo.

Energia: confronta le tariffe
Energia: confronta le tariffe

Come inoltrare un reclamo a Gascom

Sul sito https://www.europe-energy.it è possibile scaricare il modulo per il reclamo. Nel caso in cui non si voglia o possa usare il modulo disponibile sul sito ufficiale di Europe Energy, l'utente potrà inviare un documento scritto di suo pugno; dovrà contenere informazioni necessarie come nome e cognome, indirizzo di fornitura, il servizio oggetto del reclamo, il codice POD, che indica il punto di prelievo dell'energia elettrica e il PDR, ossia il punto in cui viene riconsegnato il gas e infine il codice cliente.

Il modulo ha come obiettivo la risoluzione pacifica del problema, attraverso uno scambio di informazioni tra cliente e azienda. Non è un caso che Gascom utilizzi il modulo di reclamo come un sistema a disposizione dell'utente per segnalare la presenza di un problema. L'azienda si impegna a prendere in esame la segnalazione per risolvere al più presto l'inconvenente.

Il modulo può essere inoltrato a Gascom:

  • attraverso la posta ordinaria, spedendolo a Europe Energy s.p.a.. L'indirizzo è viale del Lavoro 33, cap 37036 San Martino Buon Albergo (VR);
  • tramite fax: inviandolo allo 045 4645395;
  • con posta elettronica certificata: a segnalazioni.europe-energy@pec.it;
  • di persona: recandosi presso uno dei punti Gascom in Italia.

Come compilare il modulo di reclamo

Tra le informazioni necessarie vanno indicate:

  • data del reclamo;
  • codice cliente;
  • nome cognome del cliente;
  • ragione sociale: solo nel caso in cui l'utenza sia aziendale;
  • la tipologia del servizio di cui si usufruisce: gas, energia o entrambi;
  • l'autolettura relativa al contatore del gas, con la data;
  • l'autolettura relativa al contatore dell'energia elettrica, con la data;
  • l'indirizzo della fornitura;
  • provincia, cap, recapito telefonico e indirizzo email.

Nel box sottostante i dati personali bisogna segnare con una x la sezione tematica riguardante la segnalazione. La scelta è tra contratti, morosità e sospensioni, mercato, fatturazione, qualità del servizio, bonus sociale e qualità commerciale.

C'è anche uno spazio in cui il cliente può scrivere di suo pugno la motivazione del reclamo, la richiesta di rettifica di una fatturazione oppure una semplice richiesta di informazioni. Sul modulo vanno apposte la firma e la data.

Come richiedere un rimborso a Gascom

Nel caso in cui il cliente abbia già pagato la fattura e voglia essere rimborsato, per esempio nel caso di doppio pagamento, può chiamare il numero verde 800 135 118. Il servizio risponde a tutte le richieste di informazioni allo scopo di favorire la restituzione della somma pagata erroneamente. Il cliente può anche scrivere una mail a servizioclienti@europe-energy.it.

Energia: confronta le tariffe

Tutte le news di Gascom

pubblicato il 3 dicembre 2020
Le 10 migliori offerte luce e gas per il Mercato Libero a fine 2020

Le 10 migliori offerte luce e gas per il Mercato Libero a fine 2020

Chi passa al Mercato Libero paga tariffe luce e gas economiche e su misura, può gestire le forniture in un clic, grazie ai servizi bolletta web e invio autolettura online e risparmia oltre 100€ l'anno. Qui di seguito, le 10 migliori offerte luce e gas per il Mercato Libero a fine 2020.

Contatti

Gascom mette a disposizione dei propri clienti un numero telefonico per ogni esigenza. Se devi contattare l'assistenza clienti, consulta questa pagina per scoprire tutti i numeri attraverso cui contattare Gascom: Numero verde Gascom »

Risorse utili Gascom

Non sono chiare alcune voci della fattura? Scopri come leggere la bolletta Gascom »
Vuoi chiudere il contratto? Scopri come dare la disdetta a Gascom »
Vuoi allacciare una nuova utenza? Scopri come richiedere l'allaccio a Gascom »
Se invece devi comunicare i tuoi consumi leggi qui come fare: Autolettura Gascom »

Guide Gas e Luce

pubblicato il 5 novembre 2024
Caldaie a condensazione: come funzionano?

Caldaie a condensazione: come funzionano?

Le caldaie a condensazione sono diventate una scelta molto popolare per il riscaldamento domestico, soprattutto grazie alla loro capacità di risparmiare energia e ridurre le emissioni.
pubblicato il 14 ottobre 2024
Come leggere la bolletta della luce: le voci e i costi da conoscere

Come leggere la bolletta della luce: le voci e i costi da conoscere

Saper leggere correttamente la bolletta della luce permette di comprendere tutte le voci di spesa riportate in fattura. Scopri come leggere la bolletta dell'energia elettrica e quali sono le caratteristiche (tempi di fatturazione e modalità di ricezione) per i principali operatori di energia.
pubblicato il 9 luglio 2024
Servizio a tutele graduali: cos'è e come funziona?

Servizio a tutele graduali: cos'è e come funziona?

Che cos'è il Servizio a Tutele Graduali e come va a influire sulle bollette energetiche delle famiglie italiane a partire dal 1 luglio 2024? Scopriamo cosa prevede, chi riguarda e come cambiano le tariffe.
pubblicato il 31 ottobre 2023
Gli ottimizzatori fotovoltaici: migliorare l'efficienza degli impianti solari

Gli ottimizzatori fotovoltaici: migliorare l'efficienza degli impianti solari

Gli ottimizzatori fotovoltaici rappresentano una soluzione efficace per aumentare l'efficienza degli impianti solari. Questi dispositivi, collegati tra i moduli solari e l'inverter, consentono il monitoraggio costante e l'ottimizzazione della produzione energetica di ciascun pannello.
pubblicato il 31 ottobre 2023
Il rendimento dei pannelli fotovoltaici: tutto ciò che devi sapere

Il rendimento dei pannelli fotovoltaici: tutto ciò che devi sapere

Esaminiamo in dettaglio il rendimento dei pannelli fotovoltaici, spiegando cos'è e come calcolarlo. Descriviamo i fattori chiave che influenzano il rendimento e forniamo informazioni sulle attuali percentuali di rendimento per diversi tipi di pannelli solari.
pubblicato il 31 ottobre 2023
Manutenzione degli impianti fotovoltaici: come prolungarne la durata

Manutenzione degli impianti fotovoltaici: come prolungarne la durata

La manutenzione dell'impianto fotovoltaico è fondamentale per garantirne l'efficienza nel tempo. Questo testo esplora i vari aspetti della manutenzione, dalla pulizia dei pannelli, al monitoraggio delle prestazioni e alla manutenzione straordinaria e ordinaria.