Serve assistenza?02 55 55 777

Numero Verde Gritti Energia: contatti assistenza gas e luce per clienti Gritti Energia

Confronta Gritti Energia con gli altri operatori del mercato!

gritti energia

Da oltre 50 anni Gritti Energia è al servizio di privati e imprese con forniture luce e gas economiche e adatte ad ogni esigenza di consumo. La società opera a livello italiano e internazionale basandosi sui principi di economicità, comodità e affidabilità, ecco perché dispone di un Servizio Clienti pronto ad assistere gli utenti in tutte le problematiche inerenti i servizi, dall’assistenza commerciale a quella tecnica e ammnistrativa.

Numero verde Gritti Energia: orari assistenza clienti

Per tutte le informazioni sulle offerte gas e luce e sulle problematiche relative ai contratti, i clienti Gritti Energia possono contattare il numero verde 800.098.727, gratuito da rete fissa e dedicato alle forniture luce. Il Servizio è attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 08:00 alle 20:00, il sabato dalle 09:00 alle 14.

Per parlare con un operatore Gritti Energia nel più breve tempo possibile basta attendere l’ascolto del messaggio di benvenuto e tenere a portata di mano la bolletta e il codice cliente (il codice riportato in fattura da utilizzare in tutte le comunicazioni con il Customer Care), dopodiché digitare il tasto corrispondente all’opzione di assistenza desiderata: tasto 1 per comunicare lautolettura Gritti Energia, tasto 2 per ottenere informazioni commerciali o per inviare un reclamo.

Per le forniture gas il gestore dispone di un secondo numero verde, l’800.912.121. Lo stesso numero, attivo dal giorno 20 al 26 di ogni mese, dal lunedì al venerdì dalle ore 08:00 alle 20:00, il sabato dalle 09:00 alle 14, si può utilizzare per comunicare l’autolettura del contatore.

Per le chiamate da rete mobile il numero di riferimento, a pagamento in base al proprio piano tariffario è 02.92.80.46.57.

Non sempre è necessario parlare con un operatore Gritti Energia al telefono. In alcuni casi, specie in sede di sottoscrizione del contratto, di esercizio del diritto di ripensamento o disdetta i clienti devono inviare copie di documenti o comunicazioni scritte. Il gestore mette a disposizione diversi contatti fax, e-mail e l’indirizzo della sede cui inviare raccomandate a/r via posta ordinaria.

Il numero di fax Gritti Energia è 848.000.032, la casella di posta elettronica cui inviare un’e-mail è servizioclienti@grittienergia.it. L’indirizzo della sede legale e amministrativa è il seguente: Gritti Energia S.r.l. Via Nazionale 36 - 37036 San Martino B. A. (VR).

Confronta le nostre offerte Luce e Gas, bastano pochi minuti. Ti aiutiamo noi a trovare l’offerta migliore per te, al telefono e in negozio. E se vuoi sapere quanto puoi davvero risparmiare puoi caricare la tua bolletta, un nostro esperto la analizzerà. E se non puoi risparmiare te lo dice subito. Prova, è gratis!

Scopri quanto puoi risparmiare
Scopri quanto puoi risparmiare

Altri contatti Gritti Energia

In alternativa ai tradizionali canali di contatto e al supporto diretto degli operatori, i clienti Gritti Energia possono trovare risposte alle domande più frequenti e gestire la fornitura in autonomia anche attraverso l’area online. Per accedere all’area online presente sul portale del gestore, basta inserire il nome utente e la password forniti all’attivazione del servizio.

Sul sito web Gritti Energia inoltre, alla Sezione Informazioni, è possibile trovare una lista di informazioni utili su tutte le questioni relative ai contratti luce e gas (come effettuare la lettura del contatore, come leggere la bolletta Gritti Energia, come attivare la bolletta elettronica e chiarimenti sui metodi di pagamento).

I reclami possono essere inviati attraverso la procedura on line o scaricando l’apposito modulo da rispedire via e-mail reclami@grittienergia.it, fax 848.000.032 o per posta ordinaria.

Migliori offerte energia elettrica del mese

Spesa mensile:
41,55€
€ 498,55/anno
Fornitore:
ARGOS
Prodotto:
Luce Flex
Tipologia offerta:
Prezzo variabile
Tipo di tariffa:
Bioraria
Quota fissa inclusa:
6,66 €/mese
Bolletta:
Elettronica
Pagamento:
Addebito bancario
Spesa mensile:
41,55€
€ 498,55/anno
Spesa mensile:
42,90€
€ 514,84/anno
Fornitore:
AGSM Energia S.p.a.
Prodotto:
Prezzo Sicuro Luce - Prima Attivazione
Tipologia offerta:
Prezzo fisso (bloccato: 12 mesi)
Tipo di tariffa:
Monoraria
Prezzo/kWh:
€ 0,1542
Quota fissa inclusa:
10,00 €/mese
Pagamento:
Addebito bancario, Bollettino
  • Bonus fedeltà di 60€/anno per il 1° anno di fornitura + sconto di 12€/anno in caso di domiciliazione

Spesa mensile:
42,90€
€ 514,84/anno
Spesa mensile:
42,90€
€ 514,84/anno
Fornitore:
AGSM Energia S.p.a.
Prodotto:
Prezzo Sicuro Luce
Tipologia offerta:
Prezzo fisso (bloccato: 12 mesi)
Tipo di tariffa:
Monoraria
Prezzo/kWh:
€ 0,1542
Quota fissa inclusa:
10,00 €/mese
Bolletta:
Digitale/Cartacea
Pagamento:
Addebito bancario, Bollettino
  • Bonus fedeltà di 60€/anno per il 1° anno di fornitura + sconto di 12€/anno in caso di domiciliazione

Spesa mensile:
42,90€
€ 514,84/anno
Spesa mensile:
42,90€
€ 514,84/anno
Fornitore:
AGSM Energia S.p.a.
Prodotto:
Prezzo Sicuro Luce - Subentro
Tipologia offerta:
Prezzo fisso (bloccato: 12 mesi)
Tipo di tariffa:
Monoraria
Prezzo/kWh:
€ 0,1542
Quota fissa inclusa:
10,00 €/mese
Pagamento:
Addebito bancario, Bollettino
  • Bonus fedeltà di 60€/anno per il 1° anno di fornitura + sconto di 12€/anno in caso di domiciliazione

Spesa mensile:
42,90€
€ 514,84/anno
Spesa mensile:
43,89€
€ 526,73/anno
Fornitore:
EDISON ENERGIA SPA
Prodotto:
Dynamic Luce
Tipologia offerta:
Prezzo variabile
Tipo di tariffa:
Monoraria
Prezzo/kWh:
PUN + 0,021€
Quota fissa inclusa:
8,25 €/mese
Bolletta:
Digitale, cartacea
Pagamento:
Addebito bancario, Bollettino
  • 25€ di sconto + altri 50€ con Spendi & Riprendi per attivazione, bolletta web, domiciliazione e iscrizione a CoCo

Spesa mensile:
43,89€
€ 526,73/anno

*Le tabelle riportano a titolo esemplificativo la struttura del sito. Per tutte le offerte poste in comparazione clicca sul tasto vai e ottieni tutte le informazioni necessarie per valutare la proposta adatta alle tue esigenze

Gas: confronta le tariffe

Risorse Gritti Energia

Non sono chiare alcune voci della fattura? Scopri come leggere la bolletta Gritti Energia »
Vuoi allacciare una nuova utenza? Scopri come richiedere l'allaccio a Gritti Energia »
Vuoi chiudere il contratto? Scopri come dare la disdetta a Gritti Energia »
Se invece devi comunicare i tuoi consumi leggi qui come fare: autolettura Gritti Energia »

Guide Gas e Luce

pubblicato il 3 dicembre 2024
Cappotto termico: cos'è, costi, vantaggi e svantaggi

Cappotto termico: cos'è, costi, vantaggi e svantaggi

Negli ultimi anni, il cappotto termico è diventato una soluzione sempre più apprezzata per migliorare l'efficienza energetica degli edifici e garantire un maggiore comfort abitativo.
pubblicato il 5 novembre 2024
Caldaie a condensazione: come funzionano?

Caldaie a condensazione: come funzionano?

Le caldaie a condensazione sono diventate una scelta molto popolare per il riscaldamento domestico, soprattutto grazie alla loro capacità di risparmiare energia e ridurre le emissioni.
pubblicato il 14 ottobre 2024
Come leggere la bolletta della luce: le voci e i costi da conoscere

Come leggere la bolletta della luce: le voci e i costi da conoscere

Saper leggere correttamente la bolletta della luce permette di comprendere tutte le voci di spesa riportate in fattura. Scopri come leggere la bolletta dell'energia elettrica e quali sono le caratteristiche (tempi di fatturazione e modalità di ricezione) per i principali operatori di energia.
pubblicato il 9 luglio 2024
Servizio a tutele graduali: cos'è e come funziona?

Servizio a tutele graduali: cos'è e come funziona?

Che cos'è il Servizio a Tutele Graduali e come va a influire sulle bollette energetiche delle famiglie italiane a partire dal 1 luglio 2024? Scopriamo cosa prevede, chi riguarda e come cambiano le tariffe.