Serve assistenza?02 55 55 777

Numero Verde Illumia: contatti assistenza gas e luce

Confronta Illumia con gli altri operatori del mercato!

illumia

Illumia è una società specializzata in servizi e prodotti energetici e tecno impiantistici. Hai bisogno di metterti in contatto con il servizio clienti? Ecco quali sono i numeri a cui rivolgerti per avere assistenza.

Vuoi diventare cliente Illumia? Chiama il numero 02 55551616

Servizio gratuito attivo dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 21 e il sabato dalla 9 alle 18

CONTATTI ILLUMIA

OPERAZIONENUMERO
Numero per Nuove Attivazioni Illumia02 55551616
Numero Verde Illumia da telefono fisso800 046 640
Numero Verde Illumia da cellulare051 600 8080
Energia: confronta le tariffe
Energia: confronta le tariffe

Numero verde Illumia: orari assistenza clienti

Parlare con un operatore è molto semplice, basta contattare il numero verde del Servizio Clienti o utilizzare gli altri canali dedicati all’assistenza.

Il Servizio Clienti Illumia risponde al numero verde 800 046 640 per le chiamate da rete fissa, e al numero 051 600 8080 per le chiamate da rete mobile. Entrambi i numeri sono attivi dal lunedì al venerdì dalle ore 08:00 alle 20:00, il sabato dalle ore 09:00 alle 13:00.

Per parlare con un operatore Illumia basta comporre il numero verde, ascoltare il messaggio di benvenuto nel servizio assistenza e l’informativa sulla privacy, dopodiché, digitare una delle opzioni disponibili per ricevere supporto su

  • Informazioni o chiarimenti bolletta Illumia – Tasto 1;
  • informazioni su gestione amministrativa, solleciti di pagamento o per ottenere le coordinate bancarie per effettuare un bonifico – Tasto 2;
  • per attivare un contratto o modificarlo – Tasto 3;
  • per ottenere assistenza sulle forniture di energia elettrica –Tasto 4;
  • per parlare con un operatore Illumia – Tasto 5.

Dopo aver digitato l’opzione 5, basta restare in attesa: la chiamata verrà trasferita al primo operatore nel più breve tempo possibile.

Altri contatti Illumia

L’indirizzo e-mail del Servizio Clienti è servizioclienti@illumia.it. L’indirizzo di posta elettronica dedicato ai grossisti è grossista@pec.illumia.it, oppure trasporto@illumia.it.

È possibile inviare suggerimenti per richiedere aggiunte di contenuti o servizi, utili al miglioramento del sito Internet Illumia e al miglioramento del servizio offerto. Per inviare un suggerimento si può scrivere all'indirizzo: marketing@illumia.it. Per inviare invece una raccomandata a/r, l’indirizzo di riferimento è il seguente:

Via de' Carracci 69/2
40129, Bologna

L’indirizzo può essere utilizzato anche per comunicare la disdetta, esercitare il diritto di ripensamento e per restituire prodotti in seguito alla cessazione del contratto.

L’assistenza del gestore è multicanale. Si può parlare con un operatore Illumia anche collegandosi alle pagine Social Facebook, Instagram, Twitter, In e You Tube. Per ricevere assistenza, basta accedere al proprio profilo e inviare un messaggio.

Per inviare un reclamo è necessario scaricare il modulo reclami presente nell’apposita Sezione, all’interno del portale della compagnia, compilarlo e inviarlo al Servizio Clienti.

Vuoi diventare cliente Illumia? Chiama il numero 02 55551616

Servizio gratuito attivo dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 21 e il sabato dalla 9 alle 18

Migliori offerte Dual Fuel Luce+Gas

Spesa mensile:
47,08€
Quota gas:: € 6,92
Quota luce:: € 40,16
€ 564,97/anno
Fornitore:
EDISON ENERGIA SPA
Prodotto:
Dynamic Luce e Gas
Tipologia offerta:
Prezzo variabile
Prezzo/Smc:
PSV + 0,065€
Prezzo/kWh:
PUN + 0,021€
Quota fissa inclusa:
Luce 8,25€/mese, Gas 8,25€/mese
Bolletta:
Digitale, cartacea
Pagamento:
Addebito bancario, Bollettino
  • 50€ di sconto + altri 92€ con Spendi & Riprendi per attivazione, bolletta web, domiciliazione e iscrizione a CoCo

Spesa mensile:
47,08€
Quota gas:: € 6,92
Quota luce:: € 40,16
€ 564,97/anno
Spesa mensile:
47,08€
Quota gas:: € 6,92
Quota luce:: € 40,16
€ 564,97/anno
Fornitore:
EDISON ENERGIA SPA
Prodotto:
Dynamic Luce e Gas - Prima Attivazione
Tipologia offerta:
Prezzo variabile
Prezzo/Smc:
PSV + 0,065€
Prezzo/kWh:
PUN + 0,021 €
Quota fissa inclusa:
Luce 8,25€/mese, Gas 8,25€/mese
Bolletta:
Digitale, cartacea
Pagamento:
Addebito bancario, Bollettino
  • 50€ di sconto + altri 92€ con Spendi & Riprendi per attivazione, bolletta web, domiciliazione e iscrizione a CoCo

Spesa mensile:
47,08€
Quota gas:: € 6,92
Quota luce:: € 40,16
€ 564,97/anno
Spesa mensile:
47,08€
Quota gas:: € 6,92
Quota luce:: € 40,16
€ 564,97/anno
Fornitore:
EDISON ENERGIA SPA
Prodotto:
Dynamic Luce e Gas - Subentro
Tipologia offerta:
Prezzo variabile
Prezzo/Smc:
PSV + 0,065€
Prezzo/kWh:
PUN + 0,021 €
Quota fissa inclusa:
Luce 8,25€/mese, Gas 8,25€/mese
Bolletta:
Digitale, cartacea
Pagamento:
Addebito bancario, Bollettino
  • 50€ di sconto + altri 92€ con Spendi & Riprendi per attivazione, bolletta web, domiciliazione e iscrizione a CoCo

Spesa mensile:
47,08€
Quota gas:: € 6,92
Quota luce:: € 40,16
€ 564,97/anno
Spesa mensile:
47,14€
Quota gas:: € 9,06
Quota luce:: € 38,08
€ 565,68/anno

Tariffa esclusiva Facile.it

Fornitore:
ARGOS
Prodotto:
Luce & Gas Naturale Flex
Tipologia offerta:
Prezzo variabile
Prezzo/Smc:
PSBG + 0,0250 €
Prezzo/kWh:
PUN + 0,00935€
Quota fissa inclusa:
Luce 6,66 €/mese, Gas 6,66 €/mese
Bolletta:
Elettronica
Pagamento:
Addebito bancario
Spesa mensile:
47,14€
Quota gas:: € 9,06
Quota luce:: € 38,08
€ 565,68/anno
Spesa mensile:
48,16€
Quota gas:: € 13,38
Quota luce:: € 34,79
€ 577,94/anno
Fornitore:
Wekiwi
Prodotto:
Alla Fonte 12 mesi - Facile - Prima Attivazione
Tipologia offerta:
Prezzo variabile
Prezzo/Smc:
PSV + 0,0500 €
Prezzo/kWh:
PUN + 0,0105 €
Quota fissa inclusa:
Luce 9,16€/mese, Gas 9,16€/mese
Pagamento:
Addebito bancario
Spesa mensile:
48,16€
Quota gas:: € 13,38
Quota luce:: € 34,79
€ 577,94/anno

*Le tabelle riportano a titolo esemplificativo la struttura del sito. Per tutte le offerte poste in comparazione clicca sul tasto vai e ottieni tutte le informazioni necessarie per valutare la proposta adatta alle tue esigenze

Tutte le news di Illumia

pubblicato il 21 dicembre 2023
Le offerte luce e gas di Illumia a dicembre 2023

Le offerte luce e gas di Illumia a dicembre 2023

Sono numerose le famiglie che si sono messe alla ricerca di soluzioni per risparmiare sulle utenze domestiche: oggi andiamo a scoprire l’offerta Illumia Luce e Gas a dicembre 2023.

Risorse Illumia

Illumia mette a disposizione dei propri clienti un numero telefonico per ogni esigenza.
Se invece devi comunicare i tuoi consumi leggi qui come fare: Autolettura Illumia »
Non sono chiare alcune voci della fattura? Scopri come leggere la bolletta Illumia »
Vuoi sostituire la vecchia caldaia? Scopri il servizio di installazione caldaia Illumia »
Vuoi chiudere il contratto? Scopri come dare la disdetta a Illumia »
Vuoi allacciare una nuova utenza? Scopri come richiedere l'allaccio a Illumia »

Guide Gas e Luce

pubblicato il 3 dicembre 2024
Cappotto termico: cos'è, costi, vantaggi e svantaggi

Cappotto termico: cos'è, costi, vantaggi e svantaggi

Negli ultimi anni, il cappotto termico è diventato una soluzione sempre più apprezzata per migliorare l'efficienza energetica degli edifici e garantire un maggiore comfort abitativo.
pubblicato il 5 novembre 2024
Caldaie a condensazione: come funzionano?

Caldaie a condensazione: come funzionano?

Le caldaie a condensazione sono diventate una scelta molto popolare per il riscaldamento domestico, soprattutto grazie alla loro capacità di risparmiare energia e ridurre le emissioni.
pubblicato il 14 ottobre 2024
Come leggere la bolletta della luce: le voci e i costi da conoscere

Come leggere la bolletta della luce: le voci e i costi da conoscere

Saper leggere correttamente la bolletta della luce permette di comprendere tutte le voci di spesa riportate in fattura. Scopri come leggere la bolletta dell'energia elettrica e quali sono le caratteristiche (tempi di fatturazione e modalità di ricezione) per i principali operatori di energia.
pubblicato il 9 luglio 2024
Servizio a tutele graduali: cos'è e come funziona?

Servizio a tutele graduali: cos'è e come funziona?

Che cos'è il Servizio a Tutele Graduali e come va a influire sulle bollette energetiche delle famiglie italiane a partire dal 1 luglio 2024? Scopriamo cosa prevede, chi riguarda e come cambiano le tariffe.