Serve assistenza?02 55 55 777

Confronta Levigas con gli altri operatori del mercato!

levigas

Levigas è una società specializzata nella fornitura di energia elettrica e gas naturale, con servizi e promozioni specifici per clienti privati, aziende, condomini e liberi professionisti con partita IVA. Per gestire le comunicazioni e le controversie è possibile utilizzare direttamente i canali online dell’azienda, per risparmiare tempo e ricevere risposte in tempi celeri. Vediamo come fare per inviare un reclamo o richiedere un rimborso con Levigas.

Energia: confronta le tariffe
Energia: confronta le tariffe

Come inoltrare un reclamo a Levigas

Nel caso dovessero verificarsi delle problematiche nel servizio di fornitura di gas e luce con Levigas, la procedura da seguire è piuttosto semplice. Innanzitutto è possibile entrare in contatto con un consulente del gruppo, attraverso il Servizio Clienti al numero verde 800 464 191, tramite il modulo di contatto online presente sul sito ufficiale dell'azienda, oppure richiedendo assistenza all’interno dell’Area Clienti.

Dopodiché è possibile scaricare il modulo per i reclami, disponibile sulla piattaforma web di Levigas nella sezione Area assistenza, cliccando su Moduli e documentazione. Qui è presente in formato PDF il modulo reclami, dove bisogna inserire nella prima parte il proprio nome, cognome, codice fiscale o denominazione sociale, indirizzo di domicilio, email, numero di telefono e il proprio codice utente personale legato all’utenza gas o luce.

Nella seconda parte è necessario riportare l’indirizzo di fornitura, il codice PDR per l’energia elettrica oppure POD per il gas, il codice del contratto e infine la motivazione del reclamo. Una volta firmato il modulo deve essere inviato a Levigas tramite posta raccomandata, all’indirizzo:

  • Levigas S.p.A. - Servizio Clienti - via Giuseppe Pozzone 5, 20121 Milano

Altrimenti è possibile mandare il reclamo per email, all’indirizzo di posta elettronica certificata levigas@pec.it, oppure via fax al numero 02 8942 4756. Tali recapiti possono mudare nel tempo, tuttavia ogni modifica verrà segnalata con anticipo attraverso una comunicazione scritta, allegata insieme alla bolletta energetica e spedita al proprio indirizzo di fatturazione delle utenze gas e luce.

Come richiedere un rimborso a Levigas

Per richiedere un rimborso è necessario entrare preventivamente in contatto con il Servizio Clienti di Levigas, attivando l’assistenza all’interno dell’Area Clienti, chiamando il numero verde 800 464 191 oppure inviando una richiesta telematica attraverso il modulo di contatto online, presente sul sito ufficiale dell’azienda.

Per i recessi invece è possibile effettuare tale operazione in qualsiasi momento, fornendo un preavviso minimo di almeno 30 giorni e inviando una segnalazione a mezzo raccomandata oppure tramite email agli indirizzi riportati sopra. In caso di mancato preavviso è prevista una commissione aggiuntiva pari a 20€.

Energia: confronta le tariffe

Migliori offerte gas del mese

Spesa mensile:
148,63€
€ 1.783,51/anno

Tariffa esclusiva Facile.it

Fornitore:
ARGOS
Prodotto:
Gas Naturale Fix
Tipologia offerta:
Prezzo fisso (bloccato: 12 mesi)
Prezzo/Smc:
€ 0,4500
Quota fissa inclusa:
6,66 €/mese
Bolletta:
elettronica, cartacea
Pagamento:
Addebito bancario
Spesa mensile:
148,63€
€ 1.783,51/anno
Spesa mensile:
152,71€
€ 1.832,50/anno
Fornitore:
EDISON ENERGIA SPA
Prodotto:
FIX12 GAS
Tipologia offerta:
Prezzo fisso (bloccato: 12 mesi)
Prezzo/Smc:
€ 0,4580
Quota fissa inclusa:
10,00 €/mese
Pagamento:
Addebito bancario, Bollettino
  • Offerta dedicata a chi sottoscrive Edison FIX12 LUCE o Dynamic Plus Luce

Spesa mensile:
152,71€
€ 1.832,50/anno
Spesa mensile:
155,11€
€ 1.861,28/anno
Fornitore:
PULSEE
Prodotto:
Gas RELAX Fix
Tipologia offerta:
Prezzo fisso (bloccato: 24 mesi)
Prezzo/Smc:
€ 0,4490
Quota fissa inclusa:
12,00 €/mese
Bolletta:
Elettronica
Pagamento:
Addebito bancario
  • Sconto di 50€/anno con il Black Friday

Spesa mensile:
155,11€
€ 1.861,28/anno
Spesa mensile:
156,07€
€ 1.872,83/anno
Fornitore:
IREN Mercato
Prodotto:
Iren No Stress Gas
Tipologia offerta:
Prezzo fisso (bloccato: 24 mesi )
Prezzo/Smc:
€ 0,4800
Quota fissa inclusa:
10 €/mese
Bolletta:
Digitale, Cartacea
Pagamento:
Addebito bancario
Spesa mensile:
156,07€
€ 1.872,83/anno
Spesa mensile:
156,83€
€ 1.881,94/anno

Tariffa esclusiva Facile.it

Fornitore:
segnoVerde
Prodotto:
GasVerde SmartX - Subentro
Tipologia offerta:
Prezzo fisso (bloccato: 12 mesi)
Prezzo/Smc:
€ 0,4690
Quota fissa inclusa:
12 €/mese
Bolletta:
Digitale, Cartacea
Pagamento:
Addebito bancario
Spesa mensile:
156,83€
€ 1.881,94/anno

*Le tabelle riportano a titolo esemplificativo la struttura del sito. Per tutte le offerte poste in comparazione clicca sul tasto vai e ottieni tutte le informazioni necessarie per valutare la proposta adatta alle tue esigenze

Contatti

Levigas mette a disposizione dei propri clienti un numero telefonico per ogni esigenza. Se devi contattare l'assistenza clienti, consulta questa pagina per scoprire tutti i numeri attraverso cui contattare Levigas: Numero verde Levigas »

Risorse utili Levigas

Non sono chiare alcune voci della fattura? Scopri come leggere la bolletta Levigas »
Vuoi chiudere il contratto? Scopri come dare la disdetta a Levigas »
Vuoi allacciare una nuova utenza? Scopri come richiedere l'allaccio a Levigas »
Se invece devi comunicare i tuoi consumi leggi qui come fare: Autolettura Levigas »

Guide Gas e Luce

pubblicato il 5 novembre 2024
Caldaie a condensazione: come funzionano?

Caldaie a condensazione: come funzionano?

Le caldaie a condensazione sono diventate una scelta molto popolare per il riscaldamento domestico, soprattutto grazie alla loro capacità di risparmiare energia e ridurre le emissioni.
pubblicato il 14 ottobre 2024
Come leggere la bolletta della luce: le voci e i costi da conoscere

Come leggere la bolletta della luce: le voci e i costi da conoscere

Saper leggere correttamente la bolletta della luce permette di comprendere tutte le voci di spesa riportate in fattura. Scopri come leggere la bolletta dell'energia elettrica e quali sono le caratteristiche (tempi di fatturazione e modalità di ricezione) per i principali operatori di energia.
pubblicato il 9 luglio 2024
Servizio a tutele graduali: cos'è e come funziona?

Servizio a tutele graduali: cos'è e come funziona?

Che cos'è il Servizio a Tutele Graduali e come va a influire sulle bollette energetiche delle famiglie italiane a partire dal 1 luglio 2024? Scopriamo cosa prevede, chi riguarda e come cambiano le tariffe.
pubblicato il 31 ottobre 2023
Gli ottimizzatori fotovoltaici: migliorare l'efficienza degli impianti solari

Gli ottimizzatori fotovoltaici: migliorare l'efficienza degli impianti solari

Gli ottimizzatori fotovoltaici rappresentano una soluzione efficace per aumentare l'efficienza degli impianti solari. Questi dispositivi, collegati tra i moduli solari e l'inverter, consentono il monitoraggio costante e l'ottimizzazione della produzione energetica di ciascun pannello.
pubblicato il 31 ottobre 2023
Il rendimento dei pannelli fotovoltaici: tutto ciò che devi sapere

Il rendimento dei pannelli fotovoltaici: tutto ciò che devi sapere

Esaminiamo in dettaglio il rendimento dei pannelli fotovoltaici, spiegando cos'è e come calcolarlo. Descriviamo i fattori chiave che influenzano il rendimento e forniamo informazioni sulle attuali percentuali di rendimento per diversi tipi di pannelli solari.
pubblicato il 31 ottobre 2023
Manutenzione degli impianti fotovoltaici: come prolungarne la durata

Manutenzione degli impianti fotovoltaici: come prolungarne la durata

La manutenzione dell'impianto fotovoltaico è fondamentale per garantirne l'efficienza nel tempo. Questo testo esplora i vari aspetti della manutenzione, dalla pulizia dei pannelli, al monitoraggio delle prestazioni e alla manutenzione straordinaria e ordinaria.