Serve assistenza?02 55 55 777

Confronta Made in Energy con gli altri operatori del mercato!

made in energy

Made in Energy è un'azienda che opera nel mercato energetico proponendo diverse tariffe luce e tariffe gas. Può essere considerata una realtà relativamente giovane, essendo nata nel 2014. Tuttavia si è da subito inserita all'interno del mercato, riuscendo a ritagliarsi uno spazio e una clientela numerosa e in continua crescita.

Energia: confronta le tariffe
Energia: confronta le tariffe

Made in Energy: informazioni e storia

  • Ragione sociale: MADE IN ENERGY S.r.l. Unipersonale
  • Telefono (servizio clienti): 800.68.81.19
  • Fax: 0187610897
  • E-mail: info@made-in-energy.it
  • Sito Web: www.madeinenergy.it
  • Sede legale: Via Vincenzo Monti, 48 – 20123 Milano (MI)

Made in Energy propone diverse soluzioni per la fornitura di luce e gas sia per i clienti privati che per le aziende. Presenta un interessante punto di forza, ossia la massima trasparenza in tutte le proposte tariffarie. I costi vengono chiaramente indicati in bolletta per permettere una facile comprensione delle diversi componenti di spesa, siano esse quelle per la fornitura o per altro tipo di servizio. In questo modo il cliente avrà sempre ben chiare le componenti di spesa della propria bolletta.

Tariffe luce e gas per privati e business

A seconda delle esigenze personali, i clienti di Made in Energy possono scegliere diversi profili tariffari, optando per il prezzo fisso o per quello indicizzato. Le posposte a prezzo fisso sono valide sia per la fornitura di corrente elettrica che per il gas.

Per la corrente elettrica, la scelta delle tariffe a prezzo fisso prevedono il blocco del prezzo della sola componente energia per dodici mesi. I clienti potranno tuttavia scegliere se preferire una tariffa a prezzo fisso di tipo mono-orario o bi-orario. La prima soluzione è particolarmente idonea a quanti fanno un utilizzo costante della corrente elettrica durante tutta la giornata mentre la tariffa bi-oraria è più indicata per chi usa la corrente elettrica soprattutto la sera o durante i fine settimana.

Per quanto riguarda invece le proposte a prezzo indicizzato queste prevedono una variazione del costo dell'energia elettrica in base agli andamenti del mercato e alle definizioni dei prezzi da parte dell'ARERA (Autorità di Regolamentazione di Energia, Reti e Ambiente).

Made in Energy propone soluzioni interessanti anche nel caso della fornitura del gas: i clienti, infatti, potranno scegliere un profilo a prezzo bloccato o indicizzato. Nel primo caso il costo della materia prima gas metano resterà invariato per dodici mesi. Nel caso in cui si opta invece per una tariffa a prezzo indicizzato si potrebbero verificare oscillazioni in positivo o in negativo del prezzo della materia prima gas. Come per la corrente elettrica, anche in questo caso il prezzo indicizzato viene definito dall'ARERA in base alla variazioni del mercato.

I clienti business possono optare per soluzioni tariffarie molto simili a quelle previste per i clienti residenziali. Tuttavia, per le aziende è prevista anche un'ulteriore possibilità: tra le tariffe della corrente elettrica è infatti disponibile una proposta tri-oraria, in cui il costo della corrente è distinto in tre differenti fasce di prezzo a seconda del giorno e dell'orario di utilizzo.

Va sottolineato che, pur essendo sempre possibile richiedere un contratto di fornitura sia per la luce che per il gas, non è tuttavia attivo il contratto dual fuel. Questo significa che, anche se si sceglie un unico fornitore per le due utenze, verranno comunque consegnate due differenti bollette e non una sola, come appunto accade nel caso di contratti dual fuel.

Confronta le nostre offerte Luce e Gas, bastano pochi minuti. Ti aiutiamo noi a trovare l’offerta migliore per te, al telefono e in negozio. E se vuoi sapere quanto puoi davvero risparmiare puoi caricare la tua bolletta, un nostro esperto la analizzerà. E se non puoi risparmiare te lo dice subito. Prova, è gratis!

Analizza le bollette e scopri se puoi risparmiare

Contatti e Autolettura

Made in Energy mette a disposizione dei propri clienti un numero telefonico per ogni esigenza. Se devi contattare l'assistenza clienti, consulta questa pagina per scoprire tutti i numeri attraverso cui contattare Made in Energy: Numero verde Made in Energy »

Se invece devi comunicare i tuoi consumi leggi qui come fare: Autolettura Made in Energy »

Risorse Made in Energy

Non sono chiare alcune voci della fattura? Scopri come leggere la bolletta Made in Energy »
Vuoi chiudere il contratto? Scopri come dare la disdetta a Made in Energy »
Vuoi allacciare una nuova utenza? Scopri come richiedere l'allaccio a Made in Energy »

Vota il nostro servizio:
Valutazione media: 4.4 su 5(basata su 394 voti)

Guide Gas e Luce

pubblicato il 3 dicembre 2024
Cappotto termico: cos'è, costi, vantaggi e svantaggi

Cappotto termico: cos'è, costi, vantaggi e svantaggi

Negli ultimi anni, il cappotto termico è diventato una soluzione sempre più apprezzata per migliorare l'efficienza energetica degli edifici e garantire un maggiore comfort abitativo.
pubblicato il 5 novembre 2024
Caldaie a condensazione: come funzionano?

Caldaie a condensazione: come funzionano?

Le caldaie a condensazione sono diventate una scelta molto popolare per il riscaldamento domestico, soprattutto grazie alla loro capacità di risparmiare energia e ridurre le emissioni.
pubblicato il 14 ottobre 2024
Come leggere la bolletta della luce: le voci e i costi da conoscere

Come leggere la bolletta della luce: le voci e i costi da conoscere

Saper leggere correttamente la bolletta della luce permette di comprendere tutte le voci di spesa riportate in fattura. Scopri come leggere la bolletta dell'energia elettrica e quali sono le caratteristiche (tempi di fatturazione e modalità di ricezione) per i principali operatori di energia.
pubblicato il 9 luglio 2024
Servizio a tutele graduali: cos'è e come funziona?

Servizio a tutele graduali: cos'è e come funziona?

Che cos'è il Servizio a Tutele Graduali e come va a influire sulle bollette energetiche delle famiglie italiane a partire dal 1 luglio 2024? Scopriamo cosa prevede, chi riguarda e come cambiano le tariffe.