Allaccio Metaenergia come allacciare una nuova utenza gas e luce
Metaenergia opera nel Mercato Libero del gas naturale e dell’energia elettrica dal 2009 e fornisce piani di efficientamento energetico a clienti domestici, business e Corporate. La rete del Gruppo è presente in tutta Italia, vanta 28mila utenti attivi e un fatturato di oltre 620 milioni. Ecco quando richiedere un allaccio Metaenergia prima di scegliere fra le offerte luce e gas.
Allaccio Metaenergia: la procedura
In alcuni casi prima attivare una fornitura Metaenergia è necessario chiedere un preventivo di allaccio, cioè una valutazione sui costi da affrontare per allacciare alla rete locale un immobile privo di collegamento.
Si tratta di un’ipotesi molto frequente, perché gli edifici scollegati generalmente sono quelli di nuova costruzione o ristrutturati. In questa guida vedremo come funziona la procedura di allaccio Metaenergia quando si acquista una nuova casa.
Il canale più adatto per ricevere informazioni sull’iter d’allaccio è il Servizio Clienti Metaenergia, disponibile via telefonica ai numeri verdi 800.908.999 (utenti privati) e 800.922.233 (utenti business) dal lunedì al venerdì dalle ore 09:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 18:00.
Gli utenti interessati devono mettersi in contatto con un operatore e fissare l’appuntamento con il tecnico incaricato di verificare la fattibilità dei lavori di allaccio Metaenergia, la loro complessità e stimarne il costo.
Per accelerare la richiesta Metanenergia mette a disposizione il modulo di richiesta nuovo allaccio gas e il modulo di richiesta nuovo allaccio energia elettrica, da compilare, firmare e inoltrare all’indirizzo e-mail ufficioclienti@metaenergia.it o al numero di fax 06.88.84.32.25.
Pervenuto il modulo il servizio di assistenza contatta l’utente per confermare la data per il sopralluogo ed entro pochi giorni dalla visita del tecnico si riceve il preventivo di allaccio Metanergia.
Il preventivo di allaccio può essere accettato o rifiutato. In caso di rifiuto l’utente è libero di rivolgersi a ditte esterne per l’esecuzione dei lavori, ma se sottoscrive il contratto di fornitura con richiesta di sola attivazione dei servizi Metaenergia, deve inoltrare al gestore la documentazione che attesta l’esecuzione di lavori a norma.
Terminati i lavori di allaccio Metanergia e installato il contatore, non rimane che attivare la fornitura. Questa fase passa per la richiesta di prima attivazione, da inoltrare al Servizio Clienti allegando il modulo contrattuale controfirmato e gli altri documenti richiesti.
Con la comunicazione di avvenuta attivazione ha inizio l’erogazione dei servizi luce e gas e il cliente riceve seconda periodicità indicata nel contratto la prima bolletta Metaenergia.
Contatti Metaenergia
Metaenergia mette a disposizione dei propri clienti un numero telefonico per ogni esigenza. Se devi contattare l'assistenza clienti, consulta questa pagina per scoprire tutti i numeri attraverso cui contattare Metaenergia: Numero verde Metaenergia »
Risorse utili Metaenergia
Non sono chiare alcune voci della fattura? Scopri come leggere la bolletta Metaenergia »
Vuoi chiudere il contratto? Scopri come dare la disdetta a Metaenergia »
Se invece devi comunicare i tuoi consumi leggi qui come fare: Autolettura Metaenergia »
Ci sono problemi con la tua fornitura? Scopri come inoltrare un reclamo a Metaenergia »
Argomenti in evidenza
Scopri le risorse di Facile.it sugli argomenti più discussi del settore energetico.
- Tariffe ARERA maggior tutela aggiornate al 21/11/2024
- Quanto vale il PUN luce oggi 21/11/2024?
- Offerte Luce e Gas per la tua seconda casa
- Migliori offerte gas aggiornate al 21/11/2024
- Migliori offerte luce aggiornate al 21/11/2024
- Quanto costa un metro cubo di gas metano oggi 21/11/2024
- Qual è il prezzo dell'energia elettrica oggi 21/11/2024