Serve assistenza?02 55 55 777

Novità
Analizziamo la tua bolletta gratis

onda energia

Onda Energia nasce nel 2004 con la liberalizzazione del mercato energetico in Italia. Un progetto siciliano che vuole, fin dall'inizio, porsi come alternativa nella competizione con il vecchio regime energetico monopolista. Dalla sua nascita Onda Energia si pone come trader di riferimento nel mercato dell'energia elettrica, nel 2008 acquisisce un ramo aziendale del Gruppo Lucas e si inserisce nella vendita indirizzata a chi possiede partita iva. Oggi Onda Energia è un punto di riferimento stabile e saldo nel mercato dell'energia elettrica, ponendosi come trader competitivo nel mercato retail e in quello domestico.

Energia: confronta le tariffe
Energia: confronta le tariffe

Come inoltrare un reclamo a Onda Energia

Per inoltrare un reclamo a Onda Energia è possibile rivolgersi direttamente all'assistenza clienti, su cui la società ripone da sempre un'attenzione particolare e molto accurata, facendo in modo che dall'altra parte del telefono ci siano uomini e donne preparati appositamente per rispondere a ogni lamentela, richiesta ed esigenza del cliente. L'assistenza clienti è infatti a disposizione per aiutare gli utenti nell’erogazione del servizio, ma anche nella gestione di eventuali problematiche inerenti la fornitura. A disposizione ci sono quindi il numero verde 800.58.22.73, il numero di fax 0931 209824 e l'indirizzo e-mail customercare@ondaenergia.it. Inoltre si può eventualmente utilizzare anche il canale Skype dedicato e la pagina Facebook per un servizio di live chat molto rapido e veloce. I moduli per richiedere il reclamo in modo formale si possono chiedere rivolgendosi al numero verde 800582273 o anche via mail scrivendo direttamente al Customer Care.

Come richiedere un rimborso a Onda Energia

Le eventuali richieste di rimborso vanno inoltrate direttamente a Onda Energia, tramite l'apposito modulo, via fax al numero 0931 209824. Il modello (modello n. 31) va scaricato online e va compilato in ogni sua parte, indicando accuratamente i propri dati anagrafici, la fattura per cui si richiede il rimborso e i dati bancari su cui presumibilmente verrà erogato il pagamento da parte della società energetica. A quel punto la società analizza la richiesta e risponde entro i tempi previsti dalla normativa del settore.

Energia: confronta le tariffe

Migliori offerte gas del mese

Spesa mensile:
143,15€
€ 1.717,84/anno
Fornitore:
Eni Plenitude
Prodotto:
Fixa Time Gas RID
Tipologia offerta:
Prezzo fisso (bloccato: 12 mesi)
Prezzo/Smc:
€ 0,4050
Quota fissa inclusa:
12 €/mese
Bolletta:
Digitale, Cartacea
Pagamento:
Addebito bancario
  • Include 30%+5% di sconto sulla materia prima per 12 mesi fino al 10/04

Spesa mensile:
143,15€
€ 1.717,84/anno
Spesa mensile:
150,31€
€ 1.803,70/anno

Tariffa esclusiva Facile.it

Fornitore:
ARGOS
Prodotto:
Gas Naturale Flex
Tipologia offerta:
Prezzo variabile
Prezzo/Smc:
PSBG + 0,0250 €
Quota fissa inclusa:
6,66 €/mese
Bolletta:
Elettronica
Pagamento:
Addebito bancario
  • Bonus fedeltà di 35€ per il 1° anno di fornitura

Spesa mensile:
150,31€
€ 1.803,70/anno
Spesa mensile:
155,59€
€ 1.867,02/anno

Tariffa esclusiva Facile.it

Fornitore:
VIVIENERGIA SPA
Prodotto:
VIVIsemplice Gas
Tipologia offerta:
Prezzo fisso (bloccato: 24 mesi)
Prezzo/Smc:
€ 0,5050
Quota fissa inclusa:
8,00 €/mese
Bolletta:
Digitale
Pagamento:
Addebito bancario
Spesa mensile:
155,59€
€ 1.867,02/anno
Spesa mensile:
156,49€
€ 1.877,91/anno

Tariffa esclusiva Facile.it

Fornitore:
segnoVerde
Prodotto:
GasVerde SmartX - Subentro
Tipologia offerta:
Prezzo fisso (bloccato: 24 mesi)
Prezzo/Smc:
€ 0,4790
Quota fissa inclusa:
14 €/mese
Bolletta:
Digitale, Cartacea
Pagamento:
Addebito bancario
Spesa mensile:
156,49€
€ 1.877,91/anno
Spesa mensile:
156,49€
€ 1.877,91/anno

Tariffa esclusiva Facile.it

Fornitore:
segnoVerde
Prodotto:
GasVerde SmartX
Tipologia offerta:
Prezzo fisso (bloccato: 24 mesi)
Prezzo/Smc:
€ 0,4790
Quota fissa inclusa:
14 €/mese
Bolletta:
Digitale, Cartacea
Pagamento:
Addebito bancario
Spesa mensile:
156,49€
€ 1.877,91/anno

*Le tabelle riportano a titolo esemplificativo la struttura del sito. Per tutte le offerte poste in comparazione clicca sul tasto vai e ottieni tutte le informazioni necessarie per valutare la proposta adatta alle tue esigenze

Contatti

Onda mette a disposizione dei propri clienti un numero telefonico per ogni esigenza. Se devi contattare l'assistenza clienti, consulta questa pagina per scoprire tutti i numeri attraverso cui contattare Onda: Numero verde Onda »

Risorse utili Onda

Non sono chiare alcune voci della fattura? Scopri come leggere la bolletta Onda »
Vuoi chiudere il contratto? Scopri come dare la disdetta a Onda »
Vuoi allacciare una nuova utenza? Scopri come richiedere l'allaccio a Onda »
Se invece devi comunicare i tuoi consumi leggi qui come fare: Autolettura Onda »

Guide Gas e Luce

pubblicato il 20 marzo 2025
Pompa di calore con fotovoltaico: funzionamento, consumi e quando conviene

Pompa di calore con fotovoltaico: funzionamento, consumi e quando conviene

L'integrazione tra fotovoltaico e pompa di calore è una soluzione innovativa per ottimizzare l’energia domestica, riducendo la dipendenza da fonti fossili e abbattendo i costi in bolletta. Questo articolo ti guiderà nel funzionamento del sistema, nei vantaggi economici e nei possibili incentivi disponibili, aiutandoti a capire se questa tecnologia è adatta alle tue esigenze.
pubblicato il 3 marzo 2025
Pompa di calore: come funziona?

Pompa di calore: come funziona?

Le pompe di calore sono una scelta efficiente ed ecologicamente sostenibile. Scopriamo cosa sono e come funzionano.
pubblicato il 14 gennaio 2025
Inverter fotovoltaico: cos'è e come funziona

Inverter fotovoltaico: cos'è e come funziona

L'inverter fotovoltaico è un componente fondamentale di ogni impianto solare, trasformando l'energia prodotta dai pannelli in elettricità utilizzabile. Dotato di tecnologie avanzate come il sistema MPPT, massimizza l'efficienza energetica e garantisce sicurezza.