Serve assistenza?02 55 55 777

Disdetta Ultragas, subentro e voltura: come richiederli

Confronta Ultragas con gli altri operatori del mercato!

ultragas

Ultragas è una compagnia di distribuzione e vendita di GPL attiva sul mercato italiano da oltre sessant'anni. Si occupa di fornire il gas GPL a tutte quelle aree geografiche in cui non arriva la rete del metano: per questo assicura la propria competenza ad utenze domestiche e aziende proponendo soluzioni sempre diverse a seconda delle esigenze.

Scegliere Ultragas, infatti, vuol dire optare per il GPL in bombole di diverse volumetrie, in serbatoi con o senza contatore o in reti canalizzate. Essere cliente di Ultragas significa quindi poter contare su un gran numero di servizi: tuttavia può accadere che per trasferimento di residenza si possa avere necessità di effettuare la disdetta da questo fornitore. Come procedere?

Gas: confronta le tariffe
Gas: confronta le tariffe

Disdetta Ultragas: modalità e costi

Quando in casa si fa uso del GPL si possono selezionare differenti possibilità di fornitura. Per piccoli quantitativi può infatti essere sufficiente l'acquisto del gas in bombola. Questa modalità di fornitura del gas non richiede nessun tipo di contratto se non un pagamento cauzionale della bombola da effettuare la prima volta che si richiede il gas.

Se invece si fa un maggiore utilizzo del GPL presumibilmente si avrà scelto l'opzione del comodato d'uso del serbatoio. Pertanto, se si intende chiudere il contratto, indipendentemente dai motivi, sarà necessario procedere con la disdetta. Va però evidenziato che se il serbatoio è di proprietà del titolare del contratto, ossia del cliente e non di Ultragas, non si dovrà procedere alla disdetta del contratto ma, casomai, a una variazione di fornitore se si sceglie di non acquistare più il GPL da Ultragas.

Prima di recedere dal contratto è necessario assicurarsi di quali siano le condizioni generali definite all'interno del contratto stesso. Esse, infatti, permettono di valutare la presenza di eventuali penali in caso di recesso anticipato, ossia prima di un determinato periodo. Inoltre, sempre all'interno del contratto sono riportati i tempi di preavviso nonché eventuali spese per il ritiro del serbatoio, qualora questo non sia di proprietà del cliente. Quando si stipula il contratto con Ultragas il serbatoio viene solitamente fornito senza spese aggiuntive, tranne in caso di necessità di lavori di interramento. Il ritiro del serbatoio, viceversa, può prevedere dei costi.

Quando si procede con la disdetta è bene sapere che Ultragas provvederà anche all'estrazione del GPL rimasto utilizzando pompe apposite.

Prima di procedere alla disdetta, da inviare alla sede di Ultragas, all'indirizzo Ultragas C.M. SpA - Sede Legale ed Amministrativa Via Sicilia n° 66, - 00187 ROMA, è possibile richiedere ulteriori informazioni chiamando il Numero Verde 800 99 66 77.

Voltura e subentro Ultragas: modalità e costi

Quando si ha un contratto di fornitura di GPL che prevede il serbatoio con contatore oppure l'allaccio alle reti canalizzate, si riceve una regolare bolletta dei consumi da pagare tramite la forma di pagamento selezionata alla stipula del contratto stesso.

Se si sta cambiando casa e si va a vivere in un appartamento in cui è già attiva la fornitura di GPL con Ultragas è necessario effettuare una voltura, ossia un cambio del nome dell'intestatario dell'utenza. Per procedere con la voltura sarà necessario contattare Ultragas e fornire i dati relativi all'utenza. Si dovranno quindi comunicare il nome e cognome della persona alla quale era intestata l'utenza e quelli della persona che diventerà il nuovo intestatario. Inoltre, si dovranno riportare le informazioni relative al tipo di allacciamento, sia esso tramite serbatoio o rete e il codice del contatore.

Nel caso in cui, invece, si va a vivere in una zona in cui è presente una rete canalizzata di GPL Ultragas ci si può trovare nella situazione in cui il contatore è staccato e la fornitura non è attiva. In tal caso sarà necessario procedere con un subentro: si dovranno pertanto comunicare i dati di chi chiede l'attivazione della fornitura e attendere l'intervento di un tecnico che attivi nuovamente il contatore. I costi previsti per la voltura e il subentro sono definiti dall'ARERA e non dal fornitore. Cambiano tuttavia se si tratta di procedure su serbatoio o su rete canalizzata.

Migliori offerte gas di oggi

Spesa mensile:
156,07€
€ 1.872,83/anno
Fornitore:
IREN Mercato
Prodotto:
Iren No Stress Gas
Tipologia offerta:
Prezzo fisso (bloccato: 24 mesi )
Prezzo/Smc:
€ 0,4800
Quota fissa inclusa:
10 €/mese
Bolletta:
Digitale, Cartacea
Pagamento:
Addebito bancario
Spesa mensile:
156,07€
€ 1.872,83/anno
Spesa mensile:
156,83€
€ 1.881,94/anno

Tariffa esclusiva Facile.it

Fornitore:
segnoVerde
Prodotto:
GasVerde SmartX - Subentro
Tipologia offerta:
Prezzo fisso (bloccato: 12 mesi)
Prezzo/Smc:
€ 0,4690
Quota fissa inclusa:
12 €/mese
Bolletta:
Digitale, Cartacea
Pagamento:
Addebito bancario
Spesa mensile:
156,83€
€ 1.881,94/anno
Spesa mensile:
156,83€
€ 1.881,94/anno

Tariffa esclusiva Facile.it

Fornitore:
segnoVerde
Prodotto:
GasVerde SmartX
Tipologia offerta:
Prezzo fisso (bloccato: 12 mesi)
Prezzo/Smc:
€ 0,4690
Quota fissa inclusa:
12 €/mese
Bolletta:
Digitale, Cartacea
Pagamento:
Addebito bancario
Spesa mensile:
156,83€
€ 1.881,94/anno
Spesa mensile:
157,43€
€ 1.889,13/anno

Tariffa esclusiva Facile.it

Fornitore:
ARGOS
Prodotto:
Gas Naturale Flex
Tipologia offerta:
Prezzo variabile
Prezzo/Smc:
PSBG + 0,0250 €
Quota fissa inclusa:
6,66 €/mese
Bolletta:
Elettronica
Pagamento:
Addebito bancario
Spesa mensile:
157,43€
€ 1.889,13/anno
Spesa mensile:
159,08€
€ 1.908,95/anno
Fornitore:
PULSEE
Prodotto:
Gas RELAX Fix
Tipologia offerta:
Prezzo fisso (bloccato: 24 mesi)
Prezzo/Smc:
€ 0,4750
Quota fissa inclusa:
12,00 €/mese
Bolletta:
Elettronica
Pagamento:
Addebito bancario
  • Sconto di 50€/anno con la Promo Natale

Spesa mensile:
159,08€
€ 1.908,95/anno

*Le tabelle riportano a titolo esemplificativo la struttura del sito. Per tutte le offerte poste in comparazione clicca sul tasto vai e ottieni tutte le informazioni necessarie per valutare la proposta adatta alle tue esigenze

Contatti e autolettura

Ultragas mette a disposizione dei propri clienti un numero telefonico per ogni esigenza. Se devi contattare l'assistenza clienti, consulta questa pagina per scoprire tutti i numeri attraverso cui contattare Ultragas: Numero verde Ultragas »

Risorse Utili Ultragas

Non sono chiare alcune voci della fattura? Scopri come leggere la bolletta Ultragas »
Vuoi allacciare una nuova utenza? Scopri come richiedere l'allaccio a Ultragas »
Se invece devi comunicare i tuoi consumi leggi qui come fare: Autolettura Ultragas »
Ci sono problemi con la tua fornitura? Scopri come inoltrare un reclamo a Ultragas »

Guide Gas e Luce

pubblicato il 3 dicembre 2024
Cappotto termico: cos'è, costi, vantaggi e svantaggi

Cappotto termico: cos'è, costi, vantaggi e svantaggi

Negli ultimi anni, il cappotto termico è diventato una soluzione sempre più apprezzata per migliorare l'efficienza energetica degli edifici e garantire un maggiore comfort abitativo.
pubblicato il 5 novembre 2024
Caldaie a condensazione: come funzionano?

Caldaie a condensazione: come funzionano?

Le caldaie a condensazione sono diventate una scelta molto popolare per il riscaldamento domestico, soprattutto grazie alla loro capacità di risparmiare energia e ridurre le emissioni.
pubblicato il 14 ottobre 2024
Come leggere la bolletta della luce: le voci e i costi da conoscere

Come leggere la bolletta della luce: le voci e i costi da conoscere

Saper leggere correttamente la bolletta della luce permette di comprendere tutte le voci di spesa riportate in fattura. Scopri come leggere la bolletta dell'energia elettrica e quali sono le caratteristiche (tempi di fatturazione e modalità di ricezione) per i principali operatori di energia.
pubblicato il 9 luglio 2024
Servizio a tutele graduali: cos'è e come funziona?

Servizio a tutele graduali: cos'è e come funziona?

Che cos'è il Servizio a Tutele Graduali e come va a influire sulle bollette energetiche delle famiglie italiane a partire dal 1 luglio 2024? Scopriamo cosa prevede, chi riguarda e come cambiano le tariffe.