Facile.it torna in tv con Basket
18 mar 2020 | 2 min di lettura | Pubblicato da Ufficio S.
Facile.it, il portale leader in Italia nel confronto delle tariffe, torna on air con una nuova campagna televisiva intitolata Basket; ad essere protagonisti dello spot sono, ancora una volta, i prodotti Rc Auto. La nuova creatività è firmata dall’agenzia Nadler Larimer & Martinelli e si avvale della produzione di The BigMama.
La scena principale si svolge in un soggiorno dove un papà, con in mano una palla da basket, dichiara quanto lui e il figlio amino questo sport, a differenza della moglie e della figlia, che invece hanno una grande passione per la danza. L’uomo dice che la macchina a diposizione della famiglia è una sola, ma i chilometri da fare sono tanti e, proprio per questo, ha bisogno di un’assicurazione Rc Auto completa, ma, allo stesso tempo, conveniente. Grazie alla comparazione delle offerte su Facile.it, che nello spot appaiono direttamente sullo schermo che guarda il protagonista, e al consiglio di un consulente, il papà è riuscito a trovare la polizza migliore per la famiglia, mostrando direttamente allo spettatore quanto sia semplice godere dei vantaggi garantiti dal comparatore e risparmiare così sull’assicurazione.
Lo spot si chiude con il protagonista che, affiancato dalla moglie e visibilmente felice e soddisfatto, sorride in camera e pronuncia la celebre formula magica: “Facile.it! Facile.it!. Facile.it!”.
«Anche in questo caso», ha dichiarato Marco Giorgi, Direttore Marketing di Facile.it, «abbiamo deciso di mostrare concretamente agli utenti alcuni dei nostri punti di forza, ossia la semplicità d’uso e la convenienza, confermando quanto sia semplice e intuitivo godere delle numerose offerte garantite da Facile.it e risparmiare su diversi prodotti.».
Anche in questa creatività, la venticinquesima del comparatore, non mancano gli elementi che hanno caratterizzato la comunicazione televisiva del portale fin dall’inizio; non solo la celebre formula magica, ma anche la colonna sonora You Sexy Thing degli Hot Chocolate.
La creatività sarà in programmazione contemporaneamente con due flight, da 30’’e da 15’’, sulle reti Mediaset, Sky e Discovery e sui principali canali web a cominciare da YouTube. La pianificazione media è curata da Omni@.
La campagna è disponibile anche sulla homepage di Facile.it al link: https://www.facile.it/spot-tv.html
La regia è di Matteo Sironi e hanno collaborato alla realizzazione dello spot il produttore esecutivo Lorenzo Borsetti, il direttore della fotografia Paolo Caimi, le art director Roberta Costa ed Elisabetta Vignolle, il direttore creativo Dario Primache, e i copywriter Antonino Munafò e Doriano Zurlo.
Scheda tecnica:
Titolo: Basket
Regista: Matteo Sironi
DOP: Paolo Caimi
CDP: The Bigmama
Executive Producer: Lorenzo Borsetti
Producer: Giorgia Salvador
Post Produzione video: Videozone
Post Produzione audio: Top Digital
Agenzia di comunicazione: Nadler Larimer & Martinelli
Direttore Creativo: Dario Primache
Art: Roberta Costa, Elisabetta Vignolle
Copywriter: Antonino Munafò, Doriano Zurlo
Musica: Hot Chocolate “You Sexy Thing”