Facile.it raddoppia la presenza in TV con un nuovo spot dedicato ai prestiti
26 set 2016 | 2 min di lettura
Per la prima volta Facile.it (https://www.facile.it/prestiti.html), il sito leader in Italia per la comparazione delle tariffe, raddoppia la sua presenza in TV pubblicizzando due diversi servizi: il decimo spot del portale, che si alternerà sugli schermi con quello lanciato poche settimane fa, è incentrato sui prestiti personali ed è nuovamente firmato dall’agenzia Nadler Larimer & Martinelli (www.nadler.it).
La regia del nuovo spot resta quella di Paolo Genovese, regista che, proprio in questi giorni, con il suo Perfetti Sconosciuti sta sognando la possibile candidatura agli Oscar 2017 come Miglior Film Straniero.
Dopo “Commedia Romantica” dedicata alla linea ADSL e in onda da poche settimane, la nuova campagna “Sogni orientali” punta alla realizzazione dei propri desideri attraverso i migliori finanziamenti confrontabili sul portale. Il protagonista riceve la visita di un amico curioso nella sua casa appena arredata; il visitatore osserva i nuovi e costosi elementi d’arredo che il proprietario protegge gelosamente: pregiati oggetti orientali, un fragile vaso giapponese e un prezioso tappeto persiano. Ma la sorpresa arriva dall’apertura della porta del bagno da cui fuoriesce una nuvola d’aria esotica da Mille e Una Notte.
Quando l’amico domanda al padrone di casa se tutto quello sfarzo sia dovuto al matrimonio con la figlia di uno sceicco, la risposta rivela il trucco: nessuna nuova sposa, ma un prestito trovato su Facile.it. Grazie alla ormai celebre formula Facile.it! Facile.it! Facile.it! anche l’amico si troverà catapultato nel suo sogno orientale ma in compagnia di…
Lo spot è on air da poche ore e la prima programmazione è prevista sulle reti Mediaset, Cielo, TV8 e Discovery (DMAX, RealTime, Focus, NOVE, Eurosport).
«Siamo molto felici e orgogliosi della nostra prima volta in TV con due campagne - ha dichiarato Marco Giorgi, Responsabile Marketing di Facile.it – È importante per noi far sapere ai nostri utenti che il sito offre opportunità di risparmio su più fronti e, per questo, abbiamo puntato a un nuovo e diverso soggetto realizzato grazie alla sinergia ormai consolidata con Nadler Larimer & Martinelli.»
Il team che ha lavorato alla campagna è lo stesso per i due spot contemporaneamente in onda: la direzione creativa porta la firma di Dario Primache e The Big Mama è la casa di produzione; Executive Producer è Lorenzo Borsetti, Antonino Munafò è il copywriter e l’art director è Giulio Rosati. A dirigere la fotografia troviamo ancora Renato Alfarano, EDI firma la post produzione e Top Digital l’audio.
Come le precedenti campagne, che hanno avuto ottimi riscontri, anche questa troverà spazio sui social cominciando da Facebook dove la pianificazione, coordinata con quella televisiva, mirerà a specifici target. Continua anche la promozione di Facile.it online, sui maggiori portali e siti web.
Ufficio Stampa Facile.it