Dal rave party al fontanino. Miscellanea delle denunce più strane
12 ott 2017 | 3 min di lettura | Pubblicato da Ufficio S.
Ogni anno sono migliaia le denunce di sinistro che giungono alle assicurazioni; non tutte, però, sono uguali.
Ecco una carrellata degli incidenti più curiosi raccolta dalla BU assicurazioni Facile.it; tutti sono assolutamente reali, ma per fortuna senza gravi conseguenze.
- Il Rave Party – È estate e Laura (nome di fantasia come tutti quelli che troverete da qui in avanti) fresca di patente decide di andare al rave con la macchina della mamma. Si fa tardi e, prima di tornare a casa, schiaccia un pisolino in auto. Una volta sveglia ingrana la prima, parte e…sente un urlo lancinante. Forse in preda i fumi dell’alcool, uno dei partecipanti al rave si era addormentato davanti alle ruote dell’auto di Laura.
- Il fontanino – Gita in campagna per una coppia di anziani che, stanchi, si fermano a bere ad un fontanino. L’uomo scende dall’abitacolo per riempire le bottiglie, la donna resta al suo posto ma l’auto, senza freno a mano, è parcheggiata sul limitare di una discesa e, mentre lui è di spalle, la vettura comincia a muoversi acquistando velocità. Richiamato dalle urla della donna che non riesce a bloccare l’auto, il marito le corre dietro, ma inciampa nella fanghiglia e cade, nel frattempo l’auto continua la sua corsa attraverso i campi fino a che un albero la ferma.
- La faida – I vicini, un po’ come i parenti, non si possono scegliere e qualche volta non sono quello che vorremmo. Il racconto si svolge in Sardegna dove due famiglie sono ormai ai ferri corti per ragioni di confine. Una notte Mario viene svegliato dall’abbaiare dei suoi cani, affacciatosi alla veranda vede la propria auto circondata dalle fiamme appiccare, a suo dire, dal vicino. Corre giù per le scale, afferra la pompa del giardino e cerca di spegnere l’incendio ma…in Sardegna la siccità è una triste realtà, specie nei mesi estivi. Il comune sta razionando l’acqua e la fornitura è sospesa nelle ore notturne. A Mario non rimane che assistere al triste spettacolo della sua auto in fiamme e compilare la denuncia per l’assicurazione. Per fortuna era coperto anche contro gli atti vandalici.
- L’auto volante – A quanto pare le auto non volano solo nei film di Harry Potter, ma anche…nelle strade della Lombardia. Massimo ha 35 anni e sta tornando a casa quando, forse per un colpo di sonno improvviso, sbanda, sale sul marciapiede, abbatte un semaforo che per lui si trasforma in rampa di lancio e atterra…dentro a un negozio distruggendone serranda, vetrina e interni. Per fortuna Massimo ne è uscio spaventato ma senza un graffio e, soprattutto, quello che vi abbiamo raccontato è accaduto di notte, quando il negozio era vuoto.
- L’ortofrutta – Marco, pensionato Emiliano, va a comprare la frutta nel suo negozio di fiducia. Una volta finito saluta se ne va e, dopo 30 secondi, rientra nell’ortofrutta passando dalla vetrina. Non aveva disinserito la marcia e, una volta messo in moto l’auto è partita sfondando la vetrina e ritrovandosi nel mezzo di un vero…minestrone!