Amazon Pay: pagamenti online
Amazon Pay è l’innovativo metodo di pagamento messo a disposizione da Amazon per tutti i propri clienti. Permette di creare un account grazie al quale si possono effettuare acquisti in totale sicurezza su Amazon e su migliaia di e-commerce che aderiscono a questo sistema di pagamento.
Informazioni e storia
Amazon Pay è un sistema di pagamento online introdotto nel 2007 da Amazon per consentire ai propri clienti di creare un account univoco. L’account consente di effettuare acquisti sicuri ed in maniera estremamente rapida su Amazon e su altri siti.
Grazie ad Amazon Pay, non è necessario inserire i propri dati e gli estremi di pagamento per gli acquisti online ogni volta che si completa un acquisto. Di seguito le principali informazioni della società:
- Ragione sociale: Amazon Payments Europe s.c.a
- Indirizzo: 38 avenue J.F. Kennedy L-1855 Lussemburgo
- Assistenza clienti: sezione Aiuto di Amazon Pay
Come funziona
Amazon Pay è un sistema di pagamento estremamente versatile, sicuro e dal funzionamento semplice. Effettuando la registrazione al servizio, si crea un account nel quale vanno indicati i propri dati come nome, cognome, data di nascita e un conto corrente da collegare allo stesso servizio.
A partire da questo momento, il sistema utilizza le informazioni memorizzate sull’account per completare tutte le procedure di pagamento. Una volta messi nel carrello i prodotti di proprio interesse, al momento del pagamento sarà sufficiente cliccare sul pulsante "Amazon Pay" completando così la procedura in pochi e semplici passaggi.
Come collegare Amazon Pay al conto corrente
Per sfruttare al meglio le potenzialità di Amazon Pay è essenziale:
- indicare in fase di registrazione un conto corrente bancario valido nei Paesi in cui si vuole attivare il servizio;
- bisogna accedere a "Seller Central";
- cliccare prima su "Impostazioni" e poi su "Informazioni sull’account";
- aprire la sezione "Dati conto bancario";
- cliccare su "Assegna" in corrispondenza della casella Amazon Payments della pagina "Metodi di accredito";
- indicare le coordinate bancarie (IBAN);
- cliccare su "Impostare metodo di pagamento".
Assistenza Amazon Pay: contatti utili
Per accedere all’assistenza Amazon Pay è necessario prenotare il servizio dal proprio Account Amazon ed è disponibile dal lunedì al venerdì dalle ore 8,00 alle 23,00 mentre il sabato e la domenica dalle ore 8,00 alle ore 16,30.
Per richiedere supporto è necessario compilare l’apposito form presente sull'account. Verrai quindi richiamato da un operatore. In aggiunta, è possibile lasciare un messaggio specificando il problema o il disservizio riscontrato.
Come funziona il rimborso con Amazon Pay
Per sfruttare il servizio Amazon Pay Rimborso è necessario contattare il provider accedendo dal proprio Account Amazon alla sezione "La mia attività con Amazon Pay" e quindi cliccare su "Dettagli". Bisognerà selezionare dal menù a tendina il problema specifico e quindi cliccare "Invia al venditore". Nel caso in cui il venditore non dovesse risolvere il problema entro 3 giorni oppure fornire una risposta, allora sarà indispensabile contattare il servizio di assistenza clienti di Amazon Pay.
Offerte confrontate
Ricarica Telefonica
Comodo, veloce e sicuro
Bollettini Postali
Comodo, veloce e sicuro
Bollettini MAV e RAV
Comodo, veloce e sicuro
Pagamenti Online
Pubblica Amministrazione
Guide ai pagamenti
Bollo auto online: come pagarlo
Modello F24: come pagarlo online
MAV/RAV: come pagarli online
PagoPA: che cos'è e come funziona
Informazioni societarie
- Ragione sociale: Amazon Payments Europe s.c.a