Serve assistenza?02 55 55 5

Accordo Amazon Netflix: arriva Fire Tv Stick

19 set 2019 | 2 min di lettura | Pubblicato da Eleonora D.

pay tv news allenza amazon netflix arriva fire tv stick

I colossi del commercio online e della pay tv stringono nuove alleanze. Da giorni non si parla d’altro che del patto fra Amazon e Netflix su Fire Tv Stick, ma di cosa si tratta esattamente? Fire Tv Stick è un catalogo contenente innumerevoli titoli di film e serie tv, dai più famosi ai meno conosciuti ma apprezzatissimi dal grande pubblico. Il catalogo è già approdato in Italia ed è disponibile al prezzo stracciato di 30 euro.

Pay TV online: scopri le migliori tariffe
Pay TV online: scopri le migliori tariffe

Appartiene a Jaff Bazos, fondatore di Amazon considerato fra gli uomini più ricchi del mondo, che non ha esitato a puntare sui mercati internazionali con un dispositivo che rappresenta una vera e propria novità nel settore.

Fire Tv Stick è infatti una chiavetta portatile contenente i migliori contenuti Netflix e Amazon, pronta da installare su tv, pc e tablet per iniziare la visione. Fire Tv Stick promette tanto a chi la acquista. Oltre alle app Netflix e Amazon può contenere anche le applicazioni di altre piattaforme come Infinity e YouTube. Può trasformare dunque una semplice televisione in un apparecchio smart abilitato alla visione del miglior intrattenimento offerto dalle pay tv.

Con titoli di serie tv come Stranger Things e La Casa di Carta, Fire Tv Stick si pone come antagonista, seppur alleato, dell’altrettanto celebre piattaforma Netflix. Il funzionamento della pennetta è semplice. Una volta installata basta utilizzare il telecomando della tv e avviare la funzione di ricerca per titolo, genere, attore o regista e il gioco è fatto. In pochi secondi apparirà il contenuto desiderato e una lista di titoli correlati, per rendere la scelta più ampia.

Il dispositivo è accattivante per il prezzo di lancio scontato, ma c’è chi già dispone di un abbonamento Netflix ed è soddisfatto così. A differenza di Netflix però, Fire Tv Stick permette di accedere con un solo catalogo a diversi servizi streaming. Secondo Andrea Lamberti, capo degli Osservatori Internet Media del Politecnico di Milano, la fetta di mercato che Fire Tv Stick vuole accaparrarsi è quella relativa agli utenti alle prime armi con i servizi di tv streaming.

Offerte confrontate

Confronta le tariffe Pay TV, scegli l'offerta migliore e richiedi l'attivazione on line.

Pay TV

Confronta le tariffe

Offerte Pay-tv

Ultime notizie Pay-Tv

pubblicato il 22 gennaio 2025
Inter-Sparta Praga: a che ora e dove vedere la partita

Inter-Sparta Praga: a che ora e dove vedere la partita

Inter e Sparta Praga si affronteranno nella penultima giornata della fase campionato: i nerazzurri cercano una vittoria decisiva per avvicinarsi agli ottavi di finale. Scopri tutti i dettagli della partita!

Guide alle Pay TV

pubblicato il 8 settembre 2021
Europa League: dove vedere le partite in diretta

Europa League: dove vedere le partite in diretta

L'Europa League è la seconda competizione europea per club e ha vissuto una notevole trasformazione nel corso dell'ultimo anno. Infatti, la Uefa ha scelto di introdurre una nuova formula a 32 squadre.
pubblicato il 8 settembre 2021
Conference League: dove vedere le partite in diretta

Conference League: dove vedere le partite in diretta

La Conference League è la nuova competizione europea per club che, come importanza, viene dopo la Champions League e l'Europa League. Diverse piattaforme trasmettono le sue partite a costi contenuti.
pubblicato il 8 settembre 2021
Champions League: dove vedere le partite in diretta

Champions League: dove vedere le partite in diretta

Le partite di Champions League 2021-22 sono state protagoniste di una sfida interessante per quanto riguarda i diritti televisivi. Scoprire dove vederle può risultare importante per ogni appassionato.
pubblicato il 4 settembre 2021
Serie B: dove vedere le partite del campionato di calcio in diretta

Serie B: dove vedere le partite del campionato di calcio in diretta

È da poco cominciato il nuovo campionato di calcio e se vi interessa guardare le partite della serie B e non perdervi nemmeno un appuntamento, vi sono diverse piattaforme di streaming che le trasmettono in diretta. Per guardare la serie B, potete scegliere tra diverse piattaforme, vediamo insieme quali sono i costi per l'abbonamento e quali sono le gare trasmesse.

Piattaforme di Streaming e PayTV

Scopri le informazioni societarie degli operatori Pay TV, con le offerte disponibili.