Flavio Sartini
Flavio Sartini
Flavio Sartini, studi scientifici e giornalista pubblicista dal 2012, da oltre 15 anni lavora nel mondo della comunicazione come copywriter, web content specialist e addetto stampa. Cofondatore di uno dei primi online magazine italiani, per il quale ha svolto l’attività di caporedattore per 10 anni, e contitolare di un’azienda di comunicazione, nel corso della sua carriera ha collaborato con importanti realtà del motorsport, come il Team N-Technology (Alfa Romeo nel Campionato Turismo, Porsche Carrera Cup, ecc), e dell’imprenditoria locale nella realizzazione di progetti ATL, BTL e TTL. Trasferitosi a Torino, ha prima lavorato come web content specialist e press manager in un'azienda impegnata nella promozione delle strutture turistiche en plein air, mentre oggi è content service specialist in ambito "auto connessa" per un'azienda leader del settore automobilistico..
La lunga esperienza maturata alla guida di un magazine online e nella comunicazione aziendale, si combina alla passione per lo sport, i viaggi e la tecnologia consentendogli di spaziare tra le diverse aree di interesse mantenendo sempre un punto di vista attendo e professionale. Tra le pubblicazioni disponibili online, da segnalare è la guida “Utilizzo dei Social Media nella ricettività turistica all’aria aperta” realizzata a quattro mani per l’EBNT – Ente Bilaterale Nazionale de Turismo e diversi articoli per la rivista Camping Management di FAITA FederCamping, come “Web reputation e booking engine: superare le OTA con gli strumenti giusti”.
Formazione: | Università di Macerata: Scienze della Comunicazione e Giornalista Pubblicista |
Lingue Parlate: | Inglese |
Argomenti di Expertise: | ADSL, Pay TV, Energia |
Opere Pubblicate: | Utilizzo dei Social Media nella ricettività turistica all’aria aperta - FAITA FederCamping in collaborazione con EBNT |