Serve assistenza?02 55 55 5

Facile.it per la Scuola è un progetto dedicato al merito delle scuole primarie e secondarie di primo grado pubbliche italiane creato per valorizzare l’eccellenza negli istituti scolastici del nostro Paese. Si sente spesso parlare di aziende che sponsorizzano tesi di laurea o borse di studio di dottorato; Facile.it, azienda leader del mercato italiano e interamente nata e sviluppata in Italia, ha scelto invece di investire su un altro livello di formazione delle generazioni future, la scuola primaria e secondaria di primo grado.

Chi sono i destinatari del progetto

Siamo fortemente convinti che sia nella prima fase del percorso formativo che si comincino a creare quelle che saranno le eccellenze di domani ed è appunto sul futuro che vogliamo puntare. Il bando è aperto a tutte le scuole primarie e secondarie di primo grado pubbliche d’Italia, chiamate a realizzare un progetto che dimostri la capacità innovativa nella formazione degli alunni. Gli istituti che presenteranno i progetti migliori verranno premiati con una donazione da 4.000 euro e con la tecnologia che, nel corso dell’anno, sarà dismessa dall’azienda.

I vincitori dell'edizione 2018 / 2019

Il 31 maggio si è conclusa l’edizione 2018/2019 di Facile.it per la Scuola, il progetto di Facile.it dedicato alle scuole primarie e secondarie di primo grado pubbliche d’Italia. Ecco le scuole vincitrici che verranno premiate con una donazione e con la tecnologia dismessa dall’azienda nel corso dell’anno.

CATEGORIA ECOSOSTENIBILITÀ:

  • 1° posto: l’Istituito PIRANDELLO - SVEVO di Napoli con il progetto Liberi dalla plastica
  • 2° posto: l’Istituto PESARO - VILLA SAN MARTINO di Pesaro con il progetto Riciclartisti di quartiere

CATEGORIA INCLUSIONE:

  • 1° posto: l’I.C PALIANO (provincia di Frosinone) con il progetto Una Biblioteca Sonora per Leggere meglio e.. di più
  • 2° posto: l’ I.C. COSSATO (provincia di Biella) con il progetto Comunicare con micro:bit

Menzione speciale per l’Istituto MACERATA CAMPANIA (provincia di Caserta) con il progetto Facil…mente SbullIncludo!

CATEGORIA INNOVAZIONE:

  • 1° posto: l’I.C "G. FALCONE" di Copertino (provincia di Lecce) con il progetto Redazione WikyEuropa
  • 2° posto: l’Istituto SOVERE "DANIELE SPADA" di Sovere (provincia di Bergamo) con il progetto Serra sostenibile e tecnologica

I vincitori dell'edizione 2017 / 2018

L’edizione 2017/18 di Facile.it per la Scuola si è conclusa con la vittoria dell’Istituto Comprensivo 2 Panzini di Castellammare di Stabia, che ha partecipato con il progetto “Chi ha ucciso il fiume Sarno?”, premiato con una donazione da 5.000 euro e 10 postazioni PC complete.

Per questa edizione, vista la qualità di molti dei progetti giunti alla fase finale della gara, Facile.it ha deciso in via eccezionale di ampliare il numero di scuole premiate, creando due menzioni d’onore, assegnate ad altrettanti Istituti ritenuti particolarmente meritevoli. Ciascuno di essi ha ricevuto una donazione da 1.000 euro. Al secondo posto si è classificato l’I.C. Senigallia Sud-Belardi con il progetto Ti Racconto Senigallia, ideato per coinvolgere i ragazzi della scuola primaria nella realizzazione di una guida turistica per bambini, fatta dai bambini che, descriveranno la città attraverso i loro occhi e le loro sensazioni.

Al terzo posto si è classificato l’I.C Ponte dell’omonimo comune in provincia di Benevento, che ha partecipato al bando con un progetto incentrato sui temi della legalità, dell’intercultura, dell’educazione civica e ambientale, argomenti trattati dagli alunni attraverso la drammatizzazione di fiabe e racconti storici

Il vincitore dell'edizione 2016 / 2017

L’Edizione 2016/17 del progetto Facile.it per la Scuola sì è conclusa il 21 dicembre con la donazione alla scuola primaria Armando Diaz di Milano di un fondo da 5.000 euro, destinato alla realizzazione di un laboratorio di scienze, più diversi strumenti tecnologici provenienti dagli asset aziendali di Facile.it

Cosa facciamo

Confrontiamo le migliori offerte assicurative e finanziarie per aiutarti a risparmiare facendo sempre la scelta migliore, di qualunque spesa si tratti.