È possibile assicurare un viaggio di lavoro?
Sì. Le polizze assicurative specifiche per i viaggi assicurano sia quelli fatti per piacere che quelli di lavoro, nonché le vacanze studio. Anche per le trasferte di lavoro, quindi, è possibile tutelarsi con un'assicurazione singola o un'assicurazione viaggi annuale ed essere coperti in caso di annullamento del viaggio e smarrimento/danneggiamento del bagaglio, per l'assistenza medica e le relative spese, nonché avere una tutela legale per danni a cose o persone, sia subiti che causati. Le principali compagnie assicurative offrono delle polizze ad hoc per i viaggi di lavoro, pensate per trasferte frequenti ma brevi e con una copertura completa. I contratti standard di assicurazione per viaggi di lavoro comprendono l'assistenza medica per malattia e infortunio, con supporto 24 ore su 24 ai fini dell'organizzazione delle cure in loco e fino al rientro al domicilio, nonché la copertura, fino a un determinato massimale, delle spese: mediche, ospedaliere, chirurgiche e farmaceutiche. Inoltre, si ha una copertura per responsabilità civile per danni involontariamente causati a cose o a terzi e sull'annullamento del viaggio, con rimborso completo del biglietto e delle penali previste per la cancellazione della prenotazione alberghiera.
Offerte confrontate
Compara le assicurazioni on line delle compagnie e trova la polizza al miglior prezzo per te su Facile.it. Bastano 3 minuti!
RC Auto
Confronta più compagnie
RC Moto
Confronta più compagnie
Argomenti in evidenza
Scopri tutte le risorse di Facile.it sui temi più importanti e d'attualità del settore assicurativo.
Guide sulle assicurazioni
Come ottenere il visto per il Madagascar
Qual è il periodo migliore per andare in Colombia
Cosa fare se si smarrisce il passaporto
Cosa vedere a Santiago del Cile
Qual è la stagione migliore per andare in Argentina
Quando c’è il clima migliore in Kenya
Repubblica Dominicana: 10 luoghi magici da non perdere
Vacanza a Bali: conviene andare in agosto?
Compagnie assicurative e intermediari
Cerchi informazioni su compagnie e intermediari assicurativi presenti sul mercato italiano? In questa pagina trovi sia l’elenco delle compagnie e degli intermediari con cui Facile.it ha un rapporto di collaborazione, sia l’elenco delle compagnie e degli intermediari con cui Facile.it non ha rapporti. Ecco alcuni esempi di compagnie e intermediari partner di Facile.it: