Serve assistenza?02 55 55 111

Assicurazioni auto

Assicurazioni Casa

Assicurazioni Infortuni

Assicurazioni Moto

Assicurazioni Mutuo

Assicurazioni Viaggi

Assicurazioni Vita

  • L’assicurazione sulla vita è una polizza che permette di garantire ai propri cari un capitale in caso di decesso e può coprire l’invalidità totale permanente dell’assicurato

  • La polizza è consigliata a tutti coloro che hanno persone a carico, genitori, compagna o compagno, figli. L’assicurazione sulla vita è infatti di fondamentale importanza per chi vuole garantire un capitale che consenta ai propri cari

  • Il capitale viene solitamente scelto in base alle necessità personali di chi stipula la polizza. A seconda del motivo per cui ci si assicura infatti, la somma di denaro che si intenderà assegnare ai beneficiari sarà differente

  • La durata dell’assicurazione sulla vita può dipendere da diversi fattori fra cui le esigenze di chi stipula la polizza, le necessità dei beneficiari e la disponibilità economica del contraente

  • Su Facile.it puoi scoprire se le compagnie assicuratrici richiedono dei vincoli di età anagrafica per l’assicurato nella stipula di una polizza vita e quali eventuali parametri vengono presi in considerazione per la loro determinazione.

  • La polizza sulla vita prevede il pagamento di un capitale, da parte della compagnia assicurativa, in caso di decesso dell'assicurato. Tuttavia prima di sottoscrivere l'assicurazione bisogna sottoporsi a una visita medica. Ci sono però dei casi in cui la visita non è obbligatoria.

  • Una polizza vita prevede un contraente dell'assicurazione, un assicurato e un beneficiario. Come e quando posso scegliere il beneficiario della polizza vita? Il beneficiario può essere scelto in qualunque momento e può essere una persona, un'ente e persino una banca.

  • Una delle domande più frequenti quando si parla di polizze vita riguarda la figura dell'intestatario. Ebbene gli intestatari di una polizza vita possono essere sia l'assicurato stesso sia altre persone.

  • L'assicurazione sulla vita è un contratto stipulato tra un contraente e una compagnia assicurativa. Il beneficiario di una polizza vita può essere una persona giuridica?

  • Quando si sottoscrive una polizza sulla vita l'evento della morte dell'assicurato è considerata una possibilità al cui verificarsi scatterà un beneficio economico per il beneficiario. Ma cosa accade se muore il contraente di una polizza vita? E se contraente e assicurato sono la stessa persona?

Offerte confrontate

Compara le polizze delle compagnie e trova l'assicurazione online al miglior prezzo su Facile.it. Risparmia fino a 500€ sulla polizza auto. Bastano 3 minuti!

RC AUTO

Confronta più compagnie

Preventivo AUTO

RC MOTO

Confronta più compagnie

Preventivo MOTO

Compagnie e intermediari assicurativi

Scopri le informazioni e i prodotti delle compagnie del mercato italiano.

Argomenti in evidenza

Scopri tutte le risorse di Facile.it sui temi più importanti e d'attualità del settore assicurativo.