Serve assistenza?02 55 55 5

Contatti assistenza clienti DOTS

DOTS è un’applicazione di banking che permette all’utente di aprire un conto digitale e scegliere in che modalità spendere, controllare e risparmiare il proprio denaro. Grazie all’app, infatti, si può scambiare denaro, pagare con lo smartphone sia online sia nei negozi oppure richiedere la carta prepagata green.

Si tratta dunque di un’applicazione di banking per la gestione del risparmio. In questo articolo si scoprirà come contattare l’assistenza DOTS.

Conti Correnti: trova il più vantaggioso
Conti Correnti: trova il più vantaggioso

Numero verde e assistenza DOTS

Per comunicare con l’assistenza DOTS si possono utilizzare diversi canali. Solo se si vuole bloccare la carta, per esempio in caso di smarrimento o furto, ci si può mettere in contatto con il numero verde DOTS. Dall’Italia si può chiamare l’800 822 056; dall’estero invece il numero è +39 0260843768, sia da fisso sia da cellulare. Il consiglio in queste circostanze è di contattare l’assistenza il prima possibile, per evitare un uso fraudolento della carta da parte di chi l’ha sottratta al legittimo proprietario.

In alternativa al contatto telefonico si può scrivere al centro assistenza DOTS direttamente sul sito ufficiale, e chattare con MR.D, il proprio ChatBot di riferimento; oppure è anche possibile scrivere una mail a support@dots.it.

Altri contatti DOTS

Il banking DOTS è ricco di funzioni e opportunità per i clienti dell'app e della carta. Basta andare sulla pagina ufficiale per scoprire tutti i possibili usi dell’applicazione.

Per tutte le altre richieste che esulano dal blocco della carta, si possono utilizzare diversi canali di assistenza DOTS messi a disposizione. Tra i più gettonati c’è sicuramente MR.D, il ChatBot di DOTS. È il modo più veloce per risolvere problemi e scoprire tutte le funzionalità dell’applicazione e della carta DOTS. Chi lo desidera può usare anche i social: sono infatti disponibili per dubbi e richieste i profili DOTS su Facebook e Instagram.

Per le richieste più articolate, per cui è necessaria la produzione di un testo scritto, l’utente può inviare una email a support@dots.it.

Vediamo in quali casi è consigliato scrivere a MR D., digitando la parola Operatore nella finestra della chat, oppure mandare una email al Customer Care DOTS:

  • se l’utente vuole lasciare DOTS e rinunciare a tutti i servizi disponibili;
  • se si riceve un bonifico la cui entità eccede quanto è possibile ancora ricaricare sulla carta DOTS;
  • se si desiderano informazioni sul raggiungimento dell’avvaloramento massimo di DOTS First nell’anno solare;
  • per essere aggiornati sui flussi erogati, tramite bonifico, dall’INPS e per i flussi da indennità di disoccupazione NASPI, bonus bebè e asili nido e rimborsi 730;
  • per l'accredito della pensione e dello stipendio tramite DOTS;
  • per sapere se esistono limiti sui bonifici tramite app DOTS;
  • per scoprire come registrarsi a DOTS e quali documenti servono;
  • se il cliente ha un minore che usa la carta DOTS e vuole monitorarne i movimenti;
  • per scoprire come effettuare la domiciliazione delle utenze tramite DOTS.

MR.D è il ChatBot dell’utente DOTS. Quando si accede al sito dots.it è sufficiente cliccare sull’icona in basso a destra; si aprirà immediatamente una finestra di dialogo, di aiuto e supporto. Dopo aver confermato di aver preso visione dell’informativa sul trattamento dei dati personali, MR.D darà il benvenuto all’utente, che potrà rivolgere una domanda al bot.

Per una domanda specifica, come quelle elencate in precedenza, per cui si desidera parlare con un addetto del contact center, bisogna scrivere Operatore nell'area messaggi. Apparirà una finestra di cui si dovranno riempire i campi liberi con:

  • nome e cognome;
  • email;
  • telefono;
  • testo del messaggio.

Si verrà contattati direttamente dall’operatore del Customer Care, via email oppure telefonicamente. Se si invia una email o si scrive in privato sui canali social di DOTS, a rispondere ai quesiti sul funzionamento dell’app DOTS sarà un operatore della IMEL Hype.

È possibile scrivere una email a support@dots.it anche se si desidera inoltrare una contestazione relativa a un’operazione effettuata con la carta DOTS. In tal caso il Customer Care contatterà il cliente quanto prima.

Migliori Conti Correnti del mese

Costo annuoGratuitoper i primi 9 mesi, poi azzerabile

Per te fino a 500€ di buoni regalo*

Banca
Gruppo Bancario Crédit Agricole Italia
Prodotto
Conto Online Crédit Agricole
Apertura
Online
Carte incluse
Debito
  • Conto e carta a canone zero

  • Consulente dedicato in filiale e a distanza

Costo annuoGratuitoper i primi 9 mesi, poi azzerabile
Costo annuoGratuitoFino a 35 anni se lo apri entro il 15/1/25

isyPrime a canone 0 fino a 35 anni se lo apri entro il 15/01/2025

Banca
isybank (Banca del Gruppo Intesa Sanpaolo)
Prodotto
Conto Corrente isyPrime
Apertura
in App in pochi minuti
Carte incluse
Debito
  • Porta un amico entro il 28/02/2025

  • Buono regalo per te e amici

  • Scopri l'op. a premi Porta un amico 2.0

  • Filiale digitale

Costo annuoGratuitoFino a 35 anni se lo apri entro il 15/1/25
Costo annuoGratuitoPer il 1° anno. Sempre fino ai 30 anni

Per i nuovi clienti di SelfyConto un Buono Regalo Amazon.it da 100€

Banca
Banca Mediolanum
Prodotto
Conto Corrente SelfyConto
Apertura
Online
Carte incluse
Debito
  • Carta di debito gratis il primo anno

  • Canone gratis il primo anno

Costo annuoGratuitoPer il 1° anno. Sempre fino ai 30 anni
Costo annuoGratuito

10€ di bonus di benvenuto

Banca
Revolut
Prodotto
Conto Revolut Standard
Apertura
Online
Carte incluse
Debito
  • Canone gratuito

  • pagoPA senza commissioni

  • Bonifici SEPA istantanei gratuiti

  • Bonus di benvenuto

Costo annuoGratuito
Costo annuoGratuitoper sempre

Conto corrente gratuito con 3,5%di remunerazione e di cashback per i primi 6 mesi

Banca
BBVA
Prodotto
Conto Corrente
Apertura
Online
Carte incluse
Debito
  • 3,5% di remunerazione e di cashback

  • Senza stipendio, saldo minimo o obbligo di permanenza

  • Dopo i 6 mesi la remunerazione continua

  • Più di 250€ con le nostre promozioni

Costo annuoGratuitoper sempre

*Le tabelle riportano a titolo esemplificativo la struttura del sito. Per tutte le offerte poste in comparazione clicca sul tasto vai e ottieni tutte le informazioni necessarie per valutare la proposta adatta alle tue esigenze

Carte prepagate: trova la migliore
Vota il nostro servizio:
Valutazione media: 4 su 5(basata su 50 voti)

Le banche e finanziarie partner di Facile.it

  • agos
  • BNL
  • credem banca
  • findomestic
  • fineco
  • intesa sanpaolo
  • unicredit

Offerte confrontate

Confronta rapidamente prestiti online, mutui, conti e carte di credito delle migliori banche e finanziarie, richiedi un preventivo senza impegno.