Internet banking Santander: come accedere a Santander online
Il servizio di internet banking fornito da Banca Santander è strettamente correlato a quello di phone banking. Infatti, per compiere operazioni dispositive da web, il cliente deve seguire una particolare procedura, che prevede anche l'utilizzo di una linea telefonica dedicata.
Santander Consumer Bank fornisce gratuitamente i suoi servizi di home banking ai clienti titolari di un conto e a quelli che hanno ottenuto un finanziamento. Non sono previsti costi di attivazione, né spese di gestione: il canone mensile è pari a zero e alle singole operazioni non viene applicata alcuna commissione.
Per iniziare a operare da remoto, è sufficiente accedere alla homepage del sito dell'istituto e selezionare il pulsante Area Clienti, posto in alto a destra sullo schermo. Nella successiva pagina web, occorre scegliere tra due differenti accessi, uno riservato ai titolari di conti correnti e conti deposito Santander, e l'altro dedicato a chi ha in corso un finanziamento o un leasing, oppure è titolare di una carta di credito rilasciata dalla banca.
In questo secondo caso è necessario registrarsi, indicando il proprio codice fiscale, l'indirizzo e-mail, il numero di cellulare ed i codici identificativi. I titolari di un conto corrente, invece, possono accedere alla piattaforma di home banking semplicemente inserendo negli appositi campi il proprio codice cliente e la password.
Dove trovare il proprio codice identificativo
Sia per i titolari di un conto, che per quanti hanno sottoscritto un finanziamento, il codice identificativo carta da inserire è quello riportato sulla lettera di conferma, ricevuta al proprio domicilio in occasione della conclusione del contratto. I titolari di carta di credito possono, invece, ritrovare tale codice in un qualsiasi estratto conto.
In caso di smarrimento, è possibile richiedere il proprio codice chiamando il servizio assistenza al numero 011.63.18.111, oppure via mail all'indirizzo santanderconsumer@santanderconsumer.it, fornendo i propri dati anagrafici ed indicando nell'oggetto la dicitura Codice Cliente. Il codice verrà fornito in formato cartaceo al domicilio del cliente.
Le operazioni dispositive su Santander online
L'accesso alla piattaforma di online banking abilita l'utente ad ottenere ogni tipo di informazione relativa ai propri rapporti bancari, come il saldo del conto, la lista dettagliata dei movimenti effettuati, anche con carta di credito, e la situazione relativa al piano di rimborso dei finanziamenti. Ogni attività è facilitata da un'interfaccia grafica semplice e intuitiva, che mostra al cliente tutte le funzioni disponibili.
Per compiere delle operazioni dispositive, come bonifici e ordini di pagamento, la procedura da seguire coinvolge anche il mezzo telefonico. Infatti, Banca Santander adotta uno speciale sistema di sicurezza, chiamato Secure Call, che consente di compiere operazioni bancarie a distanza al riparo da frodi e intrusioni informatiche.
Pertanto, selezionando sul web una qualsiasi operazione dispositiva, al cliente viene mostrato in sovraimpressione un numero verde da chiamare, per ottenere l'autorizzazione necessaria a portare a termine l'operazione. Tale recapito può essere contattato esclusivamente dal numero di cellulare italiano fornito in sede di conclusione del contratto o di registrazione al servizio di home banking.
In caso di necessità, è possibile scrivere una mail all'indirizzo dedicato conto@santanderconsumer.it.
Altri servizi online Santander
Il servizio di phone banking
Banca Santander offre la possibilità di ottenere informazioni e compiere operazioni dispositive direttamente attraverso la linea telefonica. Il servizio di phone banking è attivo dal lunedì al venerdì, negli orari d'ufficio, ai numeri 011.63.18.815, raggiungibile da rete mobile, e 848.800.193, per chi chiama da rete fissa.
App mobile banking Banca Santander: caratteristiche e funzionalità
Ormai sempre più persone utilizzano app mobile banking per gestire il proprio conto e le proprie risorse monetarie. A questo proposito, anche la nota banca Santander ha deciso di lanciare la propria applicazione per smartphone. Il nome di tale applicazione è Santander Consumer Bank. Ecco quali sono le caratteristiche e le funzionalità che tale app offre!
L'app mobile bank della banca Santander si differenzia dalle altre per diverse caratteristiche. In primo luogo, l'interfaccia di tale applicazione è intuitiva e lineare. Anche chi non ha dimestichezza con la tecnologia potrà gestire al meglio il proprio denaro presente sul conto. Con l'app è possibile effettuare anche pagamenti in modo rapido e sicuro. Se si utilizza l'app nei pagamenti poi, in alcuni casi è possibile usufruire del vantaggio del cashback. Con Santander Consumer Bank, il proprio conto sarà sempre sotto il proprio controllo.
Prestiti da 5000 euro
- Finanziaria:
- Creditis
- Prodotto:
- Prestito Personale
- TAN Fisso:
- 6,02%
- TAEG:
- 7,74%
- Durata finanziamento:
- 60 mesi
- Importo finanziato:
- € 5.050,00
- Totale dovuto:
- € 6.004,80
- Finanziaria:
- Agos
- Prodotto:
- Prestito Personale
- TAN Fisso:
- 6,40%
- TAEG:
- 8,61%
- Durata finanziamento:
- 60 mesi
- Importo finanziato:
- € 5.177,69
- Totale dovuto:
- € 6.121,29
- Finanziaria:
- Younited Credit
- Prodotto:
- Prestito Personale
- TAN Fisso:
- 6,34%
- TAEG:
- 7,24%
- Durata finanziamento:
- 60 mesi
- Importo finanziato:
- € 5.081,30
- Totale dovuto:
- € 5.942,40
- Finanziaria:
- Agos
- Prodotto:
- Prestito Personale Green
- TAN Fisso:
- 7,50%
- TAEG:
- 7,76%
- Durata finanziamento:
- 60 mesi
- Importo finanziato:
- € 5.000,00
- Totale dovuto:
- € 6.010,80
- Finanziaria:
- Banca Sella
- Prodotto:
- Prestito Personale
- TAN Fisso:
- 7,30%
- TAEG:
- 7,70%
- Durata finanziamento:
- 60 mesi
- Importo finanziato:
- € 5.000,00
- Totale dovuto:
- € 5.995,70
*Annuncio Promozionale , per tutte le informazioni relative a ciascun prodotto si prega di prendere visione di Informativa Trasparenza Prestiti. Tutti i prodotti presenti sul comparatore sono da considerarsi assistiti da garanzia di ipoteca sull'immobile. Ti ricordiamo sempre di prendere visione delle Informazioni Generali sul Credito Immobiliare offerto ai consumatori nonché agli altri documenti di Trasparenza. Per verificare la soluzione adatta alle tue esigenze clicca su verifica fattibilità
Informazioni sulla banca
- Ragione sociale: Santander Consumer Bank S.p.A.
- Telefono (servizio clienti): 0116318111
- Fax: 01119526118
- E-mail: -
- Indirizzo: Corso Massimo D'Azeglio, 33/E, 10126, Torino
Prodotti Santander Consumer Bank: prestiti, conti e carte
Consulta le categorie e scopri tutti i prodotti offerti da Santander Consumer Bank: prestiti, conti e carte.
Contatti
Vuoi aprire un conto Santander Consumer Bank? Scopri le spese di gestione ed i costi delle operazioni Santander »
Offerte confrontate
Confronta rapidamente prestiti online, mutui, conti e carte di credito delle migliori banche e finanziarie, richiedi un preventivo senza impegno.
PRESTITI PERSONALI
Confronta 15 finanziarie
CONTO CORRENTE
Trova il miglior conto
CARTA DI CREDITO
Scopri la più conveniente